Inter, un'intera squadra in scadenza: quale futuro ?

DiRedazione·Pubblicato
Inter, un'intera squadra in scadenza: quale futuro ?
Condividi:
Inter, la dirigenza in questi mesi dovrà valutare il futuro di undici atleti in scadenza contrattuale il prossimo giugno. La situazione nei dettagli L'estate di mercato appena conclusa ha visto il club nerazzurro protagonista con ben 12 acquisti, 2 rinnovi, 1 rientro e 2 riscatti completati per garantire a Simone Inzaghi e al suo staff tecnico una rosa competitiva su quattro fronti. Infatti, l'Inter sarà impegnata in campionato, Coppa Italia, Supercoppa Italia, Champions League. Mosse chiuse da Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, che hanno rivoluzionato la squadra nerazzurra, si spera in meglio. Come all'inizio della passata annata, idea chiara: tanti giocatori si giocano il proprio futuro. La stagione 2023/24 inizia con le stesse premesse di quella precedente con 11 giocatori che si giocheranno in campo il proprio destino. Chi sono? Emil Audero, Raffaele Di Gennaro, Matteo Darmian, Carlos Augusto, Juan Cuadrado, Davy Klaassen, Stefano Sensi, HenrikMkhitaryan, Davide Frattesi, Marko Aranutovic, Alexis Sanchez. Situazioni differenti.

Inter, la situazione dei giocatori in scadenza caso per caso

Raffaele Di Gennaro preso perché cresciuto nel vivaio ha firmato un contratto un annuale (opzione di rinnovo per un'altra stagione). Sarà valutato in base alla crescita anche di Filip Stankovic. Emil Audero sarà riscattato. Matteo Darmian ha prolungato l'anno scorso il proprio accordo ed è presente un'opzione di rinnovo annuale scatta automaticamente al raggiungimento di determinate condizioni. Difficilmente andrà via. Juan Cuadrado strappato a parametro zero alla Juventus, ha firmato un contratto annuale libero da opzioni e quindi in scadenza a giugno. Sarà decisivo il rendimento in campo per andare ancora avanti insieme. Carlos Augusto è arrivato come vice-Dimarco. La formula prevede un prestito fino al 30/06/2024 con diritto di riscatto a 13 milioni più bonus che può trasformarsi in obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. Che faranno Henrik Mkhitaryan e Marko Arnautovic ? Henrikh Mkhiitaryan è l'unico dei big che non ha prolungato il vecchio accordo nel corso della stagione. La trattativa per spostare oltre giugno la scadenza esiste, ma c'è distanza fra la volontà del club e le richieste. Marko Arnautovic è giunto con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto che può trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Più o meno la stessa situazione per Alexis Sanchez. Davide Frattesi è l'unico giocatore già certo del suo futuro. L'operazione fra Inter e Sassuolo è l'unica dell'estate nerazzurra in cui l'obbligo di riscatto scatterà al 100% a fine stagione. Affare da 25 milioni più bonus. Davy Klaassen è stato preso a titolo definitivo e praticamente gratuito (20% sulla rivendita per l'Ajax). Ha firmato un contratto annuale con opzione di rinnovo per un'altra stagione. Stefano Sensi verso l'addio a gennaio...
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Lazio, Icardi era un'opzione vera: perché saltò e cosa scelse il club
Calciomercato

Lazio, Icardi era un'opzione vera: perché saltò e cosa scelse il club

I biancocelesti hanno lavorato concretamente sull'argentino durante l'estate, arrivando anche a formulare una proposta. Icardi prese tempo, mentre la Lazio costruì l'attacco con Pinamonti e Gudmundsson: a settembre Gattuso decise di non cambiare più le gerarchie.

24/09/2026, 16:07
Roma, il Chelsea cambia le priorità: Koné aspetta gennaio con Scott e Wharton avanti nella lista
Calciomercato

Roma, il Chelsea cambia le priorità: Koné aspetta gennaio con Scott e Wharton avanti nella lista

Il Chelsea rivede l'ordine dei nomi per il centrocampo di gennaio: Alex Scott e Adam Wharton salgono in cima alla lista dei Blues, mentre il dossier Manu Koné resta aperto ma osservato con meno urgenza.

24/09/2026, 15:45
Bologna, Italiano voleva Lucumí al Beşiktaş: perché il piano non decollò
Calciomercato

Bologna, Italiano voleva Lucumí al Beşiktaş: perché il piano non decollò

Il tecnico ha confermato il retroscena sull'ex difensore rossoblù. Il club turco valutò il colombiano per rinforzare la difesa, ma la concorrenza e la crescente priorità data dal giocatore alla Juventus cambiarono lo scenario.

24/09/2026, 15:37
Juventus, David e Openda possono finanziare il nuovo centravanti
Calciomercato

Juventus, David e Openda possono finanziare il nuovo centravanti

La Juventus guarda al mercato degli attaccanti, ma parte della copertura economica potrebbe arrivare da due giocatori già fuori Torino: David e Openda.

24/09/2026, 15:24