I nostri Social

Calciomercato

Juventus e Napoli, un nome per la difesa dalla Premier

Pubblicato

il

Calciomercato Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

Juventus e Napoli hanno messo gli occhi su un difensore della Premier. Il calciatore coinvolto è un ex Serie A che sta trovando poco spazio nella sua squadra.

Il difensore ex Bologna Takehiro Tomiyasu attualmente è impegnato a risolvere un grave infortunio al ginocchio. Nell’Arsenal, però, non ha mai rubato l’occhio per le sue prestazioni.

Con l’arrivo in estate di Riccardo Calafiori e con le ottime prestazioni di Timber, il terzino giapponese è ulteriormente scalato nelle gerarchie di Mikel Arteta. Juventus e Napoli restano in attesa e vedono Tomiyasu come un profilo interessante per rafforzare i rispettivi reparti difensivi.

Le caratteristiche e i costi di Tomiyasu

Takehiro Tomiyasu è un giocatore alto 1,88 cm, dotato di un’ottima velocità, ma la sua caratteristica principale è quella di essere un “jolly difensivo“. Infatti, il giapponese nasce come terzino destro, ma spesso ha giocato al centro della difesa o è stato addirittura dirottato nell’altra fascia. Garantisce un discreto appoggio alla fase offensiva, pur non essendo la sua specialità, avendo segnato 7 gol e fornito 10 assist in 245 partite da professionista.

Per quanto riguarda i possibili costi dell’operazione, ad oggi il giocatore è valutato circa 35 milioni. Però bisogna anche contare che Tomiyasu deve smaltire un brutto infortunio al ginocchio e che il suo contratto scade il 30 giugno 2026, ma non sembra esserci nessuna intenzione di rinnovarlo da parte del club e del giocatore. Dunque il prezzo sarebbe sicuramente inferiore.

Napoli

Tomiyasu, Juventus o Napoli?

Come abbiamo detto, il difensore giapponese è in grado di ricoprire più ruoli della difesa. Questa sua caratteristica tornerebbe molto utile al Napoli di Conte, che ha bisogno di un rinforzo sia come braccetto che come quinto di centrocampo. Ovviamente, se dovesse giocare con un’ipotetica difesa a 4, Tomiyasu potrebbe ricoprire senza problemi il ruolo di terzino.

Per la Juventus di Thiago Motta invece, potrebbe risultare come uno sfizio da togliersi e potrebbe rappresentare un’arma a doppio  taglio. Infatti, nella rosa bianconera già sono presenti giocatori capaci di ricoprire più ruoli, proprio come il giapponese: Kalulu (centrale, terzino), Danilo (centrale, terzino), Cambiaso (terzino di destra e di sinistra).

Dunque con l’acquisto di un ennesimo jolly difensivo rischierebbe di mettere troppa carne al fuoco. Tutto cambierebbe in caso partisse anche solo uno dei calciatori precedentemente citati.

Calciomercato

Roma, su un obiettivo incombono i Reds

Pubblicato

il

Roma, Ghisolfi

Sul campo del calciomercato la Roma potrebbe trovarsi ad affrontare un nemico assai temibile: alludiamo al Liverpool, che sta puntando un obiettivo giallorosso.

Mentre la Roma fronteggia una ristrutturazione, che dalla ex CEO Lina Souloukou potrebbe interessare anche il ds Ghisolfi, il Liverpool pensa già alle prossime mosse di calciomercato.

E inizia a seguire un giocatore che è stato tra i desiderata di Ghisolfi e del club giallorosso già in estate.

Roma, qual è l’obiettivo che interessa al Liverpool?

Il giocatore che ha acceso l’interesse dei Reds è il difensore centrale del Siviglia Loïc Badé, un prospetto classe 2000 che sembra essere il sostituto ideale, nel prossimo futuro, dell’oggi 33enne Virgil van Dijk.

Pare che il giocatore sia fortemente motivato a trasferirsi in Inghilterra malgrado il recente rinnovo di contratto fino al 2029. Dal canto suo, il Siviglia tenta di blindare il giocatore aumentando l’importo della sua clausola rescissoria, che ora ammonta a 60 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

De Paul ai ferri corti a Madrid: torna in Italia? | Ecco chi potrebbe sostituire

Pubblicato

il

DE PAUL

Il futuro del centrocampista argentino Rodrigo de Paul potrebbe essere di nuovo in Italia. L’esperienza all’Atletico Madrid non è delle più felici, l’ex centrocampista dell’Udinese potrebbe tornare ad essere un’opzione per il calciomercato italiano.

Il trentenne centrocampista offensivo De Paul alla sua quarta stagione con la maglia dell’Atletico Madrid potrebbe tornare in Serie A la prossima estate, campionato dove con la maglia dell’Udinese ha vissuto cinque splendide stagioni.

Il feeling con la tifoseria dei Colchoneros non è mai scoppiato del tutto i tifosi dell’Atletico hanno sempre imputato a De Paul la poca continuità e la capacità di essere decisivo come spesso è accaduto con la maglia dell’Argentina Campione del Mondo: anche nell’ultima gara di Champions contro Lipsia al momento della sostituzione è stato sonoramente fischiato.

De Paul, si riapre l’opzione Inter?

Allegri

De Paul che ha il contratto in scadenza nel 2026 se dovesse lasciare il club allenato da Simeone sarebbe sicuramente un obiettivo di top club europei. In Italia ci pensa soprattutto l’Inter, che ha nel direttore Piero Ausilio un grande estimatore dell’argentino che lo avrebbe voluto già dai tempi in cui calcava con la maglia dei friulani i campi da gioco nel Bel Paese.

