I nostri Social

Calciomercato

Juventus-Guardiola, si attendono novità importanti

Pubblicato

il

manchester city

Dopo l’annuncio fatto venerdi 10 maggio 2019 sul proprio sito ufficiale la Juventus, comunicava che Massimiliano Allegri, dopo 5 stagioni alla guida della squadra bianconera, non era più l’allenatore della squadra bianconera nella prossima stagione. Da quel momento in poi tutti gli organi di stampa si scatenano, c’è chi dice che sarà Antonio Conte il prossimo allenatore, chi Mihajlovic, chi addirittura De Zerbi e chi invece fa il nome di Sarri, Guardiola, Klopp e Pochettino.

La Juventus nel momento di chiudere con Massimiliano Allegri ha deciso di prendere un allenatore che oltre ad aver vinto i campionati e coppe nazionale avesse quell’esperienza in più nel guidare la squadra bianconera alla conquista della Champions League. Uno insomma che la Champions l’ha già vinta e che fa un  gioco più efficace  e anche più  offensivo dell’ex tecnico Allegri.

Dopo i primi nomi sparati anche molti a caso, la stampa italiana si butta su un nome, Maurizio Sarri che fino a ieri sembrava in procinto di firmare con i bianconeri, ma ora il Chelsea per liberarlo sembrerebbe intenzionato a volere un indennizzo. Secondo la nostra redazione e alcune agenzie e gruppi social del web il nome sui la Juventus ha e sta lavorando rimane uno, ed è quello di Pep Guardiola.

La Juve dopo Max Allegri e l’acquisto di CR7 punta al massimo, che per ovvie ragioni non è Sarri, il tecnico del Chelsea, fresco vincitore dell’Europa League, che per molti sembra essere più vicino di Pep. Sicuramente,anche Sarri è un ottimo allenatore, però Guardiola è Guardiola e se la Juventus avrà uno spiraglio per arrivare a lui sicuramente lo sfrutterà.

Secondo le nostre fonti Guardiola ha già firmato un contratto preliminare coi bianconeri ed ha già parlato con lo sceicco del City per cercare di liberarsi cercando una risoluzione contrattuale. Il City sta aspettando la sentenza Uefa che lo dovrebbe sanzionare per violazione del FFP rischia seriamente di non partecipare alle coppe europee la prossima stagione aggiungendo che Guardiola, nel suo contratto, ha una clausola che lo libererebbe in caso di esclusione da queste coppe.

Oltretutto nei giorni scorsi alcune agenzie come l’AGI una delle più importanti agenzie giornalistiche, lancia una bomba: Guardiola ha trovato l’accordo con la Juventus per i prossimi 4 anni per 25 milioni di euro a stagione.

Non c’è un comunicato ufficiale del Manchester City, attuale squadra di Guardiola, che smentisce queste voci; non c’è un comunicato di smentite nemmeno della Juventus, che trae molti vantaggi dalla Borsa in virtù di queste notizie. Abbiamo un dirigente del Manchester City che prova a smentire e Paratici, chief officier della Juventus, che tenta di fare altrettanto, prima dell’ultima partita della stagione 2018/19.

Ma ancora oggi, nonostante queste smentite, che sembrano essere di rito, i dubbi permangono e ci sono tanti indizi che possono far credere che Pep veramente possa arrivare in bianconero.

La sentenza Uefa sul City dovrebbe essere diramata entro una settimana, ma ci potrebbero essere novità a breve.

Molti dicono che il giorno giusto potrebbe essere venerdi a borsa chiusa per l’annuncio, le nostre fonti invece rimangono più caute e ci confermano che ci vorrà ancora qualche giorno, almeno che..qualcuno dei protagonisti non rompe gli indugi. Il Manchester City prima di liberare Guardiola ufficialmente dovrà avere un allenatore pronto per sostituire il catalano, e si faceva il nome di Pochettino, che però è sotto contratto con il Tottenham, l’altro potrebbe essere il secondo di Guardiola Arteta.

