I nostri Social

Calciomercato

Juve in pole position per Chiesa

Pubblicato

il

Sembra strano ma la Juve nonostante tutto si trova in una posizione favorevole rispetto agli altri Club nella cosa Federico Chiesa. Il talento della Fiorentina vanta numerosi estimatori tra cui il Chelsea e l’Inter. Il presidente Comisso ha dato un valore al suo giocatore di circa 60-70 milioni di euro. A quanto pare il procuratore del calciatore, ossia il padre Enrico, avrebbe un accordo verbale con la dirigenza juventina per un contratto di 5 anni a 5 milioni di euro a stagione. Ingaggio che a causa del coronavirus potrebbero diventare di milioni più eventuali bonus facilmente raggiungibili.

Juve in prima fila

Come detto quindi nonostante la rivalità storica tra il club bianconero e quello viola, la Juve è balzata in pole position per l’acquisto del talento azzurro. La Fiorentina inizialmente aveva alzato un muro nei confronti della società bianconera, ma a causa della della volontà del giocatore ha dovuto fare inevitabilmente un passo indietro. Ecco quindi spiegate le recenti dichiarazioni di Comisso. Ha infatti dichiarato che cercherà di accontentare il calciatore senza dar adito a campanilismi o altri fattori; ovviamente l’offerta dovrà soddisfare il club gigliato.

Offerta bianconera

Al momento le proposte della Juventus per arrivare a Federico Chiesa sono essenzialmente tre. La prima vedrebbe il cartellino di Mandragora e quello di Riccardo Orsolini offerti in cambio di quello dell’attaccante viola. La seconda invece consisterebbe nei cartellini di Mandragora e Rugani mentre la terza è composta dal cartellino di Mandragora e da 30 milioni di euro cash. Adesso non resta che attendere le reazioni del club viola, sta di fatto che Federico Chiesa è sempre più vicino alla Juventus.

Calciomercato

Dele Alli si allenerà con il Como sotto Fabregas per valutare un possibile ingaggio

Pubblicato

il

Dele Alli

Dele Alli si allena con il Como: il centrocampista inglese prova a rilanciarsi sotto la guida di Cesc Fabregas.

Dele Alli ha iniziato ad allenarsi con la squadra italiana del Como sotto la guida di Cesc Fabregas. Questa nuova tappa nella carriera di Alli rappresenta un’opportunità per rilanciarsi, dopo un periodo complicato nella Premier League. Il Como  sta valutando la possibilità di ingaggiare il giocatore, che potrebbe portare esperienza e qualità al centrocampo.

Dele Alli, le prospettive future

Il Como e Dele Alli stanno esplorando la possibilità di un accordo definitivo. L’allenamento sotto la supervisione di Fabregas, un ex campione con una carriera brillante, potrebbe essere un fattore determinante per il futuro di Alli. La decisione finale sull’ingaggio verrà presa dopo alcune settimane di valutazione, durante le quali il giocatore dovrà dimostrare il suo valore e la sua voglia di tornare a livelli alti.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, cessione eccellente in vista

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina prepara il mercato di gennaio: rinforzi in arrivo, ma non solo. Dopo Biraghi, possibile un’altra cessione eccellente.

La Fiorentina si prepara a un mercato di gennaio che potrebbe portare diverse novità. Il club viola, sotto la guida di Raffaele Palladino, ha l’obiettivo di rimanere agganciato al treno Champions League e di puntare a un percorso importante in Conference League. 

Per farlo, la società sta già pianificando alcune operazioni in entrata, mirate a rinforzare l’organico con profili funzionali al gioco dell’allenatore. Tuttavia, il mercato non sarà solo in entrata: oltre alla ormai quasi certa partenza di Cristiano Biraghi, un’altra cessione di rilievo potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane.

Fiorentina

Fiorentina, Martinez Quarta torna in Argentina?

Tra i giocatori in bilico c’è Lucas Martinez Quarta. Il difensore argentino potrebbe lasciare Firenze già a gennaio, con il River Plate che ha presentato un’offerta ufficiale per riportarlo in patria. 

Dopo anni trascorsi in Europa, Martinez Quarta sembra essere finito ai margini della rosa con l’arrivo di Palladino, trovando meno spazio rispetto al passato, quando era un titolare fisso sotto la gestione di Vincenzo Italiano.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, la trattativa tra la Fiorentina e il club argentino è in una fase iniziale. C’è ancora distanza tra la richiesta dei viola e la proposta dei Millonarios, ma il dialogo proseguirà nei prossimi giorni. 

