Calciomercato
Jorge Mendes: in estate sarà asta per il suo assistito
Jorge Mendes, potente procuratore da ormai diversi anni, starebbe preparando diversi colpi per il mercato estivo delle italiane.
Agente (tra gli altri) di grandi campioni ed anche allenatori come Jose Mourinho, Cristiano Ronaldo, Radamel Falcao, James Rodriguez, Di Maria e Diego Costa.
Il portoghese sarebbe, secondo Forbes, il 2° più pagato al mondo, infatti non è un caso che grandi fuoriclasse si affidino a lui per cercare soluzioni che accontentino tutti.
In Italia, nessuno pensava che il mercato di gennaio potesse essere esorbitante, eppure la Juve ha prontamente smentito con 2 grandi colpi.
In estate potrebbe accadere di nuovo per la stessa Juventus, o per il Milan o per qualche altro club di A.
Occhi puntati in Spagna dove l’agente portoghese potrebbe scatenare un circolo di attaccanti pronti a cambiare aria.
Jorge Mendes: in estate sarà asta per le italiane
Secondo le ultime indiscrezioni, ci sarebbe un giovane centravanti che sta faticando più del dovuto nel club di appartenenza: si tratta di Joao Felix, talentuoso 22enne portoghese di proprietà dell’Atletico Madrid.
Il fantasista (piede destro) fu protagonista di un trasferimento clamoroso dal Benfica alla società madridista per una cifra superiore ai 100 mln di euro.
Infatti l’Atletico fece all-in per il giocatore, decidendo di pagare la clausola rescissoria proprio da 125 mln che il Benfica aveva accordato col giocatore.
In Spagna Felix non è mai definitivamente esploso, il feeling con Simeone non è mai scattato, sostituito dall’argentino Angel Correa non è ritenuto una pedina fondamentale nella formazione colchonera.
Il suo procuratore, Mendes, sa che in estate il suo cartellino potrebbe essere un’occasione per Juventus e Milan su tutti, anche se le 2 società hanno esigenze diverse in ordine economico.
Domenica l’Atletico sarà impegnato nel big match contro gli storici rivali del Barça, il portoghese dovrebbe partire dalla panchina e il suo futuro è tutt’altro che certo.
I prossimi 4 mesi saranno fondamentali per dimostrare di essere ancora importante per Simeone, altrimenti in estate sarà addio dinanzi una buona offerta.
L’Atletico ha bisogno di fare cassa, e la trattativa col club non è mai semplice, tuttavia Felix potrebbe far leva sulla sua partenza; la sua valutazione si aggira sui 60 mln, una cifra rivedibile viste le prestazioni altalenanti del portoghese.
La Juventus partirebbe avvantaggiata dato il dubbio rinnovo di Dybala, con i potenziali introiti derivanti dalla sua cessione, la Vecchia Signora potrebbe approfittarne per fare un importante passo in avanti.
Calciomercato
Milan, UFFICIALE il colpo da novanta: ecco Joao Felix
Il Milan, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il tanto agognato arrivo di Joao Felix in prestito dal Chelsea.
Joao Felix è un nuovo giocatore del Milan. Un colpo quasi inatteso pensando a poche settimane fa, ma che adesso è realtà. Il fuoriclasse portoghese vestirà la maglia rossonera almeno sino al termine della stagione dopo che il club ha trovato l’accordo con il Chelsea per il trasferimento in prestito oneroso per circa 2 milioni di euro senza diritto di riscatto.
Tutto lascia presupporre che questa formula sia stata scelta dalle parti solo per velocizzare la trattativa vista la chiusura imminente del mercato, ma non è da escludere che in estate le parti possano risentirsi per permettere a Joao Felix di proseguire la propria avventura a Milano, soprattutto se dovesse riuscire a esprimere tutto il suo potenziale nei prossimi mesi.
Milan, un attacco da sogno
Intanto, però, i supoorters del Milan potranno strofinarsi con gli occhi ammirando il talento cristallino del portoghese con la maglia rossonera. Prima Gimenez, adesso Joao Felix. Un attacco rivoluzionato che adesso fa sognare i tifosi.
Calciomercato
Fiorentina, UFFICIALE l’arrivo di Fagioli dalla Juventus
Dopo una lunga trattativa, è ufficiale l’arrivo di Nicolò Fagioli alla Fiorentina. Il classe 2001 arriva dalla Juventus in prestito con obbligo di riscatto.
Nicolò Fagioli è un nuovo giocatore della Fiorentina. La Viola ha vinto il testa a testa con il Marsiglia, da tempo sul giocatore ma che nel pomeriggio ha deciso di virare su Ismael Bennacer.
Il classe 2001 arriva dalla Juventus in prestito con obbligo di riscatto per una cifra totale di poco superiore ai 20 milioni di euro, bonus compresi.
View this post on Instagram
Calciomercato
Florentina, è saltato Rafa Mir
Salta Rafa Mir per la Fiorentina. La Viola ha provato a chiudere il colpo last minute in attacco ma è stato impossibile rientrare nel tempo limite.
La Fiorentina chiude il mercato senza riuscire a regalarsi Rafa Mir. Nell’ultima ora c’è stata una vera e propria corsa contro il tempo per cercare di completare la documentazione per l’arrivo del classe ’97 alla corte di Palladino, ma pochi minuti fa l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha annunciato che la trattativa è saltata per le tempistiche troppo brevi.
#Calciomercato | #Fiorentina, saltata l’operazione Rafa #Mir per questioni di tempo
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 3, 2025
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato13 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato13 ore fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare