Juventus, Danilo attacca: "Addio non per motivi tecnici"

DiRedazione·Pubblicato
Juventus, Danilo attacca: "Addio non per motivi tecnici"
Condividi:
Il difensore brasiliano esce allo scoperto e racconta i sentimenti e le emozioni che ci celano dietro un addio così doloroso alla Juventus. L'ex (ormai) capitano bianconero ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha raccontato l'addio improvviso e particolarmente sofferto alla sua Juventus. Le strade del campione brasiliano e della Vecchia Signora si sono separate con il giocatore che ha fatto ritorno in patria al Flamengo, uno tra i maggiori club del proprio paese. Nelle parole dell'intervista emerge tutta la sofferenza e il rimpianto dovuto a dover lasciare quello che viene definito come " il club più importante della propria carriera". Non sono mancati i riferimenti all'operato societario, con note pungenti verso il direttore Giuntoli:
" Con i cambiamenti interni e una certa programmazione hanno capito che non ero adatto, ma non per motivi calcistici. Questo mi ha fatto soffrire. Dal momento in cui ho avuto questa difficoltà, che non aveva nulla a che fare con le mie capacità in campo, ho capito che era arrivato il momento di cercare nuovi orizzonti ".
Il difensore brasiliano ha poi approfondito il proprio punto di vista:
“Ho sofferto molto, non credo valga la pena fare nomi. Ho scritto una lettera in cui ho parlato con il cuore e che dice molto di quello che penso in questo momento della Juventus, che tifo e tiferò per il resto della mia vita". Juventus, Cristiano Giuntoli

Il progetto che va oltre i giocatori, le necessità della Juventus

L'atteggiamento della dirigenza ha fatto disperdere i valori fondamentali di questa società secondo il giocatore che sono la famiglia, la cura del dettaglio e l'umanità. Aspetti senza i quali è difficile tornare a fare risultato e proprio per questo secondo il classe '91 la squadra sta vivendo un periodo di particolare difficoltà. Un legame che si è sedimentato negli anni tra il brasiliano e il mondo Juve, ma che è stato interrotto dalle volontà societarie e dalle necessità di un progetto a lungo raggio intrapreso già nella scorsa stagione.  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, dopo Woltemade spunta Ebnoutalib: un altro attaccante tedesco nel mirino
Calciomercato

Juventus, dopo Woltemade spunta Ebnoutalib: un altro attaccante tedesco nel mirino

Il 23enne dell'Eintracht Francoforte ha già segnato otto gol in questa stagione. I bianconeri lo seguono, ma in attacco c'è Woltemade: il confronto tra i due profili e il nodo del contratto fino al 2031.

03/11/2026, 12:03
Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito
Calciomercato

Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito

Dopo i 18 milioni pagati al PSV, il Lipsia scende a 11-12 e apre al prestito: Bakayoko è fuori dai piani di Demichelis.

03/11/2026, 17:48
Van Dijk al Milan a zero? Le due condizioni di Cardinale
Calciomercato

Van Dijk al Milan a zero? Le due condizioni di Cardinale

Il capitano del Liverpool è in scadenza nel 2027: per portarlo a San Siro servono la Champions League e un biennale da 8-10 milioni di euro a stagione.

03/11/2026, 17:42
Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo
Calciomercato

Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo

Il giovane attaccante ha trovato pochissimo spazio tra Serie A ed Europa League. Dopo la conferma di luglio e il rinnovo fino al 2031, i rossoneri valutano una nuova soluzione per gennaio.

03/11/2026, 16:13
Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico
Calciomercato

Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico

Il portoghese ritrova la fiducia di Vanoli con un gol contro l'Atalanta e due partite consecutive da titolare. La Juventus osserva, mentre resta aperta la valutazione sui 9,5 milioni di euro.

03/11/2026, 14:12
Atalanta, Stefano Pioli per il dopo Maurizio Sarri? Due partite prima della sosta
Calciomercato

Atalanta, Stefano Pioli per il dopo Maurizio Sarri? Due partite prima della sosta

Giuntoli conferma la fiducia nell'allenatore dopo il ko contro il Parma, ma Sport Mediaset indica l'ex Milan come possibile successore. Kairat e Monza saranno due appuntamenti importanti.

03/11/2026, 11:29