Inter: torna di moda Dzeko!

DiRedazione·Pubblicato
Inter: torna di moda Dzeko!
Condividi:
L'Inter si prepara ad una rivoluzione nel reparto offensivo. Con la cessione a titolo definitivo di Icardi al PSG, aggiunta a quella, probabile, di Lautaro Martinez al Barcellona, finendo per la fine del prestito di Alexis Sanchez, che farà rientro al Manchester United, il tesoretto accumulato dai nerazzurri dovrebbe aggirarsi intorno ai 150 milioni di euro. Con questa somma, gli obiettivi non raggiungibili sono pochi, economicamente parlando. Per fare compagnia a Lukaku, punto fisso della rosa di mister Conte, la prima scelta sembrerebbe essere Timo Werner, centravanti del RB Lipsia. Il tedesco, già da qualche anno dimostratosi uno dei top attaccanti mondiali, ha però esplicitamente dichiarato di preferire un trasferimento oltremanica, per confrontarsi con la Premier League. Il secondo profilo seguito sarebbe quello del "Matador" Cavani, in scadenza di contratto con il PSG, che, per vestire la maglia dei lombardi, chiede un biennale da 10 milioni annui. Proprio l'alta richiesta dell'uruguagio non convincerebbe a pieno Marotta, che quindi studia altri possibili colpi.

Inter: 10 milioni per Dzeko!

L'Inter quindi starebbe pensando di tornare alla carica per Dzeko. La telenovela che ci ha accompagnati per tutta la scorsa estate, conclusa poi con il rinnovo del bosniaco con i giallorossi, potrebbe ripresentarsi quest'anno. Come riporta "Il Corriere della Sera", l'offerta giusta potrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro, portando quindi un giocatore di esperienza, capace di dimostrare in tutti i migliori campionati europei il suo valore a suon di gol. Vedremo quale sarà la scelta finale dei meneghini, ma ciò che è certo è che ad affiancare il gigante belga arriverà un campione di tutto rispetto!
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Roma e FIGC su Gabriel Zarrella: il centrale classe 2008 del VfB tra Italia e Seleção
Calciomercato

Roma e FIGC su Gabriel Zarrella: il centrale classe 2008 del VfB tra Italia e Seleção

Il difensore della U19 del VfB piace alla Roma e alla FIGC, che lavora per sottrarlo al Brasile. E il padre è passato dal settore giovanile giallorosso.

15/10/2026, 16:49
Südtirol, Zeroli e Possanzini: il talento del Milan cerca la svolta
Calciomercato

Südtirol, Zeroli e Possanzini: il talento del Milan cerca la svolta

Due presenze, 91 minuti e un assist per il centrocampista rossonero. Nel Südtirol imbattuto, la sfida è trovare continuità e diventare una risorsa stabile per Possanzini.

15/10/2026, 15:34
Inter, Nagida è il profilo per il futuro della fascia sinistra
Calciomercato

Inter, Nagida è il profilo per il futuro della fascia sinistra

Il camerunense classe 2005 è seguito anche dal Porto. Tra il contratto fino al 2029 e le caratteristiche da esterno offensivo, il suo profilo può interessare ai nerazzurri.

15/10/2026, 11:57
Juve, Balogun per gennaio: 19 gol nell’ultima stagione, 46 minuti dal Mondiale
Calciomercato

Juve, Balogun per gennaio: 19 gol nell’ultima stagione, 46 minuti dal Mondiale

Escluso dalla lista di Conference League dopo il no all'Everton, l'attaccante del Monaco diventa un'opzione concreta per il 9 che Spalletti aspetta a gennaio.

15/10/2026, 11:18
Milan, Christian Comotto piace a tre club di Serie A: perché può partire a gennaio
Calciomercato

Milan, Christian Comotto piace a tre club di Serie A: perché può partire a gennaio

Parma, Genoa e Monza seguono il centrocampista classe 2008. L'esperienza in Serie B e la duttilità attirano l'interesse, mentre la concorrenza in rossonero apre alla soluzione del prestito.

15/10/2026, 10:00
Sassuolo, Esposito-Bowie: la sfida per l’attacco che può cambiare il mercato di gennaio
Calciomercato

Sassuolo, Esposito-Bowie: la sfida per l’attacco che può cambiare il mercato di gennaio

La concorrenza tra i due attaccanti offre nuove soluzioni ad Alberto Aquilani e può influenzare le strategie del club per il mercato invernale. Palmieri conferma la fiducia nell'attuale reparto offensivo.

14/10/2026, 16:56