Saranno ore infuocate, vedremo chi prima uscirà allo scoperto, sarà la Juve? Il City?  Pochettino?

-Seguiranno aggiornamenti-

Fonte calciomercato.com

Giuseppe Martorana

 

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Inter, fissate visite mediche di Petar Sucic: firma per giugno

Pubblicato

il

Calciomercato

L’Inter sta pianificando le visite mediche di Petar Sucic per venerdì: pronto un contratto fino al 2030 per il giovane talento croato.

L’Inter si prepara per l’arrivo di Petar Sucic

L’Inter è pronta ad accogliere un nuovo talento nella sua rosa: Petar Sucic. Secondo le ultime indiscrezioni, sono state pianificate le visite mediche del giovane croato per venerdì, un passo cruciale prima della firma di un contratto che lo legherà al club nerazzurro fino al 2030. Questo acquisto strategico sottolinea l’intenzione dell’Inter di rafforzare ulteriormente la squadra in vista della FIFA World Cup Club, evento che vedrà Sucic unirsi formalmente al gruppo a partire da giugno.

Inter-Udinese

L’ESULTANZA DELL’INTER CON FRATTESI CHE BACIA LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un contratto fino al 2030 per il centrocampista croato

Petar Sucic, centrocampista di grande prospettiva, rappresenta un investimento a lungo termine per l’Inter. Il contratto, valido fino al 2030, testimonia la fiducia del club nelle potenzialità del giovane calciatore. L’arrivo di Sucic potrebbe portare una ventata di freschezza al centrocampo nerazzurro, contribuendo a costruire una squadra competitiva per gli impegni futuri sia in campionato che in ambito internazionale. I tifosi si aspettano grandi cose da questo giovane talento, il cui trasferimento è ormai questione di giorni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Barcellona sulle tracce di Muñoz: sfida con City e Chelsea

Pubblicato

il

Barcellona, logo

Barcellona, continuano a giungere nuove indiscrezioni riguardo quelli che potrebbero essere i possibili acquisti dei blaugrana per la prossima estate. 

Le ultime novità arrivano dalla rete colombiana Antena2, secondo cui il club blaugrana sarebbe interessato a Daniel Muñoz, terzino destro del Crystal Palace che sta brillando in Premier League.

Muñoz si sta rivelando una delle sorprese più interessanti del campionato inglese, con due gol e tre assist in 23 partite. Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione non solo del Barcellona, ma anche di Manchester City e Chelsea, pronti a entrare nella corsa per il nazionale colombiano.

Barcellona, l’amore per la maglia

Se il Barcellona decidesse di affondare il colpo per Muñoz, potrebbe contare su un vantaggio significativo: il colombiano è un dichiarato tifoso blaugrana. Secondo Mundo Deportivo, nel luglio 2020, quando lasciò l’Atlético Nacional per trasferirsi al Genk in Belgio, il terzino aveva già espresso il desiderio di giocare un giorno al Camp Nou.

L’amore di Muñoz per il Barcellona risale ai tempi di Ronaldinho, suo grande idolo, e il colombiano ha dichiarato di aver sempre considerato Dani Alves un punto di riferimento nella sua crescita calcistica. Resta da vedere se il club catalano riuscirà a battere la concorrenza inglese e portare Muñoz in Liga nella prossima finestra di mercato estiva.

Barcellona

Depositphotos_742058908_S

Continua a leggere

Calciomercato

Orlando City, Marco Pasalić è il sostituto di Facundo Torres

Pubblicato

il

Calciomercato

Marco Pasalić approda all’Orlando City, firmando un contratto per sostituire Facundo Torres nel club della MLS. Colpo importante per gli americani.

