I nostri Social

Calciomercato

Juve: il bomber-carro armato arriva dalla Premier

Pubblicato

il

La Juve ha messo a segno solo 18 gol. Una media da squadra che lotta per non retrocedere

Si corre ai ripari. Vlahovic a gennaio non arriverà. I costi troppo elevati dell’operazione, “spingono” il serbo ad arrivare a luglio. Al momento, la Vecchia Signora, acquisterà un attaccante, forte fisicamente. Uno in grado di far gol e reparto da solo.

Mercato gennaio: l’obiettivo della Juventus

L’obiettivo numero uno è Mitrovic. Anch’esso serbo, e vice Vlahovic in nazionale. Il 27enne, è il classico carro armato, goleador cattivo. Una sorta di Denis (ricordate l’argentino?).  Inoltre il cartellino ha costi sostenibili, ed anche l’ingaggio è gestibile. Il bomber, potrebbe aiutare la Juve ad uscire dalla crisi da gol. Inoltre le sue caratteristiche, si sposano alla perfezione con quelle di Dybala e Chiesa. Cherubini a Londra ne ha parlato con il Fulham. Non c’è più tempo da perdere. Urge far gol, e farne tanti, per uscire dalla crisi.

1 Comment

Calciomercato

Lazio, Fazzini: destino biancoceleste

Pubblicato

il

Empoli

Calciomercato-Fazzini: sembra sempre più lontano dall’Empoli. Vicinissimo l’accordo con la Lazio. I numeri contro i biancocelesti

La Lazio sembra ormai vicinissimo a portare Jacopo Fazzini a Formello. Il centrocampista 2003 sembra essere il giocatore ideale scelto da Baroni per ricoprire il vuoto lasciato da Cataldi, che in estate è passato alla Fiorentina. I due club starebbero trattando già in queste ore basandosi su un prestito biennale con obbligo di riscatto a 15 milioni.

L’idea Fazzini partirebbe proprio da un desiderio del tecnico Baroni, che seguendo il giocatore ormai da 3 anni avrebbe designato proprio nel numero 10 dell’Empoli il nuovo rinforzo per il centrocampo biancoceleste. Considerato fin da subito una valida riserva per Rovella e Guendouzi, costretti da mesi a fare gli straordinari.

Il destino di Fazzini

Acclarato l’interesse della Lazio nei suoi confronti. Per il centrocampista nato a Massa i colori biancocelesti hanno sin dalla primavera rappresentato qualcosa di speciale.

Infatti proprio contro la squadra capitolina, Fazzini aveva messo a segno ai tempi della primavera il suo primo assist con la squadra. In una partita che l’Empoli vinse 6-2.

La storia si ripete anche per il primo goal tra i professionisti. Quando in occasione di Lazio-Empoli il centrocampista classe 2003 riuscì proprio all’Olimpico a siglare la sua prima rete, guadagnando in pianta stabile la titolarità con i toscani.

Fazzini

MATTIA ZACCAGNI IN AZIONE DAVANTI A MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus

Pubblicato

il

Milan

Il Milan prova a soffiare il difensore del Benfica Antonio Silva alla Juventus, ma dipende dall’eventuale cessione di Tomori, che piace proprio ai bianconeri.

Negli ultimi giorni il nome di Antonio Silva è stato accostato alla Juventus. I bianconeri avrebbero individuato in lui il profilo adatto per rinforzare la difesa, priva dell’infortunato Bremer e a breve anche di Danilo, che è stato escluso dal progetto dell’allenatore Thiago Motta.

Milan, intreccio di mercato con la Juve: Tomori può sbloccare Antonio Silva

Sul difensore del Benfica si inserisce il Milan. Secondo le ultime indiscrezioni, Cardinale sarebbe disposto a trattare con i portoghesi per un’offerta tra i 25 e i 30 milioni di euro. Si tenta quindi di sorpassare la Vecchia Signora nella corsa al classe 2003.

Tutto dipende però dalla situazione che riguarda Fikayo Tomori. Da anni perno della difesa rossonera, con cui ha vinto lo Scudetto nel 2022, l’inglese è stato utilizzato pochissimo da Paulo Fonseca. Da capire se il nuovo allenatore Sergio Conceicao deciderà di puntare su di lui.

Milan su Antonio Silva

Nel caso in cui l’ex Chelsea dovesse continuare a trovare poco spazio, non sarebbe da escludere l’addio. Si parla di un interesse proprio della Juventus, che avrebbe proposto Danilo come pedina di scambio, ma il Milan vorrebbe soldi cash senza contropartite. La stessa Juventus resta vigile su Antonio Silva. Un inteccio di mercato del quale si attendono sviluppi.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, sempre più vicino Folorunsho: cifre e dettagli

Pubblicato

il

Lazio, Folorunsho

Dopo l’esclusione di ieri dalla partita contro il Venezia, Michael Folorunsho ormai è vicinissimo a vestire la maglia della Fiorentina. 

