Calciomercato
Inter, Taremi ko e si torna sul mercato: si punta ad un ritorno

L’infortunio di Mehdi Taremi e l’insicurezza della tenuta fisica di Arnautovic portano l’Inter a rituffarsi nel mercato delle punte: possibile un ritorno?
L’Inter di Simone Inzaghi potrebbe tornare sul mercato alla ricerca di una nuova punta. Infatti, oltre agli insostituibili Lautaro e Thuram, il reparto offensivo nerazzurro ha parecchie incertezze.
Correa resta in uscita, Arnautovic è reduce da due importanti infortuni al bicipite femorale e non rassicura la sua tenuta fisica. Ad aggiungersi a ciò anche l’infortunio del nuovo arrivato Mehdi Taremi potrebbero far tornare i nerazzurri sul mercato per una quinta punta.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club di Marotta starebbe pensando al ritorno di Federico Bonazzoli, cresciuto nelle giovanili dell’Inter ed ora tornato alla Salernitana dopo il prestito all’Hellas Verona dell’ultima stagione.
L’interesse verso Bonazzoli ha due principali motivi: il primo riguarda il fatto che possa essere inserito nella lista UEFA, visti gli anni passati nel settore giovanile nerazzurro, e perciò regalare un posto in più rispetto a quelli previsti a Simone Inzaghi. Il secondo riguarda l’agente del classe ’97. Il procuratore di Bonazzoli è Tullio Tinti, stesso agente del tecnico e di diversi giocatori nerazzurri.
Lo stesso agente già un anno fa aveva proposto a Marotta il giocatore ma l’allora direttore sportivo dell’Inter decise di restare così in attacco.
In questo momento sul giocatore ci sarebbe un forte interesse della Cremonese, in Serie B, ma è chiaro che se la società nerazzurra dovesse farsi avanti la situazione potrebbe cambiare in maniera molto repentina. A conferma di ciò anche le dichiarazioni dell’agente risalenti ad un anno fa: “Tornare all’Inter sarebbe il suo sogno, io ne sarei molto felice perché è un talento e perché è cresciuto lì: sarebbe una cosa bella per il calcio italiano”.
Calciomercato
Juventus, nuovo nome per la corsia mancina: nel mirino Miguel Gutierrez

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino per rinforzarsi sulla sinistra il terzino del Girona Miguel Gutierrez
Juventus-Gutierrez: la situazione

I TIFOSI DELLA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus visto il momento attuale starebbe già pensando alla costruzione della squadra in vista del Mondiale per Club.
Infatti l’idea del club è quella di sfruttare la breve finestra di mercato, che va dal 1 al 10 giugno, per rinforzarsi sulla corsia mancina ruolo che ha creato qualche problema durante questa stagione.
Secondo quanto riportato da AS il club bianconero infatti avrebbe messo nel mirino il terzino sinistro spagnolo di proprietà del Girona Miguel Gutierrez.
Si tratta di un calciatore classe 2001 che in questa stagione con il club spagnolo ha collezionato 36 presenze tra campionato e coppa mettendo a referto 2 goal e 6 assist.
Si tratta in oltre, in caso di fumata bianca, di un colpo moto funzionale per il club visto che al momento l’unico calciatore di ruolo sulla corsi mancina è Andrea Cambiaso che potrebbe lasciare in estate.
La situazione al momento rimane da monitorare, ma la Juventus deve anche fare i conti con Il Real Madrid che detiene un diritto di recompra sul calciatore che potrebbe fa lievitare ulteriormente il prezzo .
Calciomercato
Liverpool, Frimpong per il dopo Alexander-Arnold: le ultime

Il Liverpool accelera le trattative per Jeremie Frimpong, mostrando interesse per il giovane talento del Bayer Leverkusen.
Avanzamento nelle trattative tra Liverpool e Frimpong
Il Liverpool sta facendo passi significativi nelle negoziazioni per l’acquisto di Jeremie Frimpong, talentuoso terzino del Bayer Leverkusen. Dopo i primi contatti avvenuti la scorsa settimana, il club inglese ha avviato discussioni concrete con la società tedesca per definire la struttura della clausola di rilascio, fissata a 35 milioni di euro. Questo movimento dimostra l’intenzione chiara del Liverpool di rafforzare la sua linea difensiva con un giovane di prospettiva.

LEVERKUSEN, GERMANY – 23 FEBRUARY, 2024: Jeremie Frimpong, Granit Xhaka, Florian Wirtz, Amine Adli, The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs 1. FSV Mainz 05 at BayArena
Interesse reciproco
Anche dal lato del giocatore, le trattative sembrano procedere in modo positivo. Frimpong, infatti, sembra essere molto interessato a trasferirsi ad Anfield, attratto dal progetto sportivo offerto dal Liverpool. Le discussioni continuano a ritmo serrato, con l’obiettivo di trovare un accordo che soddisfi tutte le parti coinvolte nel più breve tempo possibile.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴 Liverpool are advancing in talks to sign Jeremie Frimpong after contacts reported last week.
Understand #LFC approached Bayer Leverkusen to discuss €35m release clause structure.
Talks also underway on player side with Frimpong keen on joining Liverpool. pic.twitter.com/wzuXL5m3tJ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 13, 2025
Calciomercato
Real Madrid, Xabi Alonso e le prime richieste: i dettagli

Il Real Madrid pianifica di potenziare la difesa: Xabi Alonso punta su un nuovo centrale e un terzino sinistro per la prossima estate.
Strategia di mercato del Real Madrid e di Xabi Alonso
Il Real Madrid si prepara a una significativa ristrutturazione della sua difesa. Secondo quanto riportato, il club ha deciso di acquistare un nuovo difensore centrale. Questa decisione è in linea con le indicazioni fornite da Xabi Alonso, il quale sembra aver convinto la dirigenza sulla necessità di rinforzare il reparto arretrato per mantenere competitiva la rosa.
In aggiunta al centrale, il Real Madrid è anche alla ricerca di un nuovo terzino sinistro. Questo doppio movimento di mercato fa parte di una strategia più ampia che mira a garantire una solidità difensiva capace di affrontare le sfide del campionato e delle competizioni europee.

LEVERKUSEN, GERMANY – 25.01.23: Xabi Alonso. The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs VfL Bochum at BayArena
Obiettivi futuri e impatti sul mercato
L’acquisto di nuovi difensori non solo rafforzerà la squadra, ma potrebbe anche avere un impatto significativo sul mercato dei trasferimenti. L’interesse del Real Madrid per questi ruoli specifici potrebbe influenzare le decisioni di altri club e portare a una serie di trattative incrociate. Il club spagnolo è noto per la sua capacità di attrarre talenti di alto livello, e il suo coinvolgimento nel mercato potrebbe provocare un effetto domino tra le squadre europee.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: l’account [X di Fabrizio Romano]
🚨⚪️ Real Madrid have decided to try bring in a new centre back this summer, clear indication from Xabi Alonso accepted by the management.
The club also keeps looking for a new left back as part of the transfer strategy. pic.twitter.com/Dl2dYMRO6q
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 13, 2025
-
Champions League6 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile7 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
Serie A20 ore fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie6 giorni fa
Serie A protagonista, 5 club italiani tra le 50 squadre più ricche al mondo: ecco quali
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Calciomercato19 ore fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Notizie5 giorni fa
Fantacalcio, 36^ giornata: cartella medica e squalificati