Marco Pasalić: un nuovo inizio nella MLS

Il giovane talento croato Marco Pasalić ha ufficialmente firmato con l’Orlando City, squadra della Major League Soccer (MLS), provenendo dal club croato Rijeka. Questa mossa strategica è stata attuata per colmare il vuoto lasciato da Facundo Torres, recentemente trasferitosi altrove. Pasalić, noto per le sue abilità tecniche e la versatilità sul campo, è stato accolto con entusiasmo dal direttore tecnico dell’Orlando City, Ricardo Moreira. La scelta di Pasalić promette di portare freschezza e dinamismo alla squadra, incrementando le aspettative per la prossima stagione.

Orlando City

L’impatto di Pasalić sul futuro dell’Orlando City

L’arrivo di Pasalić potrebbe segnare un punto di svolta per l’Orlando City, che mira a rafforzare la propria posizione nel campionato americano. La presenza del giovane croato nel team non solo aumenta le opzioni tattiche a disposizione dell’allenatore, ma offre anche una nuova fonte di creatività e dinamismo in attacco. I tifosi dell’Orlando City sono ora impazienti di vedere come Pasalić si adatterà al nuovo ambiente e contribuirà al successo del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato3 minuti fa

Inter, fissate visite mediche di Petar Sucic: firma per giugno

Visualizzazioni: 16 L’Inter sta pianificando le visite mediche di Petar Sucic per venerdì: pronto un contratto fino al 2030 per...

Barcellona, logo Barcellona, logo
Calciomercato17 minuti fa

Barcellona sulle tracce di Muñoz: sfida con City e Chelsea

Visualizzazioni: 19 Barcellona, continuano a giungere nuove indiscrezioni riguardo quelli che potrebbero essere i possibili acquisti dei blaugrana per la...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato24 minuti fa

Orlando City, Marco Pasalić è il sostituto di Facundo Torres

Visualizzazioni: 14 Marco Pasalić approda all’Orlando City, firmando un contratto per sostituire Facundo Torres nel club della MLS. Colpo importante...

Lega Serie A Lega Serie A
Serie A26 minuti fa

Serie A, De Siervo: “Abbiamo esposto causa contro la FIFA”

Visualizzazioni: 23 L’amministratore Delegato della Serie A ha preso parte all’evento di Sport business a livello Mondiale. Leggi con noi...

Palermo Palermo
Calciomercato36 minuti fa

Palermo, Osti: “Soddisfatti del mercato, il nuovo campionato parte da Spezia. Increduli di chi pensa che non vogliamo la Serie A.”

Visualizzazioni: 11 Il Palermo si prepara a un nuovo inizio in Serie B, promettendo battaglia e smentendo le voci che...

Napoli Napoli
Calciomercato46 minuti fa

Napoli, Okafor ha firmato: le immagini

Visualizzazioni: 22 Noah Okafor è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli, grazie all’accordo finalizzato dagli agenti Miguel Alfaro e Alessandro...

Venezia Venezia
Serie A47 minuti fa

Venezia, Le ultime in vista della Roma: oggi lavoro a parte per Doumbia e Oristanio

Visualizzazioni: 14 Il Venezia di mister Di Francesco sta preparando al meglio il match contro la Roma e sta capendo...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A56 minuti fa

Fiorentina-Inter: ecco da dove riprenderà la partita

Visualizzazioni: 45 Fiorentina-Inter riprenderà dal 17′ con le stesse rose del 1° dicembre, escludendo nuovi acquisti. Dumfries e Comuzzo giocheranno,...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, retroscena di un colpo mancato

Visualizzazioni: 29 La Fiorentina è stata una delle protagoniste di questa sessione invernale di calciomercato: spunta un retroscena dall’Inghilterra di...

Juventus Juventus
Champions League1 ora fa

Juventus, lista Champions: escluso un nuovo arrivato

Visualizzazioni: 25 La Juventus ha comunicato poco fa la nuova lista Champions in vista dell’appuntamento ai playoff contro il PSV....

Le Squadre

le più cliccate