I nostri Social

Calciomercato

Juventus: il Borussia ritenta per Emre Can

Pubblicato

il

A poco più di un giorno dal gong finale di questa sessione invernale di calciomercato la Juventus non è ancora riuscita a piazzare uno dei suoi esuberi più illustri, rispondente al nome di Emre Can. I rapporti tra il club bianconero ed il calciatore tedesco di origine turca, classe ’94, hanno cominciato ad incrinarsi sin dall’alba dell’estate appena trascorsa, con l’avvento di Maurizio Sarri in panchina, come sostituto di Allegri. Difatti, il centrocampista ex Liverpool non è stato mai considerato una pedina fondamentale dal neo arrivato allenatore toscano per il proprio gioco, tanto da essere rimasto escluso, addirittura, dalla lista Champions. Decisione che, di certo, ha contribuito a rendere la situazione ancor più scomoda. In questa prima parte di stagione le sue apparizioni sono divenute sempre più sporadiche, lasciando presagire un prematuro ed inatteso addio, dopo appena un anno e mezzo.

Contatti con il Borussia

Emre Can potrebbe, dunque, salutare l’Italia per tornare in patria, dove peraltro ha giocato per due stagioni militando prima nel Bayern Monaco e poi nel Bayer Leverkusen, prima di consacrarsi a Liverpool, direzione Dortmund e quel famigerato “muro giallo” che farebbe innamorare chiunque. L’operazione, però, non sembra facile, e dato il poco tempo rimasto a disposizione delle due società si potrebbe optare per uno slittamento della trattativa a giugno. La Juventus chiede al club tedesco una cifra che si aggiri intorno ai 25-30 milioni di euro più bonus, la società del presidente Watzke, per ora, si è spinta fino a 20, complice anche il riscontro di recenti problemi economici, causa per cui si trova costretta a vendere prima di poter acquistare. Ad un giorno e qualche ora alla fine di un mercato invernale esplosivo, l’operazione resta in stand-by, aspettando che i gialloneri riescano a chiudere la cessione di Paco Alcacer, per fiondarsi sul centrocampista bianconero, permettendo alla Juventus sia di liberarsi di un esubero, sia di portare a termine una plusvalenza da quasi 30 milioni.

Calciomercato

Le rivelazioni del 2025: quali sono i calciatori che hanno aumentato maggiormente il loro valore nell’anno solare?

Pubblicato

il

Juventus, Kenan Yildiz

Il 2025 ha riservato sorprese nel mondo del calcio. Dalla Premier League alla Liga, dalla Bundesliga alla Ligue 1, ma soprattutto nella Serie A, talenti emergenti hanno superato ogni aspettativa. Scopriamo i giocatori più migliorati dell’anno.

Grazie ai dati raccolti da transfermarkt.com, abbiamo stilato la classifica dei giocatori più migliorati dell’anno, sia in Italia che nel mondo.

Le sorprese mondiali del 2025

Tra i giocatori che nel 2025 hanno visto crescere esponenzialmente il proprio valore di mercato, spiccano i nomi di Nick Woltemade, Estevão e Antoine Semenyo. Il prezzo del cartellino di Woltemade, attaccante tedesco del Newcastle, è aumentato da 8 a 75 milioni di euro grazie alle sue prestazioni in Premier League e con la sua nazionale. Estevão, giovane talento brasiliano del Chelsea, ha raggiunto il valore di 80 milioni di euro, mentre Semenyo, attaccante del Bournemouth, ha attirato l’attenzione di tutti i top club inglesi.

2025

Depositphotos_836942276_S

In Bundesliga, Lennart Karl e Yan Diomande hanno fatto parlare di sé. Karl, centrocampista offensivo del Bayern Monaco, è valutato 60 milioni di euro dopo sole 23 presenze stagionali, mentre Diomande, 19enne del Lipsia, è valutato oltre 45 milioni di euro.

In Ligue 1, un altro centrocampista già affermato che ha continuato a stupire è stato Vitinha del Paris Saint-Germain, valutato oltre 110 milioni di euro.

I difensori dal mondo che hanno stupito nel 2025

Dean Huijsen e Álvaro Carreras, entrambi del Real Madrid, si sono distinti tra i difensori, con una valutazione passata rispettivamente da 18 a oltre 70 milioni e da 18 a oltre 60 milioni di euro. In Premier League, Myles Lewis-Skelly dell’Arsenal, è valutato 40 milioni di euro.

Le perle della Serie A

2025

NICO PAZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il campionato italiano non è da meno. Su tutti spicca Kenan Yildiz della Juventus, diventato il calciatore turco più prezioso della storia con una valutazione di 75 milioni di euro. Nico Paz del Como, Honest Ahanor e Marco Palestra dell’Atalanta e Pio Esposito dell’Inter sono altri talenti che stanno emergendo nel panorama calcistico italiano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Al Nassr, l’ex Sampdoria Manolo Gabbiadini dice addio

Pubblicato

il

Serie D

L’ex attaccante della Sampdoria Manolo Gabbiadini dice addio all’Al Nassr: il calciatore italiano lascia la squadra degli Emirati Arabi Uniti.

