I nostri Social

Calciomercato

Juventus, per il centrocampo pronto un colpo “alla Pirlo”

Pubblicato

il

Juventus Giuntoli

La Juventus ha bisogno di un giocatore che prenda in mano il centrocampo. Uno “alla Pirlo”, per intenderci, che manca da un bel po’. Giuntoli ha già il nome

Juventus, missione centrocampista

Alla Juventus non serve solo un semplice centrocampista. Serve un metronomo, un centrale che possa dettare i tempi e prendere per mano la squadra, tirando le fila del gioco bianconero. E non è certo facile. Del resto, come abbiamo anticipato in apertura, è dai tempi di Pirlo che alla Continassa non si vede un tipo di calciatore così.

La suggestione di Giuntoli

Per Cristiano Giuntoli e il suo staff non ci sarebbe neppure da cercare troppo. Il nome già c’è, ed è più vicino di quanto sembri. Si tratta di Jorginho, ora impegnato con la Nazionale di Spalletti e tesserato dell’Arsenal, che gli ha proposto il rinnovo. Il centrocampista si è ormai ritrovato, dopo qualche episodio sfortunato e qualche rigore di troppo sbagliato in maglia azzurra.

Jorginho juventus

Jorginho (Immagine presa dal profilo ufficiale Instagram del calciatore)

L’Arsenal non molla l’obiettivo della Juventus

La trattativa per il rinnovo è già partita. Jorginho è in scadenza il 30 giugno di quest’anno e il prolungamento, che sembrava una formalità, non è più così scontato. I contatti tra le parti si sono fermati. Il club londinese offre un rinnovo di un anno con opzione per il secondo. Il centrocampista sta, invece, valutando un eventuale ritorno in Italia. La Juventus resta alla finestra e, a oggi, è la favorita per accaparrarsi le prestazioni dell’italo-brasiliano.

 

Calciomercato

Monza, Djuric potrebbe lasciare: lo segue il Parma

Pubblicato

il

Monza

Possibile addio di Djuric dal Monza, sull’ex Hellas Verona è piombato il Parma e il giocatore sta vacillando. Con la formula giusta può partire.

Djuric verso l’addio al Monza

La notizia dell’ultima ora scuote il calciomercato italiano: Milan Djuric potrebbe presto lasciare il Monza. La notizia arriva da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, che con un tweet ha acceso i riflettori su questa possibile operazione di mercato. Il Monza, dopo una stagione altalenante, potrebbe decidere di privarsi dell’attaccante per ristrutturare il reparto offensivo e puntare su nuovi obiettivi.

Monza djuric

Implicazioni per il calciomercato

L’interesse, in particolare del Parma intorno a Djuric non è una sorpresa, dato il suo profilo e le sue prestazioni che hanno attirato l’attenzione di diversi club. Pecchia è alla ricerca di una punta di peso e il bosniaco sembra essere il profilo adatto.

Questa mossa potrebbe aprire scenari interessanti per altre squadre in cerca di rinforzi in attacco. Il calciomercato italiano è in continua evoluzione, e la possibile partenza di Djuric aggiunge un ulteriore tassello a un mosaico che si annuncia ricco di sorprese e colpi di scena.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, ritoccata l’offerta per Casadei: chiusura più vicina

Pubblicato

il

Casadei, Torino, Napoli

Il Torino presenta un’offerta di 9 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita al Chelsea per Cesare Casadei. Parti più vicine.

Torino, all in su Cesare Casadei

Il Torino ha deciso di fare sul serio per il giovane talento Cesare Casadei, attualmente in forza al Chelsea. Secondo le ultime indiscrezioni, la società granata avrebbe messo sul piatto un’offerta di 9 milioni di euro, accompagnata da una significativa percentuale sulla futura rivendita del giocatore. L’obiettivo è assicurarsi le prestazioni del centrocampista fino al 2029, un segno evidente della fiducia riposta nel suo potenziale.

Praet casadei torino

Il gol di Casadei contro il Cardiff. (Source: LCFC.com)

L’offerta ritoccata al Chelsea

La mossa del Torino non è solo un investimento economico, ma anche strategico. La dirigenza spera che l’offerta possa convincere il Chelsea a cedere Casadei, considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano. La percentuale sulla futura rivendita potrebbe rivelarsi un elemento decisivo per il buon esito della trattativa, dimostrando la volontà del Torino di condividere i frutti di un eventuale successo del giocatore nel prossimo futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, da Torino affare in chiusura | Si complica Luiz Henrique

Pubblicato

il

Fiorentina, Pradè

Fiorentina al centro di tante trattative di mercato: se qualcuna sta per trovare il suo esito positivo, così non pare per l’obiettivo principale del mercato.

