Inter, muscoli per Antonio Conte.

DiRedazione·Pubblicato
Inter, muscoli per Antonio Conte.
Condividi:
Che Antonio Conte sia un allenatore esigente e che non si accontenti facilmente è una cosa risaputa, i suoi sfoghi sulla rosa nerazzurra incompleta non sono molto lontani, hanno caratterizzato il finale della scorsa stagione, se lo ricordano bene i tifosi interisti.   A vedere l’inter di questi tempi sembra che grossi problemi non ci siano, la squadra gira, è compatta, e soprattutto concreta, cosa fondamentale per raggiungere i risultati. La squadra del tecnico pugliese viene da 8 vittorie consecutive in campionato ed è lanciatissima verso uno scudetto che manca dal 2010. Il mercato però è sempre attivo, i dirigenti nerazzurri lavorano durante tutto l’anno, e dalla spagna arrivano alcune voci su un possibile interessamento per William Carvalho, centrocampista portoghese del Betis classe 1992. Il ventottenne è un centrocampista dinamico, sin qui ha collezionato 20 presenze in liga, condite da 2 reti, e sarebbe un’alternativa in più per la mediana nerazzurra, insieme al consacrato Barella, al ritrovato Eriksen e alla certezza Brozovic, in attesa di valutare le condizoni fisiche di Vidal.Il Betis fissa il prezzo: servono minimo 20 milioni per portare in Italia il portoghese, mentre per quanto riguarda l’ingaggio si parla di 2,5 milioni all’anno. In attesa di sapere come andrà a finire la stagione, secondo le voci spagnole, Marotta e il suo staff starebbero sondando il terreno. All’estate mancano ancora alcuni mesi, ma è già tempo di scaldare il mercato e preparare le operazioni estive. Certo in caso di scudetto a Conte non basterà solo Carvalho, si sa, non è uno che si accontenta facilmente.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu
Calciomercato

Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu

I nerazzurri hanno già quattro punte e uno dei migliori attacchi della Serie A. La possibile esigenza di mercato riguarda un profilo diverso: un giocatore capace di collegare i reparti, creare occasioni e muoversi tra le linee.

09/10/2026, 12:08
Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero
Calciomercato

Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero

Il rinnovo del centrocampista camerunese si complica per una richiesta da 6 milioni di euro a stagione. Manna non esclude la separazione e i nerazzurri valutano l'occasione per l'estate 2027.

09/10/2026, 10:05
Juventus, Palmisani e Romano per il progetto italiano: chi prendere ora e chi dopo
Calciomercato

Juventus, Palmisani e Romano per il progetto italiano: chi prendere ora e chi dopo

Carnevali punta sui giovani italiani, ma i due obiettivi richiedono tempi diversi: il contratto del portiere del Frosinone e il percorso del centrocampista del Cagliari orientano le prossime mosse bianconere.

08/10/2026, 16:21
Milan e Inter osservano Ilicevic: il 30 ottobre compie 16 anni e può debuttare in Bundesliga
Calciomercato

Milan e Inter osservano Ilicevic: il 30 ottobre compie 16 anni e può debuttare in Bundesliga

Rossoneri e nerazzurri seguono il trequartista 15enne insieme alle big europee, ma il club tedesco ha già legato a sé il talento con un accordo a lungo termine.

08/10/2026, 15:35
Roma, Gittens subito e Kvernadze per giugno: il doppio piano
Calciomercato

Roma, Gittens subito e Kvernadze per giugno: il doppio piano

I giallorossi studiano un rinforzo immediato dal Chelsea e un investimento estivo sul talento del Frosinone. Due operazioni con tempi e formule differenti per completare l'attacco di Gasperini.

08/10/2026, 14:29
Giugliano, Alfredo Donnarumma vuole rinascere: dai 25 gol in B al digiuno in C
Calciomercato

Giugliano, Alfredo Donnarumma vuole rinascere: dai 25 gol in B al digiuno in C

L'ex capocannoniere della Serie B è vicino al trasferimento in Campania. Dopo i successi con Empoli e Brescia e una stagione senza reti al Lumezzane, il 35enne vuole tornare protagonista.

08/10/2026, 13:31