Al Nassr

Gabbiadini e la sua esperienza con l’Al Nassr

Manolo Gabbiadini, noto attaccante italiano, ha ufficialmente concluso la sua esperienza con l’Al Nassr, club degli Emirati Arabi Uniti. L’annuncio, riportato da Nicolò Schira, segna la fine di un capitolo importante per il calciatore, che aveva deciso di intraprendere questa avventura esotica dopo aver lasciato la Serie A.

Gabbiadini, durante il suo periodo con l’Al Nassr, ha mostrato le sue qualità in campo, contribuendo con prestazioni significative. La decisione di lasciare il club potrebbe aprire nuove opportunità nella carriera dell’attaccante, che ora è libero di valutare nuove offerte o di tornare in Italia.

Futuro incerto per l’attaccante italiano

Il futuro di Manolo Gabbiadini è al momento incerto, ma le voci di mercato non tarderanno di certo ad arrivare. Diverse squadre, sia italiane che europee, potrebbero essere interessate ad assicurarsi le prestazioni di un giocatore con la sua esperienza e abilità. La partenza dall’Al Nassr potrebbe rappresentare un nuovo inizio e un’opportunità per rilanciarsi in un campionato competitivo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, il Cagliari chiede informazioni su Nicolussi Caviglia

Pubblicato

il

Fiorentina-Dinamo Kiev

Il Cagliari mostra interesse per Nicolussi Caviglia della Fiorentina, avviati i contatti per valutare un possibile trasferimento.

Fiorentina

HANS NICOLUSSI CAVIGLIA ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Cagliari punta su Nicolussi Caviglia

Il Cagliari è alla ricerca di rinforzi per il centrocampo e ha messo gli occhi sull’ex Venezia Hans Nicolussi Caviglia, talentuoso centrocampista della Fiorentina. Secondo le ultime indiscrezioni, il club sardo ha avviato contatti preliminari per raccogliere informazioni sul giocatore, che potrebbe essere un tassello fondamentale per la squadra in vista della prossima stagione.

Strategia di mercato della Fiorentina

L’interesse per Nicolussi Caviglia si inserisce in una strategia di mercato più ampia del Cagliari, che mira a rinforzare la rosa con giovani di talento. Il centrocampista della Fiorentina, noto per la sua capacità di controllo palla e visione di gioco, rappresenterebbe un’aggiunta preziosa. Resta ora da vedere se i due club riusciranno a trovare un accordo che soddisfi entrambe le parti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Ultime Notizie

rassegna stampa1 minuto fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 27 dicembre

Visualizzazioni: 2 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola dopo la pausa di Natale: torna in campo...

Serie A5 minuti fa

Serie A, i migliori 11 acquisti nel mercato estivo del 2025

Visualizzazioni: 2 Il calcio italiano si prepara a salutare il 2025, un anno ricco di novità e colpi di scena...

Juventus, Kenan Yildiz Juventus, Kenan Yildiz
Calciomercato35 minuti fa

Le rivelazioni del 2025: quali sono i calciatori che hanno aumentato maggiormente il loro valore nell’anno solare?

Visualizzazioni: 58 Il 2025 ha riservato sorprese nel mondo del calcio. Dalla Premier League alla Liga, dalla Bundesliga alla Ligue...

Serie D Serie D
Calciomercato10 ore fa

Al Nassr, l’ex Sampdoria Manolo Gabbiadini dice addio

Visualizzazioni: 188 L’ex attaccante della Sampdoria Manolo Gabbiadini dice addio all’Al Nassr: il calciatore italiano lascia la squadra degli Emirati...

Premier League10 ore fa

Manchester United, Mount: “Mi sento vicino a tornare quello del Chelsea”

Visualizzazioni: 44 Mason Mount è determinato a ritrovare la sua forma migliore al Manchester United, promettendo di superare i livelli...

Serie B10 ore fa

Catanzaro-Cesena, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 113 Catanzaro-Cesena è un match valido per il diciottesimo turno del campionato di serie B. Il fischio d’inizio è...

Fiorentina-Dinamo Kiev Fiorentina-Dinamo Kiev
Calciomercato10 ore fa

Fiorentina, il Cagliari chiede informazioni su Nicolussi Caviglia

Visualizzazioni: 158 Il Cagliari mostra interesse per Nicolussi Caviglia della Fiorentina, avviati i contatti per valutare un possibile trasferimento. Cagliari...

Esteri11 ore fa

Un DL Mining lancia l’evento Carnevale di Natale: Dobros ganhos + Recompensas in dheiro extra, aiutando gli utenti a ottenere diari di ritorno ammontano a US$ 2.000

Visualizzazioni: 50 Nel mezzo della volatilità del mercato ETH/BTC, DL Mining ha lanciato oggi ufficialmente la sua piattaforma di partecipazione...

Napoli Napoli
Calciomercato11 ore fa

Napoli, a giugno servirà ringiovanire: i possibili partenti

Visualizzazioni: 111 Dopo Scudetto e Supercoppa, il Napoli guarda avanti: a giugno servirà ringiovanire una rosa che attualmente è tra...

Manchester United Manchester United
Premier League11 ore fa

Manchester United, Amorim: “In un anno qui ho imparato più che in cinque altrove”

Visualizzazioni: 43 Rubén Amorim, allenatore del Manchester United, ha parlato nella conferenza stampa che precede il Friday Night di questa...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android