Juventus, Calvo lascia e vola a Birmingham: sarà il CEO dell'Aston Villa

DiRedazione·Pubblicato
Juventus, Calvo lascia e vola a Birmingham: sarà il CEO dell'Aston Villa
Condividi:
Francesco Calvo, attuale Managing Director Revenue & Football Development della Juventus, sta per diventare il nuovo CEO dell'Aston Villa. Il dirigente ha già accumulato una vasta esperienza in diversi club, tra cui Barcellona e Roma. Francesco Calvo, noto dirigente nel mondo del calcio, sta per lasciare la Juventus per trasferirsi all'Aston Villa. Calvo, che attualmente ricopre il ruolo di Managing Director Revenue & Football Development per il club bianconero, diventerà CEO del club inglese. Calvo ha avuto un percorso professionale significativo nella Juventus, con due esperienze distinte tra il 2011 e il 2014, e poi dal 2022 fino ad oggi. Tra i due periodi alla Juventus, Calvo ha anche lavorato per il Barcellona come Chief Revenue Officer, un incarico che ha ricoperto anche alla Roma, assieme al ruolo di Chief Operating Officer. Dopo un totale di sei anni con la squadra bianconera, Calvo è ora pronto a intraprendere una nuova avventura con l'Aston Villa. Juventus, Calvo

Esperienza di Calvo alla Juventus

Calvo ha avuto due esperienze distinte con la Juventus, durate in tutto sei anni. Laureato in Business Administration all'Università Bocconi, ha iniziato la sua carriera nel calcio nel 2011 con la Juventus, come Commercial Director. Nel 2014 è stato promosso a Chief Revenue Officer dalla società bianconera, un ruolo che ha mantenuto anche al Barcellona, dove è rimasto dal 2015 al 2018. Dopo un periodo alla Roma, Calvo è tornato a Torino nel 2022 come Chief of Staff, e nel 2023 ha assunto l'incarico di Chief Football Officer, responsabile dell'area sportiva. Nella stagione in corso ricopre il ruolo di Managing Director Revenue & Football Development. Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui Fonte: Gianluca Di Marzio
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Palermo, Vavassori trascina la capolista e attira le big della Serie A
Calciomercato

Palermo, Vavassori trascina la capolista e attira le big della Serie A

Il classe 2005 trascina il Palermo capolista in Serie B, ma il cartellino resta a Bergamo: la Dea lo ha blindato fino al 2029.

05/11/2026, 16:48
Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno
Calciomercato

Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno

I nerazzurri sono avanti su Fiorentina e Ajax per il trequartista classe 2011 del Voždovac. Dalle giovanili alla prima squadra, ecco quale potrebbe essere il suo percorso a Milano.

05/11/2026, 16:03
Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez
Calciomercato

Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez

Il difensore spagnolo classe 2005 è valutato circa 50 milioni di euro, ma i blancos conservano il 50% sulla rivendita e il diritto di recompra.

05/11/2026, 15:50
Floriani Mussolini, la scelta di Gattuso cambia il futuro della Lazio
Calciomercato

Floriani Mussolini, la scelta di Gattuso cambia il futuro della Lazio

Il terzino era vicino alla partenza in estate, ma è diventato una risorsa importante sulla destra. Ora il rinnovo fino al 2030 può influenzare anche le strategie di mercato.

05/11/2026, 15:20
Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso
Calciomercato

Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso

Il club tedesco ha avviato i primi contatti per il terzino dell'Elche. La Roma conserva una clausola economica, ma la differenza tra rivendita e plusvalenza può cambiare l'importo.

05/11/2026, 13:48
Juventus, idea Mezzotero: i bianconeri valutano il classe 2008 della Sampdoria
Calciomercato

Juventus, idea Mezzotero: i bianconeri valutano il classe 2008 della Sampdoria

Otto gol con la Primavera e la prima rete tra i professionisti contro l'Entella: secondo Rudy Galetti, la Juventus starebbe valutando una proposta per il diciottenne, seguito anche da Dortmund e Brugge.

05/11/2026, 12:55