Dopo la non convocazione da parte di Antonio Conte di Michael Folorunsho dalla partita contro il Venezia, il giocatore ormai è prossimo a vestire la casacca della Fiorentina. Le trattativa vanno spedite e c’è già una bozza di accordo tra il centrocampista e il club viola.

Fiorentina, Folorunsho ormai prossimo vestire la maglia viola

Michael Folorunsho vede la Lazio ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Fiorentina, nuovo centrocampista, vicinissimo Folorunsho del Napoli

Dopo l’esclusione di ieri dalle convocazioni per la sfida contro il Venezia, per Michael Folorunsho è prossima la partenza da Napoli: destinazione Fiorentina. Già da settimane si parla dell’affare tra gli azzurri e i viola, ma ieri è stata data un’ulteriore accelerazione alla trattativa e ora sembrerebbe ci sia già un accordo tra il centrocampista e il club viola.

Come si è detto, Folorunshoha giocato pochissimo in questa prima parte di stagione con il Napoli: chiuso anche da giocatori come Anguissa. L’idea al centrocampista di cambiare casacca per giocare in una squadra che gli garantirebbe minutaggio e continuità, come fu la stagione a Verona.

Come già annunciato, alla Fiorentina serve un  nuovo centrocampista che sostituisca Edoardo Bove e il tecnico Raffaele Palladino aveva già individuato in Folorunshoil perfetto sostituto. Le sue qualità offensive, i suoi inserimenti in attacco e i suoi tiri dalla distanza aggiungerebbero pericolosità al centrocampo dei viola.

Le trattative tra Napoli e Fiorentina si stanno sempre più infittendo, con il perfezionamento dell’operazione che sembra ad un passo. Si tratta di un prestito con diritto di riscatto per 8-9 milioni di euro, con la fiducia di concludere l’affare molto presto.

Quindi il nuovo centrocampista per il tecnico viola Raffaele Palladino sta per arrivare. Quello che ieri è successo prima della partita Napoli-Venezia fa aumentare notevolmente le aspettative da parte dello staff viola. Vedremo nei prossimi giorni quando l’affare si concluderà.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli Empoli
Calciomercato8 mins fa

Lazio, Fazzini: destino biancoceleste

Visualizzazioni: 36 Calciomercato-Fazzini: sembra sempre più lontano dall’Empoli. Vicinissimo l’accordo con la Lazio. I numeri contro i biancocelesti La Lazio...

Rashford, Manchester United Rashford, Manchester United
Premier League19 mins fa

Manchester United, Rashford a disposizione per il Newcastle

Visualizzazioni: 21 Marcus Rashford torna tra i convocati del Manchester United contro il Newcastle, segnando la fine di un’assenza di...

Milan Milan
Calciomercato29 mins fa

Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus

Visualizzazioni: 316 Il Milan prova a soffiare il difensore del Benfica Antonio Silva alla Juventus, ma dipende dall’eventuale cessione di...

Como-Lecce Como-Lecce
Serie A39 mins fa

Como-Lecce, le formazioni ufficiali del match

Visualizzazioni: 57 Como-Lecce, match valido per la 18^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Cesc Fabregas e...

Premier League44 mins fa

Chelsea, Aaron Anselmino richiamato dal prestito al Boca

Visualizzazioni: 17 Aaron Anselmino torna al Chelsea. Il difensore argentino si unisce immediatamente alla squadra di Enzo Maresca, lasciando il...

Lazio, Folorunsho Lazio, Folorunsho
Calciomercato49 mins fa

Fiorentina, sempre più vicino Folorunsho: cifre e dettagli

Visualizzazioni: 42 Dopo l’esclusione di ieri dalla partita contro il Venezia, Michael Folorunsho ormai è vicinissimo a vestire la maglia...

cagliari cagliari
Serie A54 mins fa

Cagliari, UFFICIALE il rinnovo di Zito Luvumbo: i dettagli

Visualizzazioni: 31 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Cagliari ha reso noto di aver rinnovato il contratto...

Juventus, Napoli Juventus, Napoli
Notizie59 mins fa

Juventus, Danilo escluso dai convocati per la Supercoppa

Visualizzazioni: 61 In vista della semifinale di Supercoppa contro il Milan il 3 gennaio a Riyadh, la Juventus ha deciso...

david lille inter juventus david lille inter juventus
Calciomercato1 ora fa

Lille, David sul rinnovo: “Stiamo discutendo, non chiudo la porta”

Visualizzazioni: 44 L’attaccante canadese Jonathan David non esclude la possibilità di rinnovare il suo contratto con il Lille. Le parti...

Juventus, Napoli Juventus, Napoli
Calciomercato1 ora fa

Milan, occhi puntati su Danilo: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 83 Milan, potrebbe prendere forma e sostanza una trattativa con la Juventus per il difensore brasiliano. Vediamo in dettaglio...

Le Squadre

le più cliccate