Calciomercato
Juventus, oltre al centrocampo si pensa anche ad un esterno
La Juventus, dopo l’ultima annata con la conquista del terzo posto e la vittoria in Coppa Italia, si appresta a rinforzare la rosa per la prossima stagione.
I bianconeri sono una delle società che sta lavorando di più sul mercato, sia in entrata che in uscita, per rinforzare la rosa della prossima stagione con l’obiettivo di diventare una delle pretendenti alla lotta scudetto.
Giuntoli, in questi giorni, sta cercando di creare un’intesa per portare alla Continassa diversi calciatori, tra cui: Douglas Luiz (possibile visite mediche giovedì negli USA), Koopmeiners con cui si sta cercando di trovare un’intesa sul costo del cartellino con l’Atalanta e Khephren Thuram, centrocampista centrale del Nizza.
La Juventus, quindi, sta lavorando per rinforzare il centrocampo, ma sarebbe interessata anche a rinvigorire le fasce con la possibile partenza, dopo Euro2024, dell’esterno classe 1997, Federico Chiesa.
Le possibili scelte sul mercato
Come detto in precedenza, la società bianconera vorrebbe rinforzare la rosa in diversi reparti. Oltre al centrocampo, si pensa anche ad un esterno. Le possibilità sono diverse, ma la Juventus vorrebbe prendere un esterno offensivo in prestito.
Un nome su tutti sarebbe quello di Mason Greenwood, rientrato in prestito dal Getafe al Manchester United, e che sarebbe seguito soprattutto dalla Lazio nelle ultime settimane.
Un altro nome, molto caldo, sarebbe quello di Jadon Sancho, rientrato sempre a Manchester dopo un grande annata con la maglia del Borussia Dortmund.
Un ultimo nome che sarebbe circolato in queste ore è quello dell’esterno non propriamente offensivo, classe 2002, Karim Adeyemi, in uscita dal Club tedesco di Dortmund. Il calciatore ha collezionato 34 presenze segnando 5 goal e fornendo 2 assist tra Bundesliga, Champions League e DFB Pokal.
Calciomercato
Milan-Gimenez, si aprono le porte della Madonnina: la data delle visite mediche
Milan-Gimenez, finalmente ci siamo. Vedremo qui di seguito quali saranno i prossimi passi per vedere il messicano in rossonero.
Accordo trovato e trasferimento pronto per Santiago Gimenez. L’attaccante messicano sarà preso un attaccante del Milan con la contestuale partenza di Alvaro Morata in direzione Turchia, sponda Galatasaray.
Stando a informazioni provenienti da nostre primarie fonti, le visite mediche alla clinica La Madonnina sono state fissate per domani 2 febbraio.
Calciomercato
Napoli, accordo con un attaccante. Prestito in discussione
Napoli spinge per Allan Saint-Maximin: trattative in corso con Al Ahli e Fenerbahçe per risolvere il prestito. Il giocatore ha già dato il suo sì.
Napoli accelera per Saint-Maximin
Il Napoli non molla la presa su Allan Saint-Maximin e intensifica le trattative per portare l’esterno francese al Maradona.
Dopo aver ricevuto il consenso del giocatore, la dirigenza azzurra sta lavorando per risolvere la questione contrattuale con Al Ahli e Fenerbahçe.
Le due squadre sono impegnate a discutere i dettagli della risoluzione del prestito, un passaggio cruciale per permettere a Saint-Maximin di unirsi al club partenopeo.
Contatti in corso e prospettive future
I contatti tra le parti sono in corso e ulteriori sviluppi sono attesi nelle prossime ore.
L’arrivo di Saint-Maximin al Napoli rappresenterebbe un rinforzo significativo per la squadra di Antonio Conte, che continua a cercare profili di qualità per competere ai massimi livelli.
L’ottimismo è palpabile tra i tifosi, che sperano di vedere presto il talentuoso esterno sfoggiare la maglia azzurra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Napoli have been working on Allan Saint-Maximin deal again tonight, while Al Ahli and Fenerbahçe are discussing the loan termination.
Saint-Maximin already said yes to Napoli and more contacts will take place later today. pic.twitter.com/WIfRx7j3dg
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 1, 2025
Calciomercato
Milan, c’è l’accordo verbale per Morata
Álvaro Morata si trasferisce al Galatasaray: accordo verbale con il Milan per un prestito iniziale con opzione di estensione e clausola d’acquisto.
Dettagli dell’accordo tra Galatasaray, Milan e Álvaro Morata
La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno: Álvaro Morata è pronto a volare a Istanbul per unirsi al Galatasaray.
Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, l’accordo tra il club turco e il Milan è stato raggiunto verbalmente. Il trasferimento prevede un prestito iniziale con la possibilità di estendere l’accordo per un ulteriore anno, oltre a una clausola d’acquisto inclusa.
Mentre i documenti sono in fase di verifica, Morata si prepara a iniziare questa nuova avventura con entusiasmo.
Morata e il ruolo strategico nel Galatasaray
L’arrivo di Morata rappresenta un colpo di mercato significativo per il Galatasaray, che punta a rafforzare il suo attacco con un giocatore di esperienza internazionale.
La versatilità e l’abilità di Morata saranno risorse preziose per la squadra turca, che mira a competere a livelli sempre più alti nelle competizioni europee. Con l’ufficializzazione imminente, i tifosi del Galatasaray possono già sognare grandi traguardi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟡🔴 Álvaro Morata to Galatasaray, here we go! AC Milan and Gala have now verbally agreed on all terms of the move.
Initial loan with option to extend +1 year and buy clause included.
Documents being checked, then Morata will fly to Istanbul.
Exclusive story, confirmed. 🇹🇷 pic.twitter.com/lcoosxUNHY
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 31, 2025
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A6 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”