La nuova vita di Pjanic: "Ho smesso col calcio, ora sono un papà a Dubai"

DiRedazione·Pubblicato
La nuova vita di Pjanic: "Ho smesso col calcio, ora sono un papà a Dubai"
Condividi:
Dopo anni ad alti livelli e Champions League, Miralem Pjanic annuncia il ritiro: "Non giocherò più, ora sono solo un papà per mio figlio".

L'addio al calcio di un campione

Miralem Pjanic, il celebre centrocampista bosniaco, ha ufficialmente annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. In un'intervista esclusiva a Tuttosport, Pjanic ha dichiarato: "Ho concluso la mia carriera. Ora vivo a Dubai e non sono più un calciatore, ma un papà per il mio piccolo figlio: lui è la mia priorità". Con queste parole, Pjanic segna la fine di un percorso straordinario che lo ha visto calcare i campi più prestigiosi d'Europa. Dopo aver militato in squadre come Roma, Juventus e Barcellona, Pjanic ha deciso di appendere le scarpe al chiodo all'età di 35 anni. La sua scelta è motivata da un desiderio di dedicarsi alla famiglia, un passo che molti atleti considerano ma che pochi riescono a intraprendere con serenità.

Una scelta di vita per Miralem Pjanic

La decisione di ritirarsi non è mai semplice per un atleta, specialmente quando si tratta di un giocatore del calibro di Pjanic. Lasciare il panorama calcistico europeo rappresenta un cambiamento radicale, ma per Pjanic è una scelta di vita. La città di Dubai diventa il nuovo scenario della sua quotidianità, lontano dai riflettori ma vicino al cuore della sua famiglia. L'annuncio del ritiro è stato accolto con rispetto e affetto dai tifosi e dai colleghi calciatori. Numerosi sono stati i messaggi di supporto e gratitudine per ciò che Pjanic ha dato al calcio nel corso della sua carriera.
Pjanic
5 miralem pjanic during Juventus FC italian soccer Serie A Season 2019/20, italian Serie A soccer match in Turin, January 01 2020 - LPS/Claudio Benedetto
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui. Fonte: l'account X di Schira
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso
Calciomercato

Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso

Il club tedesco ha avviato i primi contatti per il terzino dell'Elche. La Roma conserva una clausola economica, ma la differenza tra rivendita e plusvalenza può cambiare l'importo.

05/11/2026, 13:48
Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno
Calciomercato

Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno

I nerazzurri sono avanti su Fiorentina e Ajax per il trequartista classe 2011 del Voždovac. Dalle giovanili alla prima squadra, ecco quale potrebbe essere il suo percorso a Milano.

05/11/2026, 16:03
Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez
Calciomercato

Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez

Il difensore spagnolo classe 2005 è valutato circa 50 milioni di euro, ma i blancos conservano il 50% sulla rivendita e il diritto di recompra.

05/11/2026, 15:50
Floriani Mussolini, la scelta di Gattuso cambia il futuro della Lazio
Calciomercato

Floriani Mussolini, la scelta di Gattuso cambia il futuro della Lazio

Il terzino era vicino alla partenza in estate, ma è diventato una risorsa importante sulla destra. Ora il rinnovo fino al 2030 può influenzare anche le strategie di mercato.

05/11/2026, 15:20
Juventus, idea Mezzotero: i bianconeri valutano il classe 2008 della Sampdoria
Calciomercato

Juventus, idea Mezzotero: i bianconeri valutano il classe 2008 della Sampdoria

Otto gol con la Primavera e la prima rete tra i professionisti contro l'Entella: secondo Rudy Galetti, la Juventus starebbe valutando una proposta per il diciottenne, seguito anche da Dortmund e Brugge.

05/11/2026, 12:55
Kovács, il classe 2007 dell’AZ che la Juventus osserva da mesi
Calciomercato

Kovács, il classe 2007 dell’AZ che la Juventus osserva da mesi

L’AZ ha prolungato il contratto dell’attaccante ungherese classe 2007 fino al 2029, ma i bianconeri lo seguono da mesi: stasera il primo confronto in Europa League.

05/11/2026, 12:24