I nostri Social

Calciomercato

La Juventus con un occhio al presente e uno al futuro, il peso di Max Allegri e il caso Dybala

Pubblicato

il

Nel quartier generale della Juventus, in Via Druento, sono giorni intensi. La società è vigile sulle situazioni del calciomercato e non ha nessuna fretta di definire operazioni in entrata od in uscita.

Questo perchè la dirigenza e lo staff tecnico ritengono di avere una rosa adatta a finire la corrente stagione sportiva.

Il grave infortunio occorso a  Chiesa, non ha smosso le acque: sarà dato più campo a Kulusevki e Bernardeschi, in caso di necessità sarà avanzato Cuadrado.

Inoltre, anche Kean ha nelle corde il ruolo di esterno offensivo. Il solo Arthur potrebbe cambiare casacca: circuito dall’Arsenal, gli sarà dato il via libera solo se si troverà un sostituto.

Del resto la società bianconera, per voce dell’Amministratore Delegato Maurizio Arrivabene, è entrata in una nuova era di virtuosismo finanziario.

Nella quale gli investimenti economici sul mercato saranno oculati e mirati, i colpi alla Cristiano Ronaldo non saranno più una caratteristica del club.

L’obiettivo è l’autosostenibilità finanziaria, in quanto la casa madre Exor non intende più ripianare i debiti.

La linea societaria, dettata mirabilmente da John Elkann prevede stipendi contenuti, entrate e uscite che si bilanciano sul piano economico, rafforzamento del brand su scala mondiale, attraverso operazioni di marketing e merchandising.

Anche in tema di rinnovi, la regola è l’abbassamento del monte ingaggi.

Motivo per il quale il rinnovo di Paulo Dybala non decolla: troppa distanza fra domanda e offerta.

L’argentino è a libro paga con uno stipendio di 13.5 milioni, il direttore sportivo Federico Cherubini chiede un sensibile abbassamento degli emolumenti, in cambio di un contratto più lungo.

Che permetterebbe alla Joya di diventare una bandiera e di chiudere la carriera con la 10 a righe bianconere addosso.

Non è un mistero che su input di Max Allegri, il club abbia proposto al giocatore anche la fascia di capitano.

Argomenti che non convincono il forte giocatore, attratto dalla possibilità di firmare un ultimo contratto importante, a cifre più sostanziose.

In questo quadro le sirene provenienti dall’Inghilterra e dall’Inter, potrebbero convincere il ragazzo a cambiare aria.

Juventus, la sinergia con il Sassuolo, oltre Scamacca…..

juventus

La società juventina sembra con la testa orientata verso il futuro, sulle scelte da fare per giugno.

Quando prevedibilmente la rosa sarà ridefinita, rispetto al gruppo attuale. In questi giorni sono copiose le riunioni fra Max Allegri e il gruppo dirigenziale.

Al tecnico è stata data carta bianca sulle scelte di mercato, contando anche sul rapporto diretto con i giocatori.

Una grande attenzione merita la sinergia con il Sassuolo, le due società da sempre intrattengono buoni rapporti.

Uno degli obiettivi principali è quel Gianluca Scamacca, che tanto piace nell’ambiente torinese.

Il centravanti ambisce a un trasferimento, ma si scontra con le necessità dei neroverdi, restii a liberarlo adesso.

L’Amministratore Delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali ha promesso alla società bianconera il cartellino dell’atleta romano: si tratta di trovare la quadra sui tempi del trasferimento.

La novità che trapela in queste ore, riguarda una telefonata intercorsa fra l’allenatore della Juventus e il capitano e leader della formazione emiliana, Domenico Berardi.

Sembra che il tecnico livornese sia riuscito a vincere le ritrosie del forte esterno della nazionale, prospettandogli un ruolo da titolare e di primo piano.

Non solo, gli ha fatto notare che alla sua età e con le sue qualità, il posto in provincia è decisamente stretto.

Un altro elemento nelle bramosie di Max Allegri è il giovane francese Maxime Lopez, anch’egli in forza agli emiliani.

Il centrocampista viene visto come il nuovo Bennacer.

La Juventus ha un pacchetto di giocatori che potrebbero entrare in un maxi scambio con il Sassuolo: Frabotta, Dragusin, Fagioli, Ranocchia, Kaio Jorge e il bay primavera Citi.

Dybala e Chiesa salutano ? Restyling in difesa nell’ordine delle cose

Spifferi dalla Continassa, parlano dell’idea di andare a scadenza con Dybala.