La prossima estate per l’Atlético Madrid sarebbe quella in cui potrebbe incassare qualcosa dalla cessione del giocatore.

Come riporta calciomercato it, il valore di mercato della mezzala si aggira tra i 15 e i 20 milioni di euro, cifra che l’Inter potrebbe investire senza troppi problemi. Al massimo il problema sarebbe sostenere l’ingaggio dell’argentino, che andrebbe spalmato su più anni.

Con De Paul che potrebbe diventare l’erede perfetto di Mkhitaryan per il futuro.

Continua a leggere

Calciomercato

Chelsea, Dorgu è sempre un’opzione: il piano dei blues

Pubblicato

il

Lecce, Corvino

Il goal segnato contro il Parma ha dimostrato ancora una volta il talento di Patrick Dorgu. L’esterno del Lecce è sempre nel mirino del Chelsea.

In estate diversi club hanno mostrato interesse ma nessuno ha affondato il colpo. Corvino chiede almeno 20 milioni di euro. A gennaio si aprirà un’asta?

Lecce, Dorgu partirà: ma quando?

Luce Gotti si gode la qualità tecnico tattica del suo esterno a tutto campo. La rete nell’anticipo di ieri sera ha dimostrato la versatilità e la capacità di adattamento, in quanto si trovava largo a destra nel 4-4-2.

Col mancino riesce a conquistare un vantaggio nei duelli in velocità, gli inserimenti sono il suo forte ma anche difensivamente rende sopra le righe. Durante l’ultimo calciomercato sono stati tanti i club interessati alle sue prestazioni, soprattutto dalla Premier League.

In particolare, il Chelsea di Maresca sembra essere una delle società più forti sul giocatore e per questo motivo è pronto un piano per portarlo a Londra.

dorgu lecce

Fonte: profilo instagram Dorgu, https://www.instagram.com/p/C24gZqEKC7w/?img_index=2

L’idea dei blues sarebbe quella di aspettare l’estate del 2025, quando il giocatore dovrà decidere se prolungare o meno il contratto in scadenza nel 2027. Nel frattempo non sono esclusi dei contatti già in vista di gennaio, per avere poi la priorità in caso di mancato accordo tra Dorgu e il Lecce.

In ogni caso la cifra per strapparlo alla Serie A non dovrebbe essere inferiore ai 15/20 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League3 minuti fa

Roma, con l’Athletic Bilbao Juric cerca conferme: le probabili scelte

Visualizzazioni: 2 La Roma dopo la vittoria rigenerante contro l’Udinese nell’ultimo turno di campionato è attesa giovedì prossimo all’ esordio...

Genoa vs Sampdoria Genoa vs Sampdoria
Coppa Italia23 minuti fa

Genoa-Sampdoria, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 13 Il match Genoa-Sampdoria oltre ad essere una stracittadina è uno dei match del secondo turno di Coppa Italia,...

Juventus, le parole di Tardelli Juventus, le parole di Tardelli
Notizie43 minuti fa

Tardelli, 70 anni di vita e quell’urlo che ha unito l’Italia

Visualizzazioni: 255 Oggi Marco Tardelli compie 70 anni, una tappa importante per una delle figure più iconiche del calcio italiano....

Coppa Italia54 minuti fa

Coppa Italia, Napoli: rivoluzione, super turnover per Conte

Visualizzazioni: 214 Giovedì il Napoli affronterà il Palermo nei sedicesimi di Coppa Italia. Conte è pronto ad una maxi rivoluzione...

Udinese vs Salernitana Udinese vs Salernitana
Coppa Italia1 ora fa

Udinese – Salernitana: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 269 Udinese – Salernitana è una delle sfide valide per i sedicesimi di Coppa Italia: calcio d’inizio domani al...

Notizie1 ora fa

Milan, non si placano le polemiche: tifosi infuriati contro Cardinale | La frase incriminata

Visualizzazioni: 511 Milan, le parole di Gerry Cardinale, ancorché prima di un derby, hanno letteralmente fatto infuriare l’intera tifoseria rossonera....

Serie B1 ora fa

Spezia, D’Angelo si gode l’imbattibilità | Contro il Sassuolo l’esame di maturità

Visualizzazioni: 157 Spezia, gli aquilotti hanno battuto anche la Carrarese, nel derby, e hanno mantenuto l’imbattibilità stagionale. Alle porte la...

Joao pedro Joao pedro
Serie A2 ore fa

Forti tensioni in casa Cagliari, Giulini si infuria

Visualizzazioni: 237  Giulini non ci sta, e lancia un messaggio forte alla squadra decidendo per il ritiro punitivo per tutti....

Fantacalciostyle2 ore fa

Serie A, Atalanta-Como rinviata: cosa fare al fantacalcio?

Visualizzazioni: 192 È stata rinviata dopo alcuni tentativi Atalanta-Como a causa della continua pioggia. Come influisce questo rinvio sul fantacalcio?...

Serie B2 ore fa

Carrarese, il derby e’ già alle spalle: all’orizzonte c’è la Reggiana per riscattarsi

Visualizzazioni: 171 Carrarese, i marmiferi hanno chiuso con l’ennesima sconfitta il derby contro lo Spezia. I ragazzi di Calabro, però,...

Le Squadre

le più cliccate