Gli occhi puntati su Nico Paz. L'Inter si prefigge un obiettivo: andare a bussare in casa Como per poter convincere i lariani a cedere il trequartista spagnolo.
Il profilo rispecchia le indicazioni di Oaktree, Simone Inzaghi è convinto del suo talento spagnolo a tal punto da volerlo acquistarlo. L'obiettivo dei nerazzurri è di colpire il bersaglio, anche se sarà necessario far fronte a due ostacoli. Il Real Madride il presidente Florentino Perez non hanno intenzione di tagliare i ponti col giocatore.
NICO PAZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, gli ostacoli per l'acquisto
Stando ai dati analitici riportati dal Corriere dello Sport, attualmente il Real Madrid detiene il 50% sulla futura rivendita, ma soprattutto vanta un diritto di recompra a 8 milioni. Inoltre, Florentino Perez non ha intenzione di tagliare i ponti col calciatore.
Cesc Fabregas ha incontrato il club iberico, chiedendo di far restare Paz per un'altra stagione. La decisione resta a Madrid, ma nel caso in cui Arda Guler dovesse via CarloAncelotti potrebbe richiamarlo il giocatore alla base.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
I nerazzurri seguono il classe 2006 per il futuro del centrocampo, ma prima viene l'operazione tra Roma e Cagliari. Il nodo Çalhanoğlu aiuta a spiegare l'interesse.
Il difensore austriaco era passato anche dalle valutazioni di Juventus e Atalanta. Il club friulano è stato quello che ha trasformato l'opportunità in un contratto.
Il rinnovo di Tiago Gabriel fino al 2030 non chiude la porta al mercato, ma ridisegna gli equilibri attorno al difensore del Lecce: il Milan resta sul dossier in vista del 2027, senza però una proposta già presentata per gennaio.
Prima l'intesa, poi il contratto nel giro di poche ore: l'attaccante ha completato l'operazione con i nerazzurrostellati. Ora resta atteso il comunicato del club.
Una punta alternativa a Hojlund e un nuovo esterno sono tra i rinforzi valutati dagli azzurri: le due possibili uscite possono creare lo spazio necessario.
Il Barcellona ha valutato Lautaro Martínez nell'ultima sessione di mercato estiva: l'operazione si è fermata prima di diventare una trattativa vera e propria.