Italiano è vicino a chiudere la propria avventura a Firenze, prima c'è da giocare la Finale di Conference League ad Atene contro l'Olympiacos.
La
Fiorentina pareggia 2-2 contro il
Napoli e deve rimandare la conquista di un posto in Europa attraverso il campionato alla prossima gara contro il
Cagliari o eventualmente al recupero del 2 giugno contro
l'Atalanta.
Italiano ha fatto capire che lascerà la panchina gigliata dopo tre anni e c'è la voglia di lasciare qualcosa ad imperitura memoria come la conquista di un trofeo continentale.
Il suo futuro però è ancora nebuloso, di certo c'è feeling con il
Napoli.
Il presidente
De Laurentiis qualche giorno fa ha ammesso che Italiano era la prima scelta per il post Spalletti, ma poi i buoni rapporti con
Commisso e
Barone lo hanno fatto desistere dalla volontà di strappare alla società viola il suo tecnico ancora sotto contratto.
Ieri
Italiano nel posto gara ha ribadito la stima per il patron azzurro: "Non ho sentito le parole del presidente
De Laurentiis, però forse voleva dire che nel momento in cui ha contattato la società che gli ha privato di contattarmi ha mollato la presa. Il resto non si sa, ma per me è andata così. Si è comportato da signore, la stima che ho verso ADL è enorme e questo l'ha aumentata".