Calciomercato
Juventus Next Gen, nuovo colpo in arrivo

Nuovo giocatore in arrivo per i bianconeri, stavolta per la Juventus Next Gen. Preso un giovane prospetto dal Lecce, su cui si puntava già in passato.
Il ragazzo, che sarà aggregato alla squadra giovanile dei bianconeri in Serie C, è un classe 2004. Il suo nome è Giacomo Faticanti, centrocampista cresciuto nelle giovanili della Roma. E’ stato anche considerato uno dei migliori profili di talento al mondo, secondo il The Guardian.
L’anno scorso ha giocato in prestito alla Ternana in Serie B, giocando con la maglia umbra 9 partite in totale.
Juventus Next Gen, i dettagli dell’affare
Come riportato, l’accordo è stato trovato e il giocatore nelle prossime ore sosterrà le visite mediche con i bianconeri. Il giocatore arriva in prestito con diritto di riscatto. Già nella passata stagione il club allenato da Paolo Montero aveva provato ad acquistarlo, ma il Lecce ebbe la meglio.
Come riportato nei giorni scorsi, dopo l’acquisto proveniente dal Genoa da parte dei bianconeri, ecco un nuovo rinforzo.
Calciomercato
Calciomercato Bayern Monaco: si punta Wirtz

Aspettando l’Inter, il Bayern Monaco si guarda intorno per l’estate. Gli occhi sono puntati sul centrocampista del Leverkusen.
Da diverse settimane il Bayern ha gli occhi su Wirtz per la prossima stagione e non c’è da stupirsi del perché. Il centrocampista tedesco gioca per il Leverkusen dal 2020, iniziando dalle giovanili e passando poi in prima squadra.
E’ inoltre considerato uno dei grandi protagonisti della meravigliosa cavalcata dei lavoratori (Die Werkself) la scorsa stagione. Sono tanti i top club europei su di lui, ma il Bayern sembra il più interessato.

Vincent Kompany manager of Bayern Munich arrives during the UEFA Champions League League Stage match Aston Villa vs Bayern Munich at Villa Park, Birmingham, United Kingdom, 2nd October 2024 (Photo by Gareth Evans/News Images)
Bayern Monaco-Wirtz: le parole di Carro
Come riportato da Sport Mediaset, il CEO del Leverkusen Carro ha detto la sua sulle voci di mercato. “Sono alte le probabilità che resti ancora con noi. Ha un contratto, non un prezzo. Quindi non è detto che accetti un’eventuale offerta”.
In poche parole, il Leverkusen difficilmente lascerà andare uno dei suoi giocatori importanti alla diretta concorrente per la vittoria del campionato. Ma il Bayern sicuramente farà di tutto per prenderlo.
Calciomercato
Juventus, Giuntoli al lavoro sui casi Vlahovic, McKennie e Gatti

Juventus, per tre titolari ci sono altrettanti nodi strategici da snodare per i rinnovi. Ecco quali saranno le mosse di Giuntoli.
Cristiano Giuntoli ha già messo in agenda tre dossier fondamentali per il futuro bianconero: Dusan Vlahovic, Weston McKennie e Federico Gatti. Tre titolari, tre profili centrali sia sotto l’aspetto tecnico che economico, attorno ai quali si stanno concentrando riflessioni e valutazioni in vista del prossimo mercato estivo.
Juventus, le situazioni di Gatti, Mckennie e Vlahovic
Il caso più delicato è probabilmente quello di Federico Gatti, fermo per infortunio da inizio mese, ma protagonista di una stagione da titolare fisso. Nonostante un ingaggio tra i più bassi della rosa (1,5 milioni annui), Gatti ha garantito rendimento e affidabilità. Il suo contratto, rinnovato nell’ottobre 2023 fino al 2028, offre alla Juve margine di manovra, ma il suo futuro resta incerto. Una sua eventuale cessione tra i 25 e i 30 milioni di euro non è da escludere, soprattutto in caso di necessità di fare cassa.

Weston McKennie in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Situazione diversa per Weston McKennie, in scadenza a giugno 2025. L’americano, rilanciato in estate e ora punto fermo anche con Tudor, si è guadagnato la fiducia del club. Il rinnovo appare probabile, con un possibile prolungamento fino al 2028 o 2029. Oltre all’aspetto sportivo, McKennie rappresenta un’opportunità commerciale in vista del Mondiale per Club, dove potrebbe diventare un volto simbolo della Juve a livello internazionale.
E poi c’è Vlahovic, il cui futuro resta legato al bilancio e alle offerte che potrebbero arrivare nei prossimi mesi. Anche per lui si valuteranno tutte le opzioni, sebbene una sua cessione sia l’opzione più valida.
Calciomercato
Roma, Patrick Vieira nuovo allenatore? Lui smentisce

La Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore e uno dei candidati sembra essere l’attuale tecnico del Genoa. Lui però smentisce tutto.
Nonostante siano ancora in piena lotta Champions, i giallorossi sono già alla ricerca di un nuovo allenatore. Questo perchè Ranieri sarà responsabile tecnico invece di allenatore a partire dalla prossima stagione.
I candidati alla panchina sono tanti: Gasperini, Pioli, Montella, Mancini, ecc. Ma è anche spuntato un nome a sorpresa.
Roma, Vieira candidato a sorpresa

LA FORMAZIONE DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’ex centrocampista di Juve, Inter e Man City è uno dei candidati alla panchina dei giallorossi per la prossima stagione. Un nome senza dubbio inaspettato.
Vieira è alla guida del Genoa dallo scorso novembre dopo aver preso il posto a Gilardino. Prima del suo arrivo, il Grifone navigava in cattive acque al quartultimo posto. Lui però è riuscito a portarlo attualmente al dodicesimo posto, praticamente archiviando la salvezza.
Una buona stagione nel complesso che sembra aver attirato l’attenzione dei giallorossi. Tuttavia, l’allenatore francese ha smentito le voci ieri in conferenza stampa, dicendo di “non aver mai parlato con nessun altro club”.
-
Serie B4 giorni fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, svolta per il ds? Un nome in vantaggio su tutti
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva CS, Milan colpo di scena: i nomi del ds e allenatore
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona, brilla la stella di Bernede: Sogliano l’ha già blindato
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Furlani vola negli States: nuovo incontro con Cardinale
-
Notizie2 giorni fa
Scommesse, indagati altri 12 calciatori: chi sono?
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, i giocatori diffidati per la 32^ giornata