Juventus: il punto sul mercato, i movimenti di gennaio.

DiRedazione·Pubblicato
Juventus: il punto sul mercato, i movimenti di gennaio.
Condividi:
Arrivano i mondiali, la Juventus ora ragiona sul prossimo mercato di gennaio. Prima di eventuali acquisti però i bianconeri penseranno a sfoltire la rosa.

La difesa della Juventus:

I bianconeri in porta non hanno necessità impellenti. Si valuta l'innesto in estate di un portiere di prospettiva, ma non c'è fretta perché Szczesny dà garanzie ancora nel medio periodo, e Perin è un secondo più che affidabile. Diversa la situazione in difesa, a Massimiliano Allegri servirebbe un rinforzo nel pacchetto di centrali. Juventus Perché arrivi un centrale di difesa però dovrebbe uscire Rugani, in alternativa a sorpresa attenzione a Bonucci, sempre meno centrale nel progetto bianconero. Sulle fasce invece si potrebbe intervenire già a gennaio, tuttavia non c'è urgenza, visto che al momento con il passaggio al 3-5-2 si è ovviato alla carenza di rendimento dei terzini. I dirigenti della Juventus valuteranno occasioni, come potrebbe essere Karsdorp, in uscita dalla Roma dopo gli attacchi di Mourinho. Fredda invece la pista Odriozola dal Real Madrid, proposto ai bianconeri il terzino ex Fiorentina, ma non è una prima scelta per i bianconeri.

Il centrocampo bianconero:

Il reparto mediano della Juventus è quello più al centro delle riflessioni della società torinese. Negli ultimi anni si sta cercando, con difficoltà, di ricostruire un reparto che possa dare solidità, ed allo stesso tempo qualità, per competere ai massimi livelli. Numericamente però il centrocampo della Juventus si può definire sovraffollato. Infatti nel reparto nevralgico del campo rientrerà Pogba e sarà di nuovo a disposizione al 100% Paredes. Contando poi quelli che nella prima parte di stagione sono stati i protagonisti si arriva a 7 centrocampisti. Oltre i due sopracitati, si è conquistato spazio Fagioli, ci sono Locatelli, Rabiot, Mckennie e Miretti. Tra questi sono certamente parte del progetto i 3 italiani. Non in discussione Rabiot, con il quale si sta provando a trattare il rinnovo contrattuale, seppur con difficoltà viste le alte richieste della mamma-agente. Juventus Resta quindi Weston Mckennie, apprezzato e non da oggi in Premier League. La vetrina dei mondiali potrebbe essere, in caso di buone prestazioni del centrocampista texano, propedeutica ad una cessione che accontenti tutti. Mckennie restando a Torino potrebbe avere poco spazio, inoltre le sue qualità si sposerebbero bene con il campionato inglese, dove potrebbe andare anche a guadagnare di più. In caso di cessione dell'americano, la Juventus potrebbe  avere soldi freschi, da reinvestire su un esterno destro. Le voci che tornano a circolare poi, riguardo Milinkovic-Savic, trovano sponda nelle parole di Lotito, che si è detto disposto a parlarne solo a fronte di offerte a 3 cifre. Dunque se ne parlerà, ma non a gennaio. Il reparto avanzato infine, con Kean rigenerato, il ritorno di Chiesa e di Di Maria, resterà così come è.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Roma, Juventus e Milan puntano gli occhi su Pavlidis: 14 gol attirano la Serie A
Calciomercato

Roma, Juventus e Milan puntano gli occhi su Pavlidis: 14 gol attirano la Serie A

Il centravanti greco del Benfica ha già segnato 14 gol in questa stagione. Le tre italiane seguono il suo rendimento, ma la clausola da 100 milioni e la volontà del club portoghese complicano l'operazione.

14/10/2026, 15:43
Sassuolo, Esposito-Bowie: la sfida per l’attacco che può cambiare il mercato di gennaio
Calciomercato

Sassuolo, Esposito-Bowie: la sfida per l’attacco che può cambiare il mercato di gennaio

La concorrenza tra i due attaccanti offre nuove soluzioni ad Alberto Aquilani e può influenzare le strategie del club per il mercato invernale. Palmieri conferma la fiducia nell'attuale reparto offensivo.

14/10/2026, 16:56
Milan, Pavlovic fino al 2031: da possibile partente a insostituibile
Calciomercato

Milan, Pavlovic fino al 2031: da possibile partente a insostituibile

Dopo una prima stagione tra alti e bassi, il difensore serbo è diventato un punto fermo della squadra di Amorim. Il rinnovo premia una crescita che ha cambiato le gerarchie rossonere.

14/10/2026, 16:27
Venezia, Nicola a un passo: nel 2025 salvò il Cagliari battendo i lagunari 3-0
Calciomercato

Venezia, Nicola a un passo: nel 2025 salvò il Cagliari battendo i lagunari 3-0

Il tecnico piemontese verso la firma dopo l'esonero di Stroppa: secondo Nicolò Schira è risolto il contratto con la Cremonese. Il Venezia cerca la svolta dopo sei sconfitte consecutive in Serie A.

14/10/2026, 16:10
Premier League, Flamengo fa muro per Evertton Araújo: servono 30 milioni
Calciomercato

Premier League, Flamengo fa muro per Evertton Araújo: servono 30 milioni

Bournemouth e Sunderland seguono il centrocampista brasiliano. Il contratto fino al 2028 e la crescita del suo valore rafforzano la posizione del club carioca, che non intende svenderlo.

14/10/2026, 13:58
Roma, il rimpianto Tresoldi: 35 milioni non bastavano, poi la tripletta all'Inter
Calciomercato

Roma, il rimpianto Tresoldi: 35 milioni non bastavano, poi la tripletta all'Inter

Il Club Brugge ha respinto l'offerta estiva dei giallorossi per il centravanti, oggi valutato 60 milioni. Gasperini ha poi accolto Santiago Castro, arrivato dal Bologna per una cifra simile.

14/10/2026, 11:28