Inter, non solo Dodò: le alternative a destra

DiRedazione·Pubblicato
Inter, non solo Dodò: le alternative a destra
Condividi:
Sfumato l'arrivo di Joao Cancelo, l'Inter valuta altri nomi come possibile rinforzo per la fascia destra. I nerazzurri cercano di accontentare Chivu. È un Inter decisa e famelica quella che stiamo vedendo sul campo da gioco nelle prime uscite del 2o26. I nerazzurri non sbagliano l'appuntamento del turno infrasettimanale, e vanno a vincere 2-0 sul campo del Parma. Successo che da fiducia a tutto l'ambiente in vista dello scontro diretto contro il Napoli in programma domenica sera. Ma sul mercato sembra essere molto meno sicura. Ad inizio settimana i dirigenti nerazzurri hanno visto sfumare il primo obiettivo per la fascia destra, Joao Cancelo, che ha deciso di tornare al Barcellona. Adesso il ds Piero Ausilio e il presidente Beppe Marotta sono in stand-by, alla ricerca dell'occasione giusta per rinforzare un reparto in sofferenza, vista la lunga assenza di Denzel Dumfries (che ne avrà ancora per un mese e mezzo) e le precarie condizioni di Matteo Darmian. Christian Chivu sta facendo di necessità virtù, continuando a dare fiducia a Luis Henrique, arrivato però alla 10° partita consecutiva da titolare, e adattando Carlos Augusto da quel lato. È chiaro che il tecnico rumeno si aspetti un innesto nel mercato sulla destra per evitare complicazioni.

Inter, sos esterno: i possibili nomi

DODO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Tra i nomi presenti sulla scrivania della dirigenza dell'Inter c'è sicuramente il nome di Dodò. L'esterno brasiliano della Fiorentina viene ritenuto il profilo ideale, per la conoscenza del campionato italiano, ma anche per ingaggio e ed età. Al momento però non sono in corso trattative con i Viola, anche se i nerazzurri hanno manifestato il proprio interesse attraverso l'entourage del giocatore.  Nonostante il contratto in scadenza nel 2027, il club toscano non vuole privarsi del laterale classe 1998 nelle attuali condizioni di classifica. L'arrivo in dirigenza di Fabio Paratici sembra rendere ancor più complessa l'operazione. Un altro nome che potrebbe fare al caso dell'Inter è quello di Nahuel Molina. Anche il terzino dell'Atletico Madrid è infatti a scadenza nel 2027. Nazionale argentino, con un trascorso importante nell'Udinese, ha al momento un minutaggio ridotto nel club spagnolo, nonostante goda della stima di Simeone. Difficilmente i Colochneros lo lasceranno partire in prestito visto la breve durata del contratto, ma una trattativa, magari inserendo l'obbligo di riscatto, non è da escludere. Infine c'è la pista che porta a Mattia Zanotti. Cresciuto proprio nelle giovanili dell'Inter, il laterale classe 2003 sta avendo un ottimo rendimento al Lugano, in Svizzera, club a cui i nerazzurri l'hanno ceduto nell'estate nel 2024. Rappresenterebbe sicuramente un profilo minore, ma utile per tamponare la situazione aspettando il rientro di Denzel Dumfries. Potrebbe essere ripreso a costi contenuti (l'Inter vanta infatti un'alta percentuale sulla futura rivendita), non occuperebbe posti nella lista UEFA, essendo cresciut0 ad Appiano, e permetterebbe a Luis Henrique di tirare il fiato.    
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu
Calciomercato

Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu

I nerazzurri hanno già quattro punte e uno dei migliori attacchi della Serie A. La possibile esigenza di mercato riguarda un profilo diverso: un giocatore capace di collegare i reparti, creare occasioni e muoversi tra le linee.

09/10/2026, 12:08
Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni
Calciomercato

Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni

Il talento turco potrebbe diventare la cessione più ricca della storia bianconera. Il contratto fino al 2030, l'interesse dei grandi club europei e il peso della Champions League rendono il suo futuro una questione strategica.

09/10/2026, 16:00
Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig
Calciomercato

Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig

Il portiere classe 2009 ha il contratto in scadenza nel 2027 e il rinnovo resta bloccato. La scelta dei bavaresi di puntare su Jonas Urbig come erede di Neuer apre uno scenario interessante per i bianconeri.

09/10/2026, 14:44
Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti
Calciomercato

Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti

Il club lariano punta l'attaccante del Rayo Vallecano, protagonista con sette gol in sette partite di Liga. La scadenza del contratto nel 2027 può accelerare le mosse di gennaio.

09/10/2026, 14:02
Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero
Calciomercato

Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero

Il rinnovo del centrocampista camerunese si complica per una richiesta da 6 milioni di euro a stagione. Manna non esclude la separazione e i nerazzurri valutano l'occasione per l'estate 2027.

09/10/2026, 10:05
Juventus, Palmisani e Romano per il progetto italiano: chi prendere ora e chi dopo
Calciomercato

Juventus, Palmisani e Romano per il progetto italiano: chi prendere ora e chi dopo

Carnevali punta sui giovani italiani, ma i due obiettivi richiedono tempi diversi: il contratto del portiere del Frosinone e il percorso del centrocampista del Cagliari orientano le prossime mosse bianconere.

08/10/2026, 16:21