Calciomercato
Juventus, Rabiot rimane sul mercato: ipotesi scambio col Chelsea
Nonostante un rendimento più che positivo nelle ultime uscite, il futuro di Adrien Rabiot rimane incerto e misterioso: all’orizzonte potrebbe paventarsi l’ipotesi di uno scambio con il Chelsea di Potter.
Una delle poche note liete dell’avvio stagionale bianconero, una pedina in grado di rialzarsi dopo le critiche piovutegli addosso in più occasioni: l’avvio d’annata di Rabiot è sicuramente da sottolineare.
4 gol in 12 apparizioni tra campionato e coppa, onnipresenza da vendere e delle percussioni dalle quali ripartire: tutto questo è l’inizio di stagione del centrocampista francese, troppo spesso finito al centro della critica bianconera e forse sottovalutato in alcuni periodi.
L’esperienza e l’ego del classe ’95 possono sicuramente rappresentare delle armi sulle quali costruire un futuro migliore, viste le infelici uscite che la Juve sta compiendo nell’ultimo periodo.
All’orizzonte si prospetta una sfida cruciale contro l’Inter di Simone Inzaghi, in un derby d’Italia che incarna il valore di un’ultima spiaggia per entrambi i roster.
Seppur le prestazioni dell’ex PSG siano sul costante orlo di una sufficienza abbondante, il ragazzo nato a Saint-Maurice continua ad essere un uomo mercato, con la dirigenza zebrata che prosegue nel tentativo di proporre scambi ad altri club.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Dalla Spagna: il Real Madrid lo cede: futuro alla Juventus?
Juventus, ipotesi di scambio con il Chelsea per Rabiot
Non si fermano le ipotesi di mercato in casa Juventus: la dirigenza bianconera è al costante lavoro per cercare di rinforzare una rosa apparsa in difficoltà in queste prime 12 uscite di campionato.
I molteplici infortuni muscolari non hanno aiutato di certo, ma il club con base a Torino ha bisogno di cercare nuove pedine sulle quali costruire un futuro più roseo del presente.
Rabiot rappresenta una pedina di scambio, con diverse società interessate alla classe del francese. Il Chelsea resta alla finestra, proponendo l’ex Ajax Ziyech come contropartita.
Il talento marocchino è infatti sul mercato sin dalla scorsa estate, con il Milan che ci aveva fatto più di qualche pensiero, senza poi concretizzare.
Ecco allora che la possibilità di un trasferimento nella penisola nostrana potrebbe presentarsi nuovamente in quel di gennaio, trovando l’accordo con i bianconeri per uno scambio alla pari.
Calciomercato
Milan, UFFICIALE il colpo da novanta: ecco Joao Felix
Il Milan, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il tanto agognato arrivo di Joao Felix in prestito dal Chelsea.
Joao Felix è un nuovo giocatore del Milan. Un colpo quasi inatteso pensando a poche settimane fa, ma che adesso è realtà. Il fuoriclasse portoghese vestirà la maglia rossonera almeno sino al termine della stagione dopo che il club ha trovato l’accordo con il Chelsea per il trasferimento in prestito oneroso per circa 2 milioni di euro senza diritto di riscatto.
Tutto lascia presupporre che questa formula sia stata scelta dalle parti solo per velocizzare la trattativa vista la chiusura imminente del mercato, ma non è da escludere che in estate le parti possano risentirsi per permettere a Joao Felix di proseguire la propria avventura a Milano, soprattutto se dovesse riuscire a esprimere tutto il suo potenziale nei prossimi mesi.
Milan, un attacco da sogno
Intanto, però, i supoorters del Milan potranno strofinarsi con gli occhi ammirando il talento cristallino del portoghese con la maglia rossonera. Prima Gimenez, adesso Joao Felix. Un attacco rivoluzionato che adesso fa sognare i tifosi.
Calciomercato
Fiorentina, UFFICIALE l’arrivo di Fagioli dalla Juventus
Dopo una lunga trattativa, è ufficiale l’arrivo di Nicolò Fagioli alla Fiorentina. Il classe 2001 arriva dalla Juventus in prestito con obbligo di riscatto.
Nicolò Fagioli è un nuovo giocatore della Fiorentina. La Viola ha vinto il testa a testa con il Marsiglia, da tempo sul giocatore ma che nel pomeriggio ha deciso di virare su Ismael Bennacer.
Il classe 2001 arriva dalla Juventus in prestito con obbligo di riscatto per una cifra totale di poco superiore ai 20 milioni di euro, bonus compresi.
View this post on Instagram
Calciomercato
Florentina, è saltato Rafa Mir
Salta Rafa Mir per la Fiorentina. La Viola ha provato a chiudere il colpo last minute in attacco ma è stato impossibile rientrare nel tempo limite.
La Fiorentina chiude il mercato senza riuscire a regalarsi Rafa Mir. Nell’ultima ora c’è stata una vera e propria corsa contro il tempo per cercare di completare la documentazione per l’arrivo del classe ’97 alla corte di Palladino, ma pochi minuti fa l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha annunciato che la trattativa è saltata per le tempistiche troppo brevi.
#Calciomercato | #Fiorentina, saltata l’operazione Rafa #Mir per questioni di tempo
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 3, 2025
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato13 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato13 ore fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare