Inter, retroscena Joao Felix: ecco perché è sfumato

DiRedazione·Pubblicato
Inter, retroscena Joao Felix: ecco perché è sfumato
Condividi:
Joao Felix si è trasferito al Milan in prestito dal Chelsea, ma sulle sue tracce c'era anche l'Inter. La trattativa è saltata per il mancato addio di Correa. Nella rivoluzione applicata dal Milan nell'ultima settimana di mercato c'è anche Joao Felix, arrivato in prestito dal Chelsea. Il classe '99 sarà un'arma in più nel reparto offensivo di assoluto valore che la società ha messo a disposizione del tecnico Sergio Conceicao. Tuttavia, il destino dell'ex giocatore di Benfica, Atletico Madrid e Barcellona sarebbe potuto essere diverso.

Inter, la mancata cessione di Correa ha bloccato l'arrivo di Joao Felix

Nella finestra invernale l'Inter ha aggiunto un solo elemento alla propria rosa: Nicola Zalewski, arrivato a titolo temporaneo dalla Roma. I nerazzurri però si auguravano di acquistare anche un attaccante, vicenda che va avanti fin dalla scorsa estate, con Marko Arnautovic e Joaquin Correa che sono sempre stati in bilico ma alla fine sono rimasti alla base. Correa blocca Joao Felix all'Inter Calciomercato.com riporta un retroscena di mercato che riguarda proprio il Tucu. Anche a gennaio i dirigenti dell'Inter avrebbero fatto il possibile per trovare una sistemazione all'argentino e all'austriaco, entrambi in scadenza di contratto il prossimo giugno. E' diventato virale il video della telefonata di Ausilio che chiede a Galliani di prendere l'ex Lazio, ma il Condor risponde di voler chiudere solo per Palacios. Si legge che i nerazzurri fossero fortemente interessati a Joao Felix: un'eventuale cessione di Correa avrebbe liberato il posto al portoghese. Ausilio sarebbe stato a colloquio con Jorge Mendes, agente del giocatore, e avrebbe fatto di tutto per mantenere viva la trattativa. Ma poiché Arnautovic e il Tucu non hanno ascoltato alcuna proposta, la società non ha avuto modo di affondare il colpo, lasciando quindi strada spianata al Milan.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Fiorentina, Beltrán per il dopo De Gea: il River prepara il rinnovo
Calciomercato

Fiorentina, Beltrán per il dopo De Gea: il River prepara il rinnovo

Primi contatti per il portiere argentino, valutato circa 20 milioni di euro. I viola studiano un'operazione per gennaio, ma il club sudamericano vuole blindare il giocatore.

26/10/2026, 11:33
Dolomiti Bellunesi, Vinicio Espinal torna in corsa: incontro in vista
Calciomercato

Dolomiti Bellunesi, Vinicio Espinal torna in corsa: incontro in vista

Il club riprende i contatti con il tecnico già valutato in estate. Dopo l'esonero di Bonatti, la società cerca una nuova guida per invertire il rendimento in Serie C.

26/10/2026, 16:52
Leny Yoro, il Milan guarda al Manchester United: 50 milioni per la difesa
Calciomercato

Leny Yoro, il Milan guarda al Manchester United: 50 milioni per la difesa

Il centrale francese resta tra gli obiettivi rossoneri per l'estate 2027. Amorim lo conosce già, ma il prezzo e il lungo contratto con i Red Devils complicano l'operazione.

26/10/2026, 16:28
Roma, Alejandro Balde dal Barcelona: gennaio può cambiare tutto
Calciomercato

Roma, Alejandro Balde dal Barcelona: gennaio può cambiare tutto

Il terzino spagnolo è tra i profili seguiti dai giallorossi. Il Barcelona valuta nuove soluzioni per il suo futuro, mentre il precedente con il Manchester United riporta al centro la formula del trasferimento.

26/10/2026, 15:12
Dovbyk, a Bologna un gol e zero gare da titolare: a gennaio il ritorno alla Roma
Calciomercato

Dovbyk, a Bologna un gol e zero gare da titolare: a gennaio il ritorno alla Roma

Quattro presenze dalla panchina, un gol e il richiamo di Palladino: a gennaio il club rossoblù decide se interrompere il prestito dell'attaccante ucraino.

26/10/2026, 14:34
Fiorentina, Dodô può partire a gennaio: Milan e Juventus alla finestra
Calciomercato

Fiorentina, Dodô può partire a gennaio: Milan e Juventus alla finestra

Il contratto del brasiliano scade nel giugno 2027. Paratici chiarisce la posizione viola dopo il mancato trasferimento estivo, mentre il futuro del terzino torna al centro del mercato.

26/10/2026, 10:41