Inter, rilancia per Lookman: situazione in stallo

DiRedazione·Pubblicato
Inter, rilancia per Lookman: situazione in stallo
Condividi:

La trattativa tra Inter e Atalanta per Ademola Lookman entra in una fase di stallo. La tensione cresce attorno al giocatore e al suo futuro.

L'Atalanta non molla

L’Inter, dopo diversi contatti esplorativi nelle settimane scorse, ha formalizzato un’offerta da 45 milioni di euro per Ademola Lookman, composta da 40 milioni di parte fissa più bonus legati a obiettivi sportivi e personali. Un’offerta importante, che però non ha convinto l’Atalanta. Il club bergamasco, rappresentato dall’amministratore delegato Luca Percassi, ha rispedito al mittente la proposta. Di nuovo. La richiesta è di almeno 50 milioni per cedere il proprio talento.

Questa differenza di valutazione è al momento il principale ostacolo. L’Atalanta, forte di una stagione in cui Lookman è stato uno degli elementi chiave della squadra, non intende svendere il calciatore e ha chiarito di non voler trattare con club rivali in Italia. Inoltre, c'è una condizione: una sua eventuale cessione averrà soltanto verso l’estero, possibilmente in un top club.

Atalanta, Lookman, Inter
Ademola Lookman (Foto di Salvatore Fornelli)

E Lookman fa i capricci

Nel frattempo, la posizione del giocatore si è fatta sempre più complicata. Lookman ha formalizzato una richiesta di trasferimento e si è rifiutato di allenarsi con la squadra, manifestando un forte malcontento per la situazione. Secondo fonti vicine al giocatore, la sua volontà è quella di cambiare aria il prima possibile. Ma senza che ciò si trasformi in una forzatura. Nonostante ciò, ha lasciato Bergamo, alimentando ulteriormente la tensione con la società e creando un clima di incertezza attorno al suo futuro. Non si sta recando agli allenamenti e questo significherà presto: sazioni e provvedimenti.

L’Inter, dal canto suo, è pronta a rivedere la propria offerta, consapevole della concorrenza e delle richieste dell’Atalanta. Ma vuole evitare di alzare troppo il prezzo. Oltre a Lookman, la dirigenza nerazzurra continua a monitorare altri profili di attaccanti esterni. Fra questi Christopher Nkunku, Jadon Sancho e Alejandro Garnacho, per non farsi trovare impreparata in caso di rottura definitiva.

Le prossime ore saranno decisive. L’Atalanta ha ribadito di voler valutare con calma e senza fretta. Invece l’Inter, dal canto suo, spinge per chiudere il prima possibile e assicurarsi un rinforzo di qualità per l’attacco. Anche perchè il club nerazzurro informa che non aspetterà più di dieci giorni, periodo dopo il quale guarderà altrove. Il futuro di Lookman resta dunque, ancora una volta, incerto. La trattativa tra Inter e Atalanta promette ancora nuovi colpi di scena.

Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Inter, saltato Vicario: Chivu punta tutto su Jones
Notizie

Inter, saltato Vicario: Chivu punta tutto su Jones

Inter, l'ipotesi di portare a Milano l'ex portiere del Tottenham Vicario è definitivamente tramontata a causa di una precisa scelta economica e tecnica condivisa dallo staff nerazzurro. Per far fronte ai vincoli di bilancio e non disperdere le risorse finanziarie a disposizione, la dirigenza di Viale della Liberazione ha preferito rinunciare all'investimento tra i pali per concentrare gli sforzi su rinforzi prioritari in mezzo al campo e sulle corsie esterne, confermando la fiducia iniziale a Josep Martinez.

17/10/2026, 10:00
Milan, spunta Ghilardi per gennaio: 144 minuti alla Roma, ma l'affare è in salita
Calciomercato

Milan, spunta Ghilardi per gennaio: 144 minuti alla Roma, ma l'affare è in salita

Il difensore classe 2003 è tra i profili seguiti dai rossoneri dopo l'infortunio di Gabbia. Lo scarso impiego con Gasperini, però, non basta a facilitare una possibile partenza.

19/10/2026, 10:18
Casarano, Luciano Zauri in pole per la panchina: Prosperi resta in corsa
Calciomercato

Casarano, Luciano Zauri in pole per la panchina: Prosperi resta in corsa

Il club rossazzurro accelera per l'ex allenatore del Campobasso dopo l'esonero di Vito Di Bari. Previsto un incontro nella giornata di oggi, mentre Fabio Prosperi rimane tra le alternative.

19/10/2026, 09:39
Beltran tra Fiorentina e Inter: il no al River cambia gli scenari
Calciomercato

Beltran tra Fiorentina e Inter: il no al River cambia gli scenari

Il portiere argentino ha rifiutato il rinnovo con il River Plate. I viola hanno effettuato i primi sondaggi, mentre i nerazzurri seguono la situazione. La richiesta da 20 milioni complica l'operazione.

16/10/2026, 16:44
Emanuele Rao, il Napoli rifiuta €6M: la scommessa sul futuro del talento azzurro
Calciomercato

Emanuele Rao, il Napoli rifiuta €6M: la scommessa sul futuro del talento azzurro

Secondo Nicolò Schira, il club partenopeo ha respinto un'offerta importante durante l'estate. Il classe 2006 è ora in prestito al Pisa, dove ha già trovato il primo gol.

16/10/2026, 15:47
Chiesa verso la Serie A? Lazio e Atalanta in corsa, il nodo Juventus
Calciomercato

Chiesa verso la Serie A? Lazio e Atalanta in corsa, il nodo Juventus

Pochissimo spazio al Liverpool e l'esclusione dalla lista Champions alimentano le voci sul ritorno in Italia. Lazio e Atalanta valutano l'occasione, mentre il prestito può diventare la chiave per gennaio.

16/10/2026, 14:48