Inter, trovato l'erede di Perisic

DiRedazione·Pubblicato
Inter, trovato l'erede di Perisic
Condividi:
Secondo alcune iniscrezioni di mercato, L’Inter si è portata molto avanti nei dialoghi con Filip Kostic, esterno serbo dell’Eintracht di Francoforte. Con Ivan Perisic in scadenza, il classe 1992 sembrerebbe il suo erede ideale per occupare la fascia sinistra dello scacchiere di Simone Inzaghi. Inter L'Inter avrebbe messo la freccia per Filip Kostic. L'esterno serbo, di proprietà dell'Eintracht Francoforte, sarebbe finito nel mirino nerazzurro, con la società campione d'Italia che avrebbe già una promessa per l'arrivo nel prossimo giugno. Il futuro di Kostic all'Inter è legato anche ai buoni rapporti tra la società di viale della Liberazione ed il suo agente Lucci, il quale pare che li abbia promesso proprio il suo approdo all’Inter al termine di questa stagione. Inter POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Nuovo San Siro, Giuseppe Sala: “Stiamo discutendo con Milan e Inter sul prezzo dei biglietti”

Alla scoperta di Filip Kostic

Di piede mancino, ha iniziato la propria carriera come ala sinistra per poi venire spostato nel ruolo di esterno di centrocampo a tutta fascia.Dotato di corsa, fiato e fisicità, è più incisivo nella fase offensiva che in quella difensiva risultando abile, soprattutto, nel fornire assist. All'occorrenza, può giocare anche come ala destra. Ha giocato nella massima serie serba con il Radnički Kragujevac per poi trasferirsi nella massima serie olandese al Groningen nel 2012. Nel 2014 viene ufficializzato il suo passaggio allo Stoccarda, la sua avventura si interrompe prima della fine del suo contratto per via della retrocessione del club dalla massima serie. Subito dopo ancora una squadra tedesca per Kostic che viene ceduto all'Amburgo, anche quest'ultima esperienza termina con una retrocessione. Nel 2018 Filip Kostic si trasferisce in prestito biennale all'Eintracht Francoforte. Dopo una buona stagione con il club (che ha aiutato a raggiungere le semifinali di Europa League con 4 gol) viene riscattato nel 2019 per 6 milioni di euro. La sua consacrazione avviene durante la stagione 2019/2020, colleziona 51 presenze e 12 gol di cui 5 messi a segno in Europa League. Il campionato seguente gioca solo in Bundesliga mettendo insieme 30 presenze, 4 gol e ben 17 assist. Attualmente Kostic è un titolare inamuovibile della nazionale della Serbia.            
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Beltran tra Fiorentina e Inter: il no al River cambia gli scenari
Calciomercato

Beltran tra Fiorentina e Inter: il no al River cambia gli scenari

Il portiere argentino ha rifiutato il rinnovo con il River Plate. I viola hanno effettuato i primi sondaggi, mentre i nerazzurri seguono la situazione. La richiesta da 20 milioni complica l'operazione.

16/10/2026, 16:44
Emanuele Rao, il Napoli rifiuta €6M: la scommessa sul futuro del talento azzurro
Calciomercato

Emanuele Rao, il Napoli rifiuta €6M: la scommessa sul futuro del talento azzurro

Secondo Nicolò Schira, il club partenopeo ha respinto un'offerta importante durante l'estate. Il classe 2006 è ora in prestito al Pisa, dove ha già trovato il primo gol.

16/10/2026, 15:47
Chiesa verso la Serie A? Lazio e Atalanta in corsa, il nodo Juventus
Calciomercato

Chiesa verso la Serie A? Lazio e Atalanta in corsa, il nodo Juventus

Pochissimo spazio al Liverpool e l'esclusione dalla lista Champions alimentano le voci sul ritorno in Italia. Lazio e Atalanta valutano l'occasione, mentre il prestito può diventare la chiave per gennaio.

16/10/2026, 14:48
Lazio, Floriani Mussolini verso il rinnovo: il piano per altri tre giocatori
Calciomercato

Lazio, Floriani Mussolini verso il rinnovo: il piano per altri tre giocatori

L'accordo con l'esterno è vicino, ma la società guarda già a Isaksen, Rovella e Dele-Bashiru. Per Marušić, invece, il futuro passa anche da una clausola sulle presenze.

16/10/2026, 14:18
Milan, Geny Catamo nel mirino: lo Sporting sfida la Premier League
Calciomercato

Milan, Geny Catamo nel mirino: lo Sporting sfida la Premier League

I rossoneri seguono l'esterno mozambicano, ma il Sunderland ha già presentato offerte importanti. Nottingham Forest, Brentford e Brighton restano interessati, mentre lo Sporting prepara il rinnovo e difende una valutazione da 40 milioni.

16/10/2026, 09:29
Roma e FIGC su Gabriel Zarrella: il centrale classe 2008 del VfB tra Italia e Seleção
Calciomercato

Roma e FIGC su Gabriel Zarrella: il centrale classe 2008 del VfB tra Italia e Seleção

Il difensore della U19 del VfB piace alla Roma e alla FIGC, che lavora per sottrarlo al Brasile. E il padre è passato dal settore giovanile giallorosso.

15/10/2026, 16:49