Ieri doveva essere la giornata dell'annuncio del nuovo allenatore bianconero, che sanciva la fine della telenovela di quest'estate, con il nome tanto sognato dai tifosi juventini:
Pep Guardiola. Dopo il consiglio di lega
Agnelli e gli altri membri della dirigenza si sono recati alla continassa per una riunione straordinaria che doveva sancire il nome del nuovo allenatore bianconero, ma come abbiamo
scritto nell'articolo di ieri, l'annuncio sarebbe avvenuto solamente se tutti i contratti e le clausole saranno sistemate altrimenti slittava a
martedi. Da quello che è emerso dalla riunione no sarà neanche oggi il giorno dell'annuncio, manca ancora un passaggio fondamentale che si dovrebbe risolvere entro giovedi.
Agnelli dovrà parlare personalmente con lo sceicco
Mansur bin Zayd Al Nahyan, il proprietario del Manchester City, che non ha nessuna intenzione di fare a meno di Pep Guardiola. Pur di trattenerlo sarebbe disposto a riempirlo d'oro, ma Guardiola già gli ha comunicato che vuole lasciare il City e il presidente attende la chiamata di Agnelli per risolvere il tutto in modo tranquillo e pacato.
Oltretutto tra mercoledi e giovedi è attesa anche la
sentenza Uefa e le sanzioni contro il club inglese, che secondo indiscrezioni potrebbero essere addirittura due gli anni dall'esclusione delle coppe europee.Questo passaggio potrebbe far velocizzare la rescissione del contratto tra il City e Pep Guardiola.
E Sarri? possiamo chiamarlo piano B o proprio l'allenatore del Chelsea considera i bvianconeri il piano A per un rinnovo contrattuale a cifre più alte e con più poteri nei blues o addirittura sedersi sulla panchina del Milan.
La Juventus di sicuro ha un piano B che se non va in porto Guardiola lo utilizza come paracadute, ma se fosse stato Sarri la prima scelta i bianconeri avrebbero già concluso l'affare.La cosa sorprendente, per la stampa ogni giorno è il Sarri day, ma ala fine il tecnico toscano non si libera dal contratto col club londinese.
Oggi è in programma la partita della nazionale a Torino e quindi per il rispetto della manifestaizone non ci sarà nessun annuncio.
Bisognerà attendere mercoledi- giovedi, altre ore di attesa, di sogni e di speranze.
La nostra redazione ci ha messo la faccia dal primo articolo su Guardiola che fosse lui il nuovo tecnico bianconero. Siamo stati i primi a comunicare e a scrivere che
Allegri non sarebbe stato l'allenatore della Juventus il prossimo anno e addirittura mentre tutti lo davano a un certo punto con il rinnovo del contratto in tasca, siamo usciti con un articolo che
il tecnico toscano e la Juventus rescindevano.
Le nostri fonti ci hanno sempre confermato Guardiola e noi lo stiamo continuando a portare avanti, se poi non sarà lui il nuovo tecnico bianconero, saremo pronti a chiedere scusa e a cercare nuovi scoop per i nostri lettori, come sempre abbiamo fatto rischiando ogni tanto perchè per rimanere sempre sul pezzo e e anticipare molte volte si posso anche prendere degli abbagli. Comunque solo per vantarci un po abbiamo preso
Conte all'nter, Di Lorenzo al Napoli, Jovic al Real, Demiral alla Juve e siamo pronti con altre bombe.
Per finire la questione Guardiola, mancano davvero pochi dettagli per poter ufficializzare quest'operazione, ma nel calciomercato bisogna utilizzare il condizionale perchè tutto può succedere, ma noi siamo certi che Agnelli ci proverà fino alla fine, ed entro mercoledi-giovedi ci sarà il tanto desiderato annuncio: Pep Gurdiola sarà l'allenatore della Juventus dalla prossima stagione 2019-2020.
Siamo davvero molto curiosi, come finirà questa telenovela, e fra poche ore avremo tutto più chiaro.