Calciomercato
Juve: oggi è il giorno di Bonucci
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2018/07/maxresdefault-3.jpg)
Oggi giornata importante sul fronte Bonucci, la Juventus sta cercando una pedina di scambio per chiudere l’affare. Ieri sera Marotta ha confidato che vorrebbero accontentare la volgia di tornare alla Juve da parte del difensore. Appuntamento alla riunione di Lega di oggi.
Caldara
Il Milan per l’affare bonucci vuole o voleva inserire come contropartita tecnica Mattia Caldara, il difensore ex Atalanta è molto richiesto in questa fase di mercato, Beppe Riso ha portato un offerta ufficiale da parte del Borussia Dortmund che con bonus compresi sfiorava i 40 milioni di euro. Non pochi per un ragazzo classe 94 che si sta adesso affacciando nel calcio che conta.La Juventus con il veto di Allegri non vuole cedere Caldara perchè lo considera parte importante del progetto e quindi si sta cercando una soluzione per riportare comunque Bonucci in bianconero
Benatia
La juve ha aanche offerto al posto di Caldara Benatia, ma non è il profilo adatto che al Milan serve, Leonaro che da ieri e uffiicalmento il dt del Milan ha avuto degli ordini precisi dalla nuova società, bisogna abbassare il tetto ingaggi e cercare giovani per poter ammortizzare col tempo sul bilancio. Benatia anche se un buon difensore non rientra in questi parametri.
Pjaca
Il croato per età e contratto rientra in queste caratteristiche , anche perchè sembra che Suso potrebbe anche partire, Pjaca in forma è un ottimo calciatore anche in caso di permaneza di Suso potrebbe essere una valida alternativa, ma il problema rimarrrebbe la valutazione che per Bonucci a bilancio non può andare sotto i 34 milioni. Pjaca viene valutato circa 25, staremo a vedere oggi.
Sturaro
Un altro prospettiva interessante per il Milan può essere il centrocampista ligure che però notiiza dell’ultima ora sulle sue tracce si sta avventando l’Atalanta con il suo ex allenatore Gasperini che spinge per l’operazione.
Higuain
Raffreddata la pista higuain il Milan preferirebbe Morata, oggi è il giorno giusto per vedere se l’operazione Higuai Chelsea prenderà forma altrimenti si potrà sempre trovare una soluzione col Milan Last-Minute
L’operazione si farà
Non ci sono però dubib sull’esito della operazione, bisogna solo cercare di capire come valutare la o le contropartite tecniche a favore del Milan anche perchè la Juve non sembra intenzionata a dare conguagli in denaro, almeno di clamorosi colpi di scena che questo mercato sta regalando giorno dopo giorno.
Calciomercato
Bournemouth, confermata la clausola rescissoria per Huijsen: il prezzo
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Depositphotos_774836376_S.jpg)
Il giovane difensore Dean Huijsen ha una clausola di rescissione nel contratto con il Bournemouth. Ecco di quanto si tratta
Dean Huijsen, il promettente difensore diciannovenne del Bournemouth, sta catturando l’attenzione dei principali club europei grazie alle sue prestazioni straordinarie in questa stagione. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il contratto del giovane talento comprende una clausola di rescissione di 50 milioni di sterline, valida a partire dall’estate del 2025. Questa clausola è stata confermata e sottolinea l’importanza che il club attribuisce al suo futuro calcistico.
Bournemouth, interesse crescente dei top club
Le eccellenti prestazioni di Huijsen non sono passate inosservate, attirando l’interesse di squadre di alto profilo in tutta Europa. Il club inglese, consapevole del valore del suo gioiello, ha inserito questa significativa clausola per proteggere il giocatore e garantirsi un margine di manovra in caso di offerte future. L’abilità difensiva e la maturità dimostrata da Huijsen fanno di lui uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico inglese e internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨⭐️ EXCL: Dean Huijsen’s contract at Bournemouth includes £50m release clause.
The clause is 100% confirmed as revealed in January. It will be valid from summer 2025.
19 year old defender attracting top clubs interest after excellent performances at Bournemouth this season. pic.twitter.com/mDtzTGfUg9
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 17, 2025
Calciomercato
Tomori: “Sono felice al Milan, non vedo ragioni per lasciare”
![Milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2022/07/fikayo-tomori-milan_x9qxqcpb71212bnz7orc9iu7.jpg)
Il difensore inglese del Milan, Fikayo Tomori, ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della gara di ritorno dei playoff di UCL contro il Feyenoord, esprimendo la sua dedizione per il club.
Tomori ha presentato la sfida di Champions League contro il Feyenoord, valida per la gara di ritorno dei playoff. “Sappiamo la storia che il Milan ha in questa competizione. Abbiamo un’opportunità per fare bene”, ha dichiarato in conferenza stampa. Il difensore inglese è un elemento chiave della squadra rossonera e il suo contributo sarà fondamentale nella prossima partita.
Tomori resta fedele al Milan nonostante l’interesse di Juventus e Tottenham
Rispondendo a delle domande riguardanti l’interesse di Juventus e Tottenham nell’ultima sessione di calciomercato invernale, Tomori ha affermato: “Al Milan mi sento a casa e nulla è cambiato. Ogni mercato ci sono dei club interessati. Io ero e sono concentrato sul Milan. Non ho avuto la voglia di andare via”. Ha poi continuato: “Finché mi vogliono qua, sto qua. In questi 4 anni ho vinto dei trofei qui: mi sento bene. A meno che la società mi mandi via, non ho nessuno motivo di andarmene”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
Calciomercato
Chelsea: Deivid Washington in prestito al Santos
![Benfica](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Calciomercato-7.jpg)
Deivid Washington si prepara a unirsi al Santos in prestito dal Chelsea, con visite mediche previste nei prossimi giorni.
Deivid Washington, giovane talento brasiliano, è pronto per una nuova avventura. Il Chelsea ha pianificato un prestito al Santos per favorire il suo sviluppo. Questa mossa era nei piani del club inglese sin da gennaio e il trasferimento temporaneo viene considerato essenziale per il progresso del calciatore. I documenti sono già pronti e le visite mediche sono imminenti, segnalando un passo importante nella carriera del giovane attaccante.
Il Ruolo del Santos e le Aspettative Future
Il Santos, noto per la sua abilità nel coltivare giovani talenti, rappresenta l’ambiente ideale per Washington. Il prestito non solo offre al giocatore la possibilità di accumulare minuti preziosi in campo, ma consente anche al Chelsea di monitorare da vicino il suo sviluppo. Il club inglese ha riservato un posto speciale per lui, confermando la fiducia nel suo potenziale e nelle sue capacità future.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️⚫️🇧🇷 Deivid Washington will undergo medicals in the next days to join Santos on loan from Chelsea, as planned since January.
Documents in place as Chelsea saved a spot for Deivid’s loan considered key for his development. pic.twitter.com/xXVH8uS0lW
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 17, 2025
-
Notizie3 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League5 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A7 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League7 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Calciomercato22 ore fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?