Il River Plate, determinato a riabbracciare il difensore, dovrà alzare la propria offerta per convincere la Viola, che non ha intenzione di svendere il giocatore, visto anche l’interesse di alcuni club europei.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Giuntoli torna alla carica per Aghehowa

Pubblicato

il

Shick

La Juventus torna su Samu Aghehowa: il giovane talento del Porto è sempre più nel mirino per il post-Vlahovic.

La Juventus guarda al futuro e rispolvera un vecchio obiettivo di mercato: Samu Aghehowa. L’attaccante classe 2004, originario di Melilla ma con passaporto spagnolo, sta vivendo una stagione da sogno con il Porto, club che lo ha strappato all’Atletico Madrid la scorsa estate per 35 milioni di euro.

Juventus, perchè proprio Aghehowa?

Con 16 gol in 20 presenze, Aghehowa si è imposto come uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico europeo. Una crescita che non è sfuggita agli occhi di Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, che già lo aveva monitorato nei mesi precedenti al trasferimento in Portogallo.

I bianconeri, che lo scorso anno avevano provato ad assicurarselo con una formula di prestito, sono ora pronti a tornare alla carica, soprattutto in previsione di un possibile addio di Dusan Vlahovic durante la prossima finestra estiva di mercato.

Juventus

LA GRINTA DI DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Non sarà però un’operazione semplice. Il Porto, famoso per la sua capacità di valorizzare giovani talenti e ottenere cifre record dalle cessioni, sembra intenzionato a chiedere almeno 60 milioni di euro per lasciar partire Aghehowa. Una cifra importante, che riflette il potenziale e l’esplosione del giovane attaccante.

La Juventus, intanto, valuta attentamente il profilo del giocatore, considerato perfetto per inserirsi nel progetto tecnico del club. Con il suo mix di forza fisica, abilità tecnica e capacità realizzativa, Aghehowa potrebbe rappresentare la pedina ideale per costruire l’attacco del futuro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Dele Alli Dele Alli
Calciomercato7 mins fa

Dele Alli si allenerà con il Como sotto Fabregas per valutare un possibile ingaggio

Visualizzazioni: 31 Dele Alli si allena con il Como: il centrocampista inglese prova a rilanciarsi sotto la guida di Cesc...

Milan Milan
Serie A28 mins fa

Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare

Visualizzazioni: 91 Milan, Noah Okafor potrebbe salutare i rossonerii addirittura a gennaio. Lo svizzero, importate pedina con Pioli, sta deludendo...

Giudice Sportivo, Serie B Giudice Sportivo, Serie B
Serie B47 mins fa

Reggiana-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 56 Reggiana-Juve Stabia è uno dei match validi per l’ultima giornata del girone d’andata di Serie B e si...

Mac Allister Real Madrid Mac Allister Real Madrid
Premier League1 ora fa

Liverpool, Slot: “Piano con i giudizi. Leicester? Da non sottovalutare”

Visualizzazioni: 63 Il tecnico del Liverpool Arne Slot consiglia di non giudicare quanto di buono stanno facendo i suoi e...

Sampdoria Sampdoria
Serie B1 ora fa

Sampdoria, Semplici: “Affrontiamo un avversario che ha grande entusiasmo”

Visualizzazioni: 26 Il tecnico della Sampdoria Leonardo Semplici ha parlato alla vigilia della partita di domani contro la Carrarese. Un...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Reijnders: “Qui mi sento a casa, orgoglioso della mia famiglia”

Visualizzazioni: 58 Il centrocampista olandese Tijani Reijnders ammette che nel Milan si sente a casa e rimane molto legato ai...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, cessione eccellente in vista

Visualizzazioni: 191 La Fiorentina prepara il mercato di gennaio: rinforzi in arrivo, ma non solo. Dopo Biraghi, possibile un’altra cessione...

Shick Shick
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Giuntoli torna alla carica per Aghehowa

Visualizzazioni: 72 La Juventus torna su Samu Aghehowa: il giovane talento del Porto è sempre più nel mirino per il...

Chelsea, Palmer Chelsea, Palmer
Premier League2 ore fa

Enzo Fernández: “Cole Palmer è eccezionale, umile e lavora sodo. È tra i migliori della Premier League insieme a Salah e Haaland”

Visualizzazioni: 42 Enzo Fernández elogia Cole Palmer: “È un giocatore incredibile”. Il giovane talento impressiona in Premier League. Il talento...

Genoa Genoa
Calciomercato3 ore fa

Genoa, una bandiera pronta a salutare: la possibile destinazione

Visualizzazioni: 517 Il Genoa nel prossimo mercato di gennaio potrebbe portare a termine alcune operazione: il nuovo proprietario Sucu si...

Le Squadre

le più cliccate