Juventus, rivoluzione Spalletti: Alisson il primo obiettivo

DiGabriele Silvestro·Pubblicato
Juventus, rivoluzione Spalletti: Alisson il primo obiettivo
Condividi:
La Juventus punta Alisson Becker per la porta di Spalletti. Il brasiliano apre al trasferimento a Torino: trattativa avviata con il Liverpool per l'estate 2026
Juventus
LA GRINTA DI LUCIANO SPALLETTI E ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, missione Alisson: Spalletti vuole il suo ex portiere

La Juventus ha ufficialmente dato il via alla fase di rifondazione per la stagione 2026/2027. Dopo la conferma del rinnovo di Luciano Spalletti fino al 2028, il tecnico toscano ha presentato alla dirigenza bianconera una lista di richieste ambiziose per costruire un "Instant Team" capace di tornare subito ai vertici. In cima alle preferenze per la porta c'è un nome che Spalletti conosce bene: Alisson Becker.

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, il portiere del Liverpool è diventato la priorità assoluta. L'obiettivo è portare a Torino un profilo di esperienza internazionale e grande personalità, capace di guidare la difesa e di interpretare al meglio il gioco dal basso richiesto dall'allenatore.

L'apertura del brasiliano e i dettagli dell'accordo

I primi segnali arrivati dal fronte Alisson sono estremamente positivi. Il portiere brasiliano, attualmente legato al Liverpool fino al giugno 2027, avrebbe già manifestato il proprio gradimento per la destinazione bianconera. L'idea di un ritorno in Italia, dopo l'esperienza alla Roma, affascina molto il calciatore, che si sarebbe detto disposto a lasciare Anfield con un anno di anticipo sulla scadenza del contratto.

Le indiscrezioni parlano di un possibile accordo verbale tra la Juventus e il portiere sulla base di un contratto triennale da circa 5 milioni di euro a stagione. Un investimento importante che sottolinea la volontà del club di alzare l'asticella del talento tra i pali.

La trattativa con il Liverpool: il nodo del cartellino

Se il "sì" del giocatore sembra ormai in tasca, resta da superare lo scoglio rappresentato dal Liverpool. I Reds non sono intenzionati a svendere uno dei portieri più forti al mondo e chiedono un indennizzo economico per liberarlo.

Dall'altra parte, la Juventus sta lavorando per ottenere condizioni favorevoli, puntando sulla volontà del calciatore di cercare una nuova sfida professionale. La trattativa potrebbe entrare nel vivo nelle prossime settimane, con i bianconeri pronti a forzare la mano per regalare a Spalletti il suo primo "colpo stellare" del mercato estivo. L'arrivo di Alisson, inevitabilmente, aprirebbe scenari di mercato anche per Di Gregorio, che difficilmente accetterebbe un ruolo da comprimario nella prossima stagione.

Condividi:Seguici su Google

Autore

Gabriele Silvestro
Gabriele Silvestro

Redattori

Giornalista sportivo con un master in giornalismo sportivo presso RCS Academy. Si occupa principalmente di calcio, Serie A e calciomercato.

Articoli correlati

Juventus, malumori per Spalletti: la panchina è a rischio
Notizie

Juventus, malumori per Spalletti: la panchina è a rischio

Tensioni sotterranee e un clima che si fa via via più pesante all'interno dello spogliatoio della Juventus. Se in passato era stato lo stesso Luciano Spalletti a lamentare pubblicamente la mancanza di tempo per lavorare con i suoi calciatori. Oggi la prospettiva dal lato del gruppo appare decisamente ribaltata. Secondo quanto riportato da La Stampa, tra i ranghi bianconeri serpeggerebbero malumori legati alla metodologia di lavoro del tecnico, accusato di fermare troppo spesso le sedute con lunghe spiegazioni e discorsi tattici che finirebbero per spezzare il ritmo e abbassare l'intensità generale delle esercitazioni.

30/10/2026, 12:52
Serie D, la Reggina capolista prende Luca Bruno: il capitano della Nissa sostituisce Girasole
Calciomercato

Serie D, la Reggina capolista prende Luca Bruno: il capitano della Nissa sostituisce Girasole

La capolista del girone I di Serie D si assicura a titolo definitivo il difensore che a maggio le sbarrò la strada nella finale playoff.

30/10/2026, 15:06
Kvernadze, il «nuovo Kvara» del Frosinone piace a Roma, Crystal Palace, Monaco ed Everton
Calciomercato

Kvernadze, il «nuovo Kvara» del Frosinone piace a Roma, Crystal Palace, Monaco ed Everton

Quattro club sull'esterno georgiano dei ciociari: 3 gol e 3 assist in Serie A e una valutazione di partenza intorno ai 25 milioni di euro.

30/10/2026, 11:18
Juventus, Calhanoglu per la regia: contatti in inverno con il turco in scadenza nel 2027
Calciomercato

Juventus, Calhanoglu per la regia: contatti in inverno con il turco in scadenza nel 2027

Con Locatelli e Thuram ai box, Spalletti chiede un regista: il turco dell'Inter, in scadenza nel 2027, è l'occasione a zero per la mediana bianconera.

30/10/2026, 11:01
Salernitana, Di Bari subito all’Arechi: esordio nel derby con il Savoia
Calciomercato

Salernitana, Di Bari subito all’Arechi: esordio nel derby con il Savoia

A meno di due settimane dall'esonero di Casarano, il tecnico di Trani raccoglie l'eredità di Serse Cosmi sulla panchina granata.

30/10/2026, 10:21
Serie A, Lazio capolista con i conti in rosso: il nodo di gennaio
Calciomercato

Serie A, Lazio capolista con i conti in rosso: il nodo di gennaio

Miglior avvio della storia biancoceleste, ma abbonati crollati e conti fuori parametro mettono la sessione invernale sotto pressione.

29/10/2026, 14:32