Calciomercato
Inter, un pokerissimo per Chiesa
Commisso lo ha ripetuto più volte e se fosse per lui non ci sarebbe neanche da discutere, per Rocco Chiesa è un caposaldo della sua Fiorentina prossima, ambiziosa. C’è un però, a Chiesa è stata fatta una promessa d’uscita lo scorso anno, con due condizioni: che sia Federico a chiederlo e che l’offerta sia congrua al valore del giocatore. Gli ultimi tempi hanno riportato il sole nel rapporto tra Chiesa e la Viola, ma non è detto che il giocatore rimanga comunque insensibile ai richiami dei Top club che potrebbero offrire da subito palcoscenici importanti. Forse col giocatore la squadra più avanti nei contatti è la Juventus, ma Commisso pare aver eretto un muro verso Torino; potrebbe invece non essere così pervicace a dire no se arrivasse un’offerta da Milano, sponda Inter.
L’offerta interista
Conte è un ammiratore di Federico e Marotta starebbe presentando un’offerta tra cash e cartellini di giocatori per arrivare a quella cifra, sui 70 milioni che chiede la Viola. Marotta starebbe pensando di mettere moneta sonante per 20/30 milioni e di raggiungere la quota richiesta dalla Fiorentina inserendo delle contropartite tecniche, magari un paio. I nomi sul tavolo sono quelli di Dalbert, valutato 12 milioni; di Naingollan probabilmente di ritorno dal Cagliari e già vicino alla Viola lo scorso anno, valutato 20 milioni; e poi i nomi di Gagliardini e Pinamonti già cercati nelle recenti sessioni dai gigliati. UN altro nome tenuto in considerazione dalla Viola è quello del 20enne Zinho Vanheusden, difensore centrale belga ceduto nell’estate 2019 per 12.6 milioni allo Standard Liegi. L’Inter ha mantenuto un accordo verbale per poterlo riportare a Milano per 15 milioni.
Calciomercato
Attento Frosinone: anche due club turchi puntano Saric
Dario Saric nel mirino del Frosinone e di due club turchi: il centrocampista non rientra più nei piani del Palermo ed è pronto a cambiare aria.
Il futuro di Dario Saric
Dario Saric è al centro delle attenzioni di mercato, con il Frosinone e due club turchi pronti a contenderselo. Il centrocampista, attualmente legato al Palermo, sembra non rientrare più nei piani della squadra siciliana. Questa situazione ha messo in moto diverse squadre interessate a ingaggiare il giocatore, che potrebbe presto trovare una nuova destinazione.
Le prospettive per Saric al Frosinone
L’interesse dei ciociari e dei club turchi dimostra quanto Saric sia ancora un giocatore appetibile sul mercato. Per il Palermo questa potrebbe essere l’opportunità di alleggerire la rosa e, allo stesso tempo, fare cassa con una cessione. I prossimi giorni saranno cruciali per definire il futuro del centrocampista, che cerca una squadra dove poter esprimere al meglio il suo talento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Frosinone and two turkish clubs want to sign Dario #Saric, who is not in #Palermo’s Plans. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 7, 2025
Calciomercato
Monaco, superate due squadre inglesi per Ezechiel Banzuzi
Il Monaco in vantaggio su due club di Premier League per firmare il giovane talento Ezechiel Banzuzi. Le trattative sono in corso.
Il Monaco pronto a battere la concorrenza inglese
Il Monaco è in una posizione privilegiata per assicurarsi la firma del promettente centrocampista Ezechiel Banzuzi, nato nel 2005 e attualmente in forza al Leuven. Secondo quanto riportato dal noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano, le trattative con il giovane talento belga sono in fase avanzata. Il club monegasco sembra aver anticipato due club di Premier League, desiderosi di aggiungere Banzuzi alle loro fila.
Trattative in fase avanzata
Le negoziazioni stanno progredendo rapidamente, con i monegaschi che mirano a chiudere l’accordo prima che i club inglesi possano intervenire. La mossa dimostra l’intenzione del club del Principato di rinforzare il proprio centrocampo con giovani talenti di prospettiva, una strategia che potrebbe portare frutti a lungo termine.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴⚪️ AS Monaco are ahead of two Premier League clubs to sign 2005 born midfielder Ezechiel Banzuzi from Leuven.
Negotiations underway as VI reported, talks progressing to the final stages to anticipate PL clubs. pic.twitter.com/1uRm6gbeBZ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 7, 2025
Calciomercato
Milan, Calabria: “Vincere da capitano un sogno. Conceicao..”
Davide Calabria celebra il trionfo in Supercoppa Italiana con il Milan: un sogno d’infanzia che si è finalmente realizzato.
Calabria: Un Sogno Che Diventa Realtà
Davide Calabria, capitano del Milan, ha espresso la sua immensa gioia dopo aver sollevato la Supercoppa. Il difensore rossonero ha dichiarato che vincere da capitano era un sogno che coltivava fin da bambino. La vittoria rappresenta non solo un traguardo personale, ma anche un nuovo inizio per la squadra sotto la guida di Sérgio Conceição. Calabria ha sottolineato come l’allenatore portoghese abbia già trasmesso la sua grinta e le sue idee, ponendo le basi per una stagione che si preannuncia promettente.
Conceição: L’Artefice del Cambiamento
L’arrivo di Sérgio Conceição al Milan ha portato una ventata di freschezza e determinazione. Il difensore italiano ha elogiato l’allenatore per la sua capacità di infondere energia e motivazione all’interno del gruppo. La vittoria in Supercoppa è vista come un punto di partenza, un segnale che la squadra è pronta a competere su più fronti. Il capitano ha ribadito che questa vittoria non è solo la realizzazione di un sogno personale, ma anche una dichiarazione d’intenti per il futuro del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Davide #Calabria: “Alzare una coppa da capitano del #Milan era il mio sogno fin da bambino. #Conceicao è un grande allenatore: ci ha trasmesso subito la sua grinta e le sue idee. Partiamo da qua: la Supercoppa è un punto di partenza. Per noi inizia da oggi una nuova stagione” pic.twitter.com/CFUXZ5XGtl
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 7, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A6 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Calciomercato24 ore fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Supercoppa Italiana4 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli