L'Inter sta cercando di mettere in piedi una trattativa calda che riguarda la difesa: Beppe Marotta ha intenzione di virare su Giovanni Leoni del Parma.
Le manovre di mercato dell'
Inter sono destinate ancora a sbocciare. Il piano strategico del presidente e uomo di mercato nerazzurro
Beppe Marotta prevede altri colpi importanti in canna, dopo gli arrivi dei giovani talenti
Luis Enrique,
Petar Susic e
Ange-Yoan Bonny.
L'attenzione è rivolta maggiormente sul reparto difensivo, dove
Marotta sta cercando il profilo giusto da ingaggiare come difensore centrale: una figura giovane che abbia già giocato nel nostro campionato. A questo punto non c'è scelta migliore del giocatore su cui l'Inter ha già messo gli occhi.
Inter alla carica per Giovanni Leoni
Ormai non è più una semplice suggestione, ma qualcosa di più. Gli uomini scout dell'
Inter fiutano il colpo e vogliono spedire al nuovo tecnico
Cristian Chivu il giovane difensore del
Parma, che al suo primo anno in
Serie A ha dimostrato grandi doti nonostante la sua prematura età. Possiede tutti i requisiti richiesti dai nerazzurri per rinforzare la difesa.
Il
Parma, per lasciar partire il suo difensore a titolo definitivo, pretende una cifra che oscilla tra i 25 e i 30 milioni di euro: budget che l'
Inter avrebbe già stanziato per andare dritto all'assalto. L'idea che sta maturando in queste ore però è che il giocatore possa restare ancora un altro anno in prestito con la maglia dei ducali, in caso di acquisto da parte dell'
Inter.
Lo sguardo su
Giovanni Leoni di certo non è stato gettato solo dall'
Inter. Altri club di maggiore blasone in
Italia avrebbero manifestato interesse nei suoi confronti, come per esempio il
Milan, ma anche la
Juventus attraverso un timido sondaggio, mentre all'estero
Liverpool e
Tottenham.
Alessandro Bertolino