Inter, un'altra occasione persa: Leoni vola a Liverpool

DiRedazione·Pubblicato
Inter, un'altra occasione persa: Leoni vola a Liverpool
Condividi:
L’Inter si fa soffiare Leoni dal Liverpool per 35 milioni. Un'altra occasione persa per rinforzare una difesa che continua a invecchiare. La notizia del giorno, o meglio della serata di ieri, è l’accordo tra Liverpool e Parma per Giovanni Leoni, che si trasferirà in Premier League per 35 milioni di euro totali. Una cifra importante con cui i Reds hanno sbaragliato la concorrenza, soprattutto quella dell'Inter, che da tempo aveva messo nel mirino il centrale classe 2006 come obiettivo prioritario per la difesa.  Ancora una volta, però, i nerazzurri hanno deciso di non affondare il colpo, come già successo prima con Bremer, finito alla Juventus, e poi con Buongiorno, acquistato dal Napoli. Se però in quei casi poteva esserci l’alibi delle risorse limitate, stavolta la scusa non regge.  Guardando l'età anagrafica di Acerbi (37 anni) e De Vrij (33 a dicembre), oggi più che mai serviva un investimento importante. Certo, 35 milioni per un difensore con sole 17 presenze in Serie A sono tanti, ma il talento visto negli ultimi mesi lascia pochi dubbi sul suo potenziale.
Inter
Giuseppe Marotta

Inter, priorità da rivedere

Inoltre con Chivu, che lo conosce benissimo visti gli ultimi mesi condivisi in Emilia, Leoni avrebbe trovato spazio e continuità. In un'Inter che ha bisogno vitale di ringiovanire la rosa e costruire basi solide per il futuro, l'acquisto di Leoni sarebbe stato perfetto, forse persino più di quello tanto agognato di Lookman.  L'attaccante nigeriano è senza dubbio un fuoriclasse e uno dei giocatori più decisivi del nostro campionato, ma in un reparto offensivo che conta già Thuram, Lautaro Martinez, Pio Esposito, Bonny e, almeno per ora, Taremi, è davvero giusto fosse lui la priorità?  La realtà è che mentre Leoni vola in Premier, l'Inter si ritrova a sperare che due centrali ormai a fine carriera reggano un'altra stagione. E la domanda resta lì, scomoda: questa dirigenza quando imparerà dai suoi errori?
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Fiorentina, Beltrán per il dopo De Gea: il River prepara il rinnovo
Calciomercato

Fiorentina, Beltrán per il dopo De Gea: il River prepara il rinnovo

Primi contatti per il portiere argentino, valutato circa 20 milioni di euro. I viola studiano un'operazione per gennaio, ma il club sudamericano vuole blindare il giocatore.

26/10/2026, 11:33
Dolomiti Bellunesi, Vinicio Espinal torna in corsa: incontro in vista
Calciomercato

Dolomiti Bellunesi, Vinicio Espinal torna in corsa: incontro in vista

Il club riprende i contatti con il tecnico già valutato in estate. Dopo l'esonero di Bonatti, la società cerca una nuova guida per invertire il rendimento in Serie C.

26/10/2026, 16:52
Leny Yoro, il Milan guarda al Manchester United: 50 milioni per la difesa
Calciomercato

Leny Yoro, il Milan guarda al Manchester United: 50 milioni per la difesa

Il centrale francese resta tra gli obiettivi rossoneri per l'estate 2027. Amorim lo conosce già, ma il prezzo e il lungo contratto con i Red Devils complicano l'operazione.

26/10/2026, 16:28
Roma, Alejandro Balde dal Barcelona: gennaio può cambiare tutto
Calciomercato

Roma, Alejandro Balde dal Barcelona: gennaio può cambiare tutto

Il terzino spagnolo è tra i profili seguiti dai giallorossi. Il Barcelona valuta nuove soluzioni per il suo futuro, mentre il precedente con il Manchester United riporta al centro la formula del trasferimento.

26/10/2026, 15:12
Dovbyk, a Bologna un gol e zero gare da titolare: a gennaio il ritorno alla Roma
Calciomercato

Dovbyk, a Bologna un gol e zero gare da titolare: a gennaio il ritorno alla Roma

Quattro presenze dalla panchina, un gol e il richiamo di Palladino: a gennaio il club rossoblù decide se interrompere il prestito dell'attaccante ucraino.

26/10/2026, 14:34
Fiorentina, Dodô può partire a gennaio: Milan e Juventus alla finestra
Calciomercato

Fiorentina, Dodô può partire a gennaio: Milan e Juventus alla finestra

Il contratto del brasiliano scade nel giugno 2027. Paratici chiarisce la posizione viola dopo il mancato trasferimento estivo, mentre il futuro del terzino torna al centro del mercato.

26/10/2026, 10:41
Inter, un'altra occasione persa: Leoni vola a Liverpool - Calcio style