Calciomercato
Inter, non solo Nandez: doppio colpo per la fascia

La dirigenza nerazzurra, sempre all’insegna di un mercato attento, sta cercando di rinforzare la rosa per accontentare le richieste del neo tecnico, Simone Inzaghi.
Dopo il primo test contro il Lugano, vinto ai rigori, gli uomini mercato hanno iniziato a tracciare una giusta linea, puntando giocatori di medio-alto livello. Il centrocampista del Cagliari, Nahitan Nandez è vicinissimo all’approdo in nerazzurro e l’A.D Beppe Marotta, con le contropartite giuste, sta riuscendo a portarlo a Milano. Quindi è il primo colpo per la fascia ma non solo perchè può rendersi utile anche nei 3 di centrocampo come mezz’ala.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini non molla: rilancio per Dalot | la situazione
Il prossimo nome che si aggiunge a quelli di Bellerin e Dumfries, potrebbe gradire Kurzawa, che nel PSG non ha più spazio per il posto da titolare ma il problema che ostacola la possibile trattativa è l’ingaggio, considerato alto e non accontenterebbe i piani societari. In seguito al rinvio della tournée dell’Arsenal, anche l’Inter ha messo il veto sulla partenza e in vista del futuro, la squadra si sta preparando per la nuova stagione che si prospetta molto ostica e piena di insidie, e questa decisione potrebbe aiutare molto sotto ogni aspetto.
Calciomercato
Real Madrid, ecco il dopo-Ancelotti: accordo con Xabi Alonso

Xabi Alonso è il nuovo allenatore del Real Madrid: contratto fino al 2028 per la leggenda spagnola, che torna al Bernabéu per guidare i Blancos.
Il ritorno di Xabi Alonso al Real Madrid
Il Real Madrid ha ufficializzato l’arrivo di Xabi Alonso come nuovo allenatore fino al 2028. La notizia, confermata dal noto giornalista Nicolò Schira, segna il ritorno di Alonso al club dove ha trascorso cinque anni come giocatore, contribuendo a numerosi successi. L’ex centrocampista spagnolo, conosciuto per la sua visione di gioco e intelligenza tattica, si prepara ora a trasferire queste qualità alla panchina del Santiago Bernabéu.
Ambizioni future e sfide
Xabi Alonso eredita una squadra ricca di talenti, ma con la pressione di mantenere il Real Madrid ai vertici del calcio europeo. La sua esperienza come allenatore, maturata in precedenti incarichi, sarà cruciale per affrontare le sfide della Liga e della Champions League. La scelta di Alonso riflette la volontà del club di investire in una figura che conosce profondamente l’ambiente madridista e ha già conquistato il cuore dei tifosi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Xabi #Alonso will be new #RealMadrid’s coach. Contract until 2028. #transfers https://t.co/tIhk60EqgD
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 11, 2025
Calciomercato
Parma, anche Inter e Roma puntano Bonny

Inter e Roma osservano il giovane talento Ange-Yoan Bonny, attaccante del Parma, durante le ultime partite: nessuna offerta ufficiale al momento.
Gli scout di Inter e Roma sono stati avvistati alle ultime partite del Parma per monitorare il promettente attaccante Ange-Yoan Bonny. Nato nel 2003, Bonny sta attirando l’attenzione di diversi club di Serie A grazie alle sue prestazioni. Nonostante l’interesse crescente, né l’Inter né la Roma hanno ancora avanzato un’offerta ufficiale per il giovane talento.
Parma, addio in estate per Bonny?
Ange-Yoan Bonny rappresenta un’opportunità interessante per i club italiani alla ricerca di giovani prospetti da sviluppare. La sua presenza in campo e le sue capacità offensive lo rendono un candidato ideale per rinforzare le squadre di alto livello. Resta da vedere se una delle due squadre deciderà di muoversi concretamente nei prossimi mesi per assicurarsi le sue prestazioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Inter and #ASRoma scouts were at #Parma’s last games to monitore the young striker Ange-Yoan #Bonny (born in 2003). No bids yet. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 12, 2025
Calciomercato
Napoli, Manna: “De Bruyne? Siamo sempre attenti alle opportunità, ma…”

La possibilità di Kevin De Bruyne al Napoli accende le discussioni, ma il direttore sportivo Manna invita alla cautela: “Parlarne ora non è corretto”.

ANTONIO CONTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le parole di Manna sulle speculazioni di mercato
Il calciomercato è sempre un tema caldo, e l’ultima voce riguarda un possibile trasferimento di Kevin De Bruyne al Napoli. Nonostante l’entusiasmo dei tifosi partenopei, il direttore sportivo Manna ha voluto gettare acqua sul fuoco delle speculazioni. In una recente dichiarazione, Manna ha sottolineato l’importanza di rimanere concentrati sull’attuale stagione e di non lasciarsi distrarre da ipotesi che potrebbero sminuire l’impegno dei giocatori attualmente in rosa.
Il focus del Napoli sulla stagione in corso
Secondo Manna, parlare di calciomercato in questo momento sarebbe inopportuno e potrebbe influenzare negativamente l’ambiente della squadra. “Siamo sempre attenti a ogni opportunità”, ha dichiarato, “ma il nostro obiettivo è lavorare con i ragazzi che abbiamo”. Le sue parole invitano a un approccio più razionale e focalizzato, evitando di alimentare aspettative che potrebbero non concretizzarsi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Manna sulla possibilità di #DeBruyne al #Napoli: “Normale che si è sempre attenti a ogni opportunità, ma in questo momento è assurdo parlare di #calciomercato. Sminuisce ciò che stanno facendo i ragazzi e non è corretto. Stiamo lavorando. Siamo attenti, ma non ci aiuta parlarne” pic.twitter.com/mlDVIQyjeV
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 11, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie7 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League5 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile7 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa6 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio