Juventus e Milan sono impegnate nella corsa ad un posto in Champions League, ma non solo
I rossoneri disputeranno i quarti di finale di Champions, la Juventus quelli di Europa League. I bianconeri inoltre giocheranno anche le semifinali di Coppa Italia. Il Milan su questo fronte è già fuori.
C'è però anche uno scontro di mercato tra i due club. Entrambi sono sulle tracce di un bomber.
I rossoneri hanno il solo Giroud. Il francese rappresenta l'unico vero punto di riferimento del reparto avanzato. Ibrahimovic e Origi non danno nessuna certezza.
La Juventus può contare su Milik, Vlahovic e Kean. Il serbo potrebbe essere ceduto all'estero. Stesso discorso per Moise Kean. Unico punto fermo sembrerebbe essere il polacco.
Ed allora, ecco che i due club punterebbero su un attaccante del nostro campionato. Si tratta del danese Rasmus Hojlund.
Il ventenne piace a tante società, sia italiane che estere.
L'Atalanta sa di avere tra le mani un patrimonio; l'ennesimo. Lo cederà quindi solo alle sue condizioni.
Il prezzo è presto fatto. Chi vuole acquistarlo dovrà staccare un
assegno da 50 milioni di euro.
Juventus-Milan: le strategie dei club
I bianconeri per mettere le mani sul danese, dovranno prima cedere Vlahovic.
Sul serbo è forte l'interesse del Real Madrid. La Vecchia Signora per cederlo chiede non meno di 80 milioni di euro.
Ciò consentirebbe di abbassare il monte ingaggi e di fare una buona plusvalenza.
Il Milan dal canto suo, per arrivare ad Hojlund dovrebbe non rinnovare Ibra e "liberarsi" di Origi.
Operazione fattibile.
Adesso i due club proveranno a sfidarsi sul mercato. Hojlund piace ad entrambi. È giovane, forte e con enormi margini di crescita.
L'investimento di 50 milioni, rappresenterebbe un investimento importante. Il danese piace e potrebbe risolvere i problemi dell'attacco, soprattutto quello asfittico del Milan.
La Juventus invece, lascerebbe partire l'attaccante serbo, per puntare tutto sul danese.
Sarà un'estate calda per entrambe, con l'Atalanta che metterà a segno il suo ennesimo colpaccio di mercato.