L'Inter chiude la trattativa e trova un rinforzo in attacco: Ange-Yoan Bonny. Mancherebbe solo la firma e poi, chissà, vederlo nel Mondiale per Club.
Dopo una serie di giornate tra dentro e fuori, si farà o non si farà ecco che finalmente l'affare è stato fatto ed ormai non si torna più indietro: Ange-Yoan Bonny sarà presto ufficialmente un giocatore nerazzurro.
I rumors parlano chiaramente di un fortissimo interessamento sia del club del Biscione che del giocatore francese a vestire i colori nerazzurri. Era cosa nota che il procuratore del giocatore, Marotta e la dirigenza del Parma si fossero incontrati spesso negli ultimi giorni per chiudere questo affare ma qualcosa, ogni volta, sembrava far partire una fumata grigia.
Ora questa fumata è diventata bianca, Ange-Yoan può sentirsi giocatore interista perché l'accordo è stato siglato: si parla di 23 milioni di euro con l'aggiunta di 3 milioni di euro di bonus alla quale va aggiunta anche una cifra variabile sulla futura rivendita.
Ange-Yoan Bonny ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, tutto fatto con il Parma
L'accordo tra le parti è stato raggiunto ed ora si attende soltanto che Bonny raggiunga Milano per le visite mediche di rito e la firma del contratto che lo vedrà legato ai colori nerazzurri per i prossimi 4 anni. Ma non solo le società hanno trovato un accordo vantaggioso perché per Bonny si prospetteranno 4 futuri anni con un ingaggio stimato intorno ai 2,5 milioni di euro a stagione, destinati a salire.
L'Inter, adesso, è impegnata nel Mondiale per Club negli Stati Uniti dove sta sfidando. tra le altre cose, anche il gran caldo, che (notizia dell'ultim'ora) pare aver costretto lo staff a posticipare le sessioni di allenamento e sta rendendo molto difficile disputare il torneo in modo agevole.
Problema che, però, non ricade esclusivamente sull'Inter, ma anche sull'altra squadra italiana presente nel torneo (la Juventus) e sulle squadre europee e non presenti in questa fase del Mondiale.
Chissà, a questo punto, se Bonny raggiungerà i suoi nuovi compagni negli Usa e chissà come sarà ritrovare come allenatore Chivu.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il difensore austriaco era passato anche dalle valutazioni di Juventus e Atalanta. Il club friulano è stato quello che ha trasformato l'opportunità in un contratto.
I nerazzurri seguono il classe 2006 per il futuro del centrocampo, ma prima viene l'operazione tra Roma e Cagliari. Il nodo Çalhanoğlu aiuta a spiegare l'interesse.
Il rinnovo di Tiago Gabriel fino al 2030 non chiude la porta al mercato, ma ridisegna gli equilibri attorno al difensore del Lecce: il Milan resta sul dossier in vista del 2027, senza però una proposta già presentata per gennaio.
Prima l'intesa, poi il contratto nel giro di poche ore: l'attaccante ha completato l'operazione con i nerazzurrostellati. Ora resta atteso il comunicato del club.
Una punta alternativa a Hojlund e un nuovo esterno sono tra i rinforzi valutati dagli azzurri: le due possibili uscite possono creare lo spazio necessario.
Il Barcellona ha valutato Lautaro Martínez nell'ultima sessione di mercato estiva: l'operazione si è fermata prima di diventare una trattativa vera e propria.