L'Inter è al lavoro sul mercato per mettere al servizio di Chivu la miglior squadra possibile: l'attacco è un reparto ricco di novità in entrata e in uscita.
Il Mondiale per Club è servito per fare ordine di idee nella mente dell'allenatore e della dirigenza su chi può tornare utile alla causa e chi invece ha ancora bisogno di tempo. L'attacco è uno dei reparti che subirà maggiori cambiamenti viste le tante voci di mercato e i giocatori giovani che potrebbero partire in prestito Ad oggi in rosa sono presenti: Lautaro Martinez, Marcus Thuram, Mehdi Taremi, Ange Joan Bonny, Francesco PioEsposito, Sebastiano Esposito, Valentin Carboni.
L'obiettivo della società è quello di arrivare ad inizio stagione con 4 o al massimo 5 punte con caratteristiche diverse, quindi al momento 3 giocatori sono di troppo e sono indirizzati verso l'uscita.
Inter, un attacco ancora da definire
Sebastiano Esposito e Valentin Carboni sembrano essere propensi a lasciare nuovamente l'Inter in prestito o a titolo definitivo in veste di contropartite tecniche. Il giocatore ex Empoli sembra essere molto vicino alla Fiorentina di Stefano Pioli, ma non si chiudono le porte del Parma, dove potrebbe rientrare nell'affare che porterebbe Leoni a Milano. Discorso analogo vale anche per l'argentino, che ha attirato l'attenzione del Genoa e potrebbe finire al centro di una trattativa per arrivare a De Winter o a Frendrup in caso di cessione di Calhanoglu.
Francesco Pio Esposito sembra invece aver conquistato la fiducia di Chivu e della società e sembra essere indirizzato nel rimanere in nerazzurro nella prossima stagione, per assaggiare fin da subito il calcio dei grandi.
Mehdi Taremi invece, si avvia verso l'uscita dall'Inter, dopo una stagione piuttosto deludente. Per lui però al momento non sono arrivate offerte ufficiali, solamente un interessamento da parte del Fulham che però non ha mai bussato in modo concreto alle porte di Marotta.
Ad essere in bilico di questi tempi c'è anche Marcus Thuram, finito al centro di un ciclone mediato generato dalle parole di Lautaro Martinez e del presidente, in seguito ad un suo atteggiamento poco professionale. La sua permanenza non va data quindi per scontata, anche se la società non sembra aver intenzione di venderlo.
I due giocatori che per ragioni diverse sono sicuri di indossare la maglia nerazzurra anche nella prossima stagione sono il capitano Lautaro Martinez, e Bonny, da poco ufficializzato dal club. Vedremo dunque come si completerà l'attacco e se Chivu vorrà chiedere ancora qualcosa dal mercato.
LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
I biancocelesti hanno lavorato concretamente sull'argentino durante l'estate, arrivando anche a formulare una proposta. Icardi prese tempo, mentre la Lazio costruì l'attacco con Pinamonti e Gudmundsson: a settembre Gattuso decise di non cambiare più le gerarchie.
Il Chelsea rivede l'ordine dei nomi per il centrocampo di gennaio: Alex Scott e Adam Wharton salgono in cima alla lista dei Blues, mentre il dossier Manu Koné resta aperto ma osservato con meno urgenza.
Il tecnico ha confermato il retroscena sull'ex difensore rossoblù. Il club turco valutò il colombiano per rinforzare la difesa, ma la concorrenza e la crescente priorità data dal giocatore alla Juventus cambiarono lo scenario.
La Juventus guarda al mercato degli attaccanti, ma parte della copertura economica potrebbe arrivare da due giocatori già fuori Torino: David e Openda.