Juventus: forte interesse per il granitico difensore Laporte

DiRedazione·Pubblicato
Juventus: forte interesse per il granitico difensore Laporte
Condividi:
Più di una voce vedrebbe la Juventus alle prese con un interessamento molto intenso verso il difensore spagnolo Aymeric Laporte. Il giocatore vorrebbe l'Europa La Juventus cerca di chiudere un altro affare estremamente importante per l'assetto della squadra bianconera nella prossima stagione: ovvero potenziare il reparto al momento più carente, ovvero la difesa. Dopo aver, infatti, chiuso l'accordo con Jonathan David (lato attacco) ora la Vecchia Signora si sta preparando a dare forza e compattezza anche al reparto dove si percepiscono le maggiori lacune: il reparto difensivo, infatti, è innegabilmente quello più lacunoso della squadra di Igor Tudor. Lo sa il mister e la dirigenza e lo sanno gli stessi giocatori. Per potenziare il reparto difensivo lo sguardo bianconero si è fissato in modo sempre più sul talento dello spagnolo Aymeric Laporte. Si tratta di un giocatore di esperienza, classe 1994, che ha giocato in Europa in club di tutto rispetto quali l'Atletic Bilbao e il Manchester City per approdare, dal 2023, al Al-Nassr. Juventus  

A che punto sarebbe, fino ad ora, la pratica per farlo arrivare alla Juventus?

Un nodo che andrebbe sciolto o comunque un po' allenato è la faccenda contratto perché il difensore spagnolo al quale la Juventus avrebbe proposto un contratto triennale da 5 milioni di euro a stagione, ma la cifra che percepirà il calciatore sarà circa 1/5 di quella attualmente percepita dal giocatore. Laporte ha lasciato l'Europa dopo aver vinto tutto (una Supercoppa di Spagna con l'Atletic Bilbao e 15 trofei con i Citizens) per arrivare in Arabia in squadra con Cristiano Ronaldo ma ora sembrerebbe stanco e vorrebbe riprendere quegli stimoli che solo i campionati e le Coppe europee sanno fornire. Insomma, si tratta di una trattativa per nulla scontata ma neppure fantascientifica perché sembrerebbe esserci più di un interessamento da parte di entrambi. Restano molti dubbi economici (la Juventus non può certamente permettersi le proposte dei club sauditi) ma non si può neppure sottovalutare la volontà del giocatore di ritornare in Europa. Oltre alla Juventus, però, anche lo stesso Atletic Bilbao sembrerebbe essere attivo in un corteggiamento per riportare il suo talento a casa e chissà che proprio la vicinanza a Ronaldo non possa far scattare in pole position proprio la squadra italiana.  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, tegola Spalletti: lesione per Celik e Gonzalez
Notizie

Juventus, tegola Spalletti: lesione per Celik e Gonzalez

L'amaro strascico della notte di UEFA Europa League contro il Rennes presenta un conto salato all'infermeria della Juventus. Il tecnico bianconero Luciano Spalletti dovrà fare a meno per le prossime uscite di campionato di due pedine preziose nello scacchiere tattico. Zeki Celik e Nico Gonzalez. Sottoposti nella mattinata odierna ad accertamenti diagnostici presso la clinica di riferimento del club a Torino, per entrambi i calciatori sono state evidenziate lesioni muscolari di basso grado che imporranno qualche settimana di stop forzato.

23/10/2026, 16:01
Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni
Calciomercato

Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni

Il terzino brasiliano classe 2002 ha chiuso la corsia a Spence e Diouf a San Siro: blindato dallo Shakhtar fino al 2030, ha una valutazione di 25 milioni.

23/10/2026, 16:45
Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro
Calciomercato

Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro

Rossoneri e nerazzurri seguono l'esterno brasiliano: Amorim cerca ricambi sulle fasce, Chivu un'opzione in più dopo l'addio di Dumfries.

23/10/2026, 16:27
Cassata firma con la Folgore Caratese fino al 2027 e ritrova Guidi
Calciomercato

Cassata firma con la Folgore Caratese fino al 2027 e ritrova Guidi

Svincolato dopo lo Spezia, l'ex Sassuolo e Genoa sceglie la Serie C e ritrova Federico Guidi, che lo aveva convocato in Under 20.

23/10/2026, 15:42
Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029
Calciomercato

Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029

L'attaccante classe 2008, arrivato in estate dallo Spezia, lega il suo futuro ai rosanero fino al 2029: per il club è una scommessa sul futuro.

23/10/2026, 12:15
Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più
Calciomercato

Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più

14 occasioni create in Premier League, il legame con Amorim, il 3-5-2 di Chivu e le alternative di Spalletti: i tre scenari per il portoghese del Manchester United.

22/10/2026, 15:18