Calciomercato
Juventus: chi é Luigi Cherubini?
Juventus: sarà Luigi Cherubini a fare il percorso inverso rispetto a Huijsen. In stagione ha esordito con la Roma di Mourinho.
La Roma avrà un nuovo difensore centrale: trattasi di Dean Huijsen, classe 2005 in procinto di trasferirsi alla corte di José Mourinho in prestito secco dalla Juventus fino al termine della stagione.
In cambio, il Club bianconero avrà Luigi Cherubini, protagonista con la Primavera giallorossa e reduce dall’esordio in Prima Squadra qualche settimana fa.
Conosciamo meglio il neo Juventino.
Chi é Luigi Cherubini
Nato a Tivoli il 15.01.2004, Cherubini è cresciuto nella scuola calcio del Guidonia prima dell’approdo alla Roma.
A 13 anni Cherubini si svincolò per accasarsi alla Lazio, salvo poi tornare in giallorosso dopo appena un anno per diventare uno dei giocatori più interessanti delle giovanili.
2 Scudetti vinti, uno con l’Under 15 e un altro con l’Under 17, prima dell’approdo nella Primavera giallorossa.
Il ruolo
Esterno d’attacco impiegato prevalentemente sull’out mancino, Cherubini é capace di stazionare anche a destra e al centro dell’attacco.
Tra i suoi migliori colpi troviamo il tiro a giro scoccato dopo essersi accentrato dalla fascia.
L’esordio in Prima Squadra
Lo scorso 26 Ottobre, Mourinho gli ha regalato l’esordio in Prima Squadra inserendolo nel finale di Roma-Slavia Praga (match di Europa League).
Cherubini prese il posto di Aouar all’89’, disputando l’ultimo minuto più recupero della sfida decisa dalle reti di Lukaku e di Bove.
Le parole di Mou
Al termine di Roma-Slavia Praga Mourinho si espresse così dopo l’abbraccio di Cherubini:
“Vedo uno che corre da me, che mi abbraccia. È Cherubini, un altro che è arrivato piccolino piccolino qui.
Sicuro oggi San Basilio è in festa perché un figlio di San Basilio ha debuttato nella Roma“.
Ruolino di marcia con la Primavera
Ottimo il ruolino con la Primavera giallorossa: ben 7 goal e 4 assist nelle 16 presenze collezionate tra Campionato, Coppa Italia e Supercoppa, quest’ultima vinta ai danni dei pari età del Lecce il 22 Agosto.
Calciomercato
Palermo, Osti: “Soddisfatti del mercato, il nuovo campionato parte da Spezia. Increduli di chi pensa che non vogliamo la Serie A.”
Il Palermo si prepara a un nuovo inizio in Serie B, promettendo battaglia e smentendo le voci che non voglia salire in Serie A.
Le dichiarazioni di Osti sul mercato del Palermo
Il direttore sportivo del Palermo, Carlo Osti, ha espresso soddisfazione per il recente mercato della squadra. In un’intervista, Osti ha dichiarato che il club è pronto per affrontare il nuovo campionato che avrà inizio contro lo Spezia. Le sue parole sono state chiare: “Siamo contenti del mercato, da Spezia inizierà un nuovo campionato”. La fiducia nelle scelte fatte è evidente, e l’obiettivo è quello di lottare per le posizioni di vertice in Serie B.
Smentite le voci di un mancato interesse per la Serie A
In risposta alle speculazioni secondo cui il Palermo non sarebbe interessato a salire in Serie A, Osti ha risposto con fermezza. Ha definito tali voci come “fantascienza”, sottolineando che il desiderio di promozione è reale e condiviso da tutto il club. “A chi crede alla storia che non vogliamo salire in A? È fantascienza”, ha ribadito Osti, chiarendo definitivamente la posizione del Palermo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#SerieB | #Palermo , #Osti: “Contenti del mercato, da Spezia inizierà un nuovo campionato. A chi crede alla storia che non vogliamo salire in A? È fantascienza” https://t.co/v1lbf5ooFu
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 5, 2025
Calciomercato
Napoli, Okafor ha firmato: le immagini
Noah Okafor è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli, grazie all’accordo finalizzato dagli agenti Miguel Alfaro e Alessandro Favaro.
L’arrivo di Okafor al Napoli
Il Napoli accoglie con entusiasmo l’attaccante svizzero Noah Okafor, che è stato recentemente ufficializzato come nuovo acquisto della squadra partenopea. L’accordo è stato concluso con successo dagli agenti Miguel Alfaro e Alessandro Favaro, che hanno reso possibile questo importante trasferimento. Okafor, noto per la sua velocità e abilità tecnica, rappresenta un’aggiunta significativa al reparto offensivo del Napoli, mirando a potenziare ulteriormente la squadra in vista delle prossime competizioni.
Un nuovo capitolo
L’arrivo di Noah Okafor a Napoli segna l’inizio di un nuovo capitolo nella carriera del giovane talento. Dopo aver mostrato le sue qualità nei precedenti club, l’attaccante svizzero è pronto a mettersi alla prova nel campionato italiano, portando con sé la sua esperienza e determinazione. I tifosi del Napoli sono in attesa di vedere come Okafor si integrerà nella squadra e come contribuirà ai successi futuri del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
The pic of Noah #Okafor’s signing for #Napoli. Deal completed by the agents Miguel Alfaro and Alessandro Favaro. #transfers pic.twitter.com/0bzqQh5DFw
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 4, 2025
Calciomercato
Fiorentina, retroscena di un colpo mancato
La Fiorentina è stata una delle protagoniste di questa sessione invernale di calciomercato: spunta un retroscena dall’Inghilterra di un colpo solo tentato.
Secondo quanto riporta il portale inglese CaughtOffside, il club di Commisso aveva provato a riportare in Italia l’ex regista di Verona e Napoli Jorginho.
Il regista classe 1991 italo-brasiliano, attualmente in forza all’Arsenal, ha declinato la proposta viola: Jorginho ha deciso di concludere la stagione in Premier League, andando in scadenza di contratto a giugno.
Nel suo futuro c’è il ritorno in Brasile dopo essere arrivato nel 2007 nelle giovanili dell’Hellas Verona, vestirà la maglia del Flamengo per chiudere la carriera.
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Notizie10 ore fa
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, una pretendente last minute per Chukwueze: i dettagli