La Juventus si avvicina agli ottavi di finale del Mondiale per club contro il Real Madrid. Nel frattempo il calciomercato continua e l'attacco attende rinforzi.
La mancanza di un DS in casa bianconera si fa sentire, ne è la dimostrazione l'affare saltato col Nottingham Forest che vedeva coinvolti Weah e Mbangula.
Juventus: tra Vlahovic, Conceicao, Kolo Muani e David
Il club bianconero sta affrontando il torneo della FIFA made in USA ma allo stesso tempo deve guardare al mercato degli attaccanti, soprattutto viste le diverse situazioni in bilico.
Tra i più chiacchierati c'è Dusan Vlahovic, il quale avrebbe deciso di restare bloccando di fatto l'operazione David, tuttavia la società spera in un'offerta congrua nelle prossime settimane per liberarsi definitivamente del serbo. Il suo addio sbloccherebbe di fatto il mercato bianconero ma in questo momento l'ex Fiorentina ha il coltello dalla parte del manico. Il pesantissimo ingaggio inoltre rischia di gravare per un altro anno sulle casse della società.
DUSAN VLAHOVIC PERPLESSO IN PANCHINA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Al momento si tratta di una situazione di stallo e a breve si spera in una svolta. Tuttavia non è il solo grattacapo che caratterizza il reparto offensivo della Juventus in quanto anche Conceicao al momento non è certo della permanenza, nonostante abbia convinto tutti da allenatore a società, vista l'alta valutazione fatta dal Porto (circa 30 milioni) per cederlo definitivamente.
L'ala portoghese è diventata indispensabile per Tudor ma servirà uno sforzo economico importante per regalare al croato il primo "acquisto" della nuova stagione.
Infine c'è la questione legata a Kolo Muani, che rimarrà almeno fino alla fine del Mondiale per Club ma col PSG non si è ancora parlato della prossima stagione anche perchè sono pervenute altre richieste per il francese. Queste ultime partite serviranno a Tudor per capire se il n°20 può diventare importante anche per la prossima stagione oppure sarà necessario virare su altri profili.
Domani sera alle 22 il fischio d'inizio di Real Madrid-Juventus.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
5 partite da titolare in Serie A, un gol e l'esordio in Nazionale: il centrocampista rossoblù è già nel radar della Juve, che lo ritroverà da avversario alla ripresa del campionato.
Il polacco del Rennes è uno dei profili seguiti dagli azzurri per gennaio. Tecnica, pressing e capacità di occupare più posizioni spiegano perché il suo nome si inserisce nel piano di Allegri e Manna per rinforzare il centrocampo.
Il classe 2009 del Granada è finito nel radar rossonero e un osservatore del Milan lo ha seguito contro l'Albacete il 12 settembre. Emeka ha segnato proprio quella sera, diventando il secondo marcatore più giovane nella storia del club andaluso.
Il responso ufficiale arriverà a dicembre, ma il parametro decisivo viene costruito sui conti al 30 settembre. Per la Lazio si aprono tre scenari in vista di gennaio: mercato libero, operazioni a saldo zero oppure blocco delle entrate.
Le possibili sanzioni contro il club inglese possono cambiare gli equilibri della rosa e creare una nuova occasione per i bianconeri. Donnarumma, legato al City fino al 2030, è un nome seguito da tempo a Torino.