Il calciomercato è ormai terminato ma la Juventus pensa già al futuro: come il Napoli ha fatto con Kevin De Bruyne, anche i bianconeri sognano il colpo a parametro zero dal Manchester City
Dopo il rocambolesco 4-4 contro il Borussia Dortmund in Champions League, la Juventus si prepara già al prossimo match di Serie A in casa dell'Hellas Verona. Fuori dal campo, però, la società bianconera non smette mai di lavorare e tiene sempre un occhio aperto per il futuro. In tal senso, anche se la sessione estiva di calciomercato è terminata, la Vecchia Signora sembra stia già monitorando le opportunità che può offrire la futura lista dei calciatori a parametro zero. Infatti, seguendo il metodo Napoli attuato con Kevin De Bruyne, anche la Juventus potrebbe tentare di anticipare la concorrenza andando a prendere un altro calciatore del Manchester City in scadenza a giugno 2026.
IGOR TUDOR PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Juventus sogna Bernardo Silva
Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus starebbe pensando al colpo Bernardo Silva dal Manchester City. Il fantasista portoghese ha il contratto in scadenza nel 2026 e sembra essere destinato a lasciare la corte di Pep Guardiola. Un'occasione che i bianconeri potrebbero cogliere al volo per dare maggiore qualità alla propria rosa. L'unico dubbio potrebbe essere legato all'età dato che l'ex Monaco, come l'ex compagno di squadra Kevin De Bruyne, non è più giovanissimo essendo un classe '94. La Vecchia Signora, però, potrebbe assumersi questo rischio consapevole che il talento possa compensare a alle difficoltà fisiche.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il contratto del brasiliano scade nel giugno 2027. Paratici chiarisce la posizione viola dopo il mancato trasferimento estivo, mentre il futuro del terzino torna al centro del mercato.
Il club riprende i contatti con il tecnico già valutato in estate. Dopo l'esonero di Bonatti, la società cerca una nuova guida per invertire il rendimento in Serie C.
Il centrale francese resta tra gli obiettivi rossoneri per l'estate 2027. Amorim lo conosce già, ma il prezzo e il lungo contratto con i Red Devils complicano l'operazione.
Il terzino spagnolo è tra i profili seguiti dai giallorossi. Il Barcelona valuta nuove soluzioni per il suo futuro, mentre il precedente con il Manchester United riporta al centro la formula del trasferimento.
Quattro presenze dalla panchina, un gol e il richiamo di Palladino: a gennaio il club rossoblù decide se interrompere il prestito dell'attaccante ucraino.
Primi contatti per il portiere argentino, valutato circa 20 milioni di euro. I viola studiano un'operazione per gennaio, ma il club sudamericano vuole blindare il giocatore.