Risparmiando il pesante ingaggio del giocatore. Così come si starebbe facendo sempre più strada la volontà di mettere sul mercato Federico Chiesa e Moise Kean, che hanno molto mercato in Inghilterra.

Con i proventi di una ricca cessione, si potrebbe fare mercato. Incerta anche la permanenza di Leonardo Bonucci al centro della difesa.

Anche durante l’annata in corso, nel chiuso degli spogliatoi non sono mancate le frizioni con l’allenatore, inoltre a dispetto dell’anagrafe è un’atleta che ha molto mercato e anche una sua cessione consentirebbe di monetizzare.

Trattenendo cosi in rosa Matthijs De Ligt, il cui rendimento in questa stagione è cresciuto in maniera importante.

Il restyling in difesa passerà anche dalle scelte di Giorgio Chiellini: potrebbe chiudere, costringendo la società ad investire molto nel reparto difensivo.

Infine, anche a livello dirigenziale qualcosa è destinato a cambiare.

Max Allegri sente l’esigenza della figura di un team manager di carattere, in grado di evitare per esempio situazioni tipo lo screzio Bonucci-Mozzillo.

Sarà ampliata e di molto la rete degli scouting, necessariamente. Perchè è arrivato il momento di pescare in tutto il mondo, a costi accessibili.

 

 

Calciomercato

Salernitana, sempre più vicino l’arrivo di Giuseppe Carriero dal Trapani

Pubblicato

il

Salernitana

La Salernitana è vicina alla firma con Giuseppe Carriero: il centrocampista del Trapani firmerà un contratto fino al 2027 con la squadra campana.

Giuseppe Carriero: un nuovo rinforzo per la Salernitana

La Salernitana è pronta a rafforzare il suo centrocampo con l’acquisizione di Giuseppe Carriero, attualmente in forza al Trapani. Il trasferimento del giocatore è ormai in fase di chiusura, con un contratto che lo legherà al club campano fino al 2027, con un’opzione di estensione per l’anno successivo. Questa mossa strategica sottolinea l’intenzione della Salernitana di consolidare la propria rosa in vista delle prossime stagioni.

Salernitana

Opportunità e prospettive future

L’arrivo di Carriero rappresenta un importante investimento per la Salernitana, che punta a migliorare le sue prestazioni in campionato. Il giovane centrocampista ha dimostrato il suo valore al Trapani, e la sua esperienza sarà fondamentale per il club granata. Con la firma imminente, i tifosi della Salernitana possono guardare al futuro con rinnovato ottimismo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, Bernasconi entra nell’agenzia di Roberto De Fanti (RdF Football)

Pubblicato

il

Atalanta

Lorenzo Bernasconi, giovane talento dell’Atalanta, si unisce all’agenzia di Roberto De Fanti, segnando un importante passo nella sua carriera.

Atalanta, un nuovo capitolo per Lorenzo Bernasconi

Lorenzo Bernasconi, promettente terzino sinistro dell’Atalanta classe 2003, ha ufficialmente firmato con l’agenzia di Roberto De Fanti (RdF Football). Questa mossa, già anticipata da alcune indiscrezioni, è stata confermata recentemente, sottolineando l’ambizione del giovane calciatore di espandere i suoi orizzonti professionali. L’agenzia di De Fanti è nota per la gestione di importanti talenti del calcio e rappresenta un trampolino di lancio ideale per Bernasconi nel panorama internazionale.

Atalanta

Atalanta BC supporters during soccer season 2019/20 symbolic images – Photo credit Fabrizio Carabelli /LM

L’Impulso della RdF Football

L’ingresso di Bernasconi nell’agenzia RdF Football potrebbe aprire nuove opportunità di mercato e trasferimenti per il giocatore. Con l’esperienza e la rete di contatti di Roberto De Fanti, Bernasconi avrà accesso a una gestione strategica della sua carriera. Questa partnership non sorprende, vista la crescente attenzione verso i giovani talenti italiani nel calcio europeo. L’Atalanta, da sempre fucina di giovani promesse, si conferma ancora una volta una società capace di promuovere e valorizzare i propri giocatori.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, Zirkzee fa arrabbiare Amorim: il motivo

Pubblicato

il

Roma

Nella vittoria di ieri contro il Newcastle il tecnico portoghese del Manchester United non ha gradito l’atteggiamento dell’attaccante olandese.

Nonostante le parole di Ruben Amorim