Secondo quanto riporta Tuttosport oggi in edicola, sarebbe ai dettagli lo scambio tra Sanabria e Kouamé. Domani all’ora di pranzo c’è Fiorentina-Torino e potrebbe essere l’occasione giusta per concludere la trattativa.

Torino, Sanabria

Antonio Sanabria

I due giocatori avrebbero dato il proprio benestare e anche l’ingaggio, circa 1,7 milione di euro, è analogo tra i due attaccanti. La punta del Torino ha il contratto in scadenza nel giugno 2006 e ha un valore di mercato sui sette milioni, l’ivoriano viola ha un valore di circa 9 milioni e un contratto in scadenza nel giugno 2027.

Lo scambio potrebbe concludersi con un passaggio a titolo definitivo o con un prestito con diritto di riscatto. La strada sembra spianata…

Fiorentina, si complica Luiz Henrique

Parma su Dennis Man

 

Se l’idea di scambio con il Toro sembra andare nella giusta direzione, sembra trovare una svolta negativa la trattativa che dovrebbe portare l’asso brasiliano Luiz Henrique a Firenze. Il giocatore avrebbe un accordo con i viola, ma il Botafogo vuole molto di più dei venti milioni offerti da Pradè e Goretti.

Dal Brasile si parla di un’offerta da 35 milioni di euro dello Zenit San Pietroburgo che il club brasiliano avrebbe accettato all’istante.

Entro lunedì tutto dovrebbe essere più chiaro, in un senso o nell’altro. Nel caso la Viola dovesse dire addio al proprio obiettivo principe di gennaio, le attenzioni andrebbero immediatamente su Dennis Man del Parma.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monza Monza
Calciomercato13 minuti fa

Monza, Djuric potrebbe lasciare: lo segue il Parma

Visualizzazioni: 19 Possibile addio di Djuric dal Monza, sull’ex Hellas Verona è piombato il Parma e il giocatore sta vacillando....

Casadei, Torino, Napoli Casadei, Torino, Napoli
Calciomercato17 minuti fa

Torino, ritoccata l’offerta per Casadei: chiusura più vicina

Visualizzazioni: 28 Il Torino presenta un’offerta di 9 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita al Chelsea per...

Fiorentina, Pradè Fiorentina, Pradè
Calciomercato23 minuti fa

Fiorentina, da Torino affare in chiusura | Si complica Luiz Henrique

Visualizzazioni: 55 Fiorentina al centro di tante trattative di mercato: se qualcuna sta per trovare il suo esito positivo, così...

rassegna stampa43 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 18 gennaio

Visualizzazioni: 25 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola: la Roma nell’anticipo vince contro il Genoa, nel pomeriggio...

Monza, Galliani e Bocchetti Monza, Galliani e Bocchetti
Serie A1 ora fa

Monza, Bocchetti indica la strada: “Concentrazione e cattiveria sono le parole chiave” I A Bologna per rinascere

Visualizzazioni: 31 Il Monza di Salvatore Bocchetti si prepara a scendere in campo al Dall’Ara di Bologna per la 21°...

presidio investors hellas verona presidio investors hellas verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, Zanzi rassicura: “Saremo impegnati a rispettare la ricca tradizione della società” I I tifosi si interrogano

Visualizzazioni: 33 Ufficializzato il cambio di proprietà, il nuovo CEO dell’Hellas Verona, Italo Zanzi, ha rilasciato le prime dichiarazioni su...

Serie A9 ore fa

Roma-Genoa 3-1, Vieira: “Dobbiamo lavorare perché siamo sulla strada giusta”

Visualizzazioni: 26 Roma-Genoa 3-1, Patrick Vieira ha analizzato la sconfitta dei rossoblù contro i capitolini all’Olimpico. Qui di seguito le...

Serie A9 ore fa

Roma-Genoa 3-1, Ranieri: “Volevamo vincere per i tifosi. Addio a fine anno? Lasciatemi in pace..”

Visualizzazioni: 39 Roma-Genoa 3-1, Claudio Ranieri ha parlato ai margini del successo sul Grifone. Vediamo, qui di seguito, le parole...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato9 ore fa

Juventus, c’è l’ok di Hancko: si lavora con il Feyenoord

Visualizzazioni: 46 David Hancko pronto a vestire la maglia della Juventus. Accordo fino al 2029, con un salario di 2,5...

Video10 ore fa

Roma-Genoa 3-1, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 71 All’Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita il Genoa di Patrick Vieira. L’incontro è valevole per la ventunesima...

Le Squadre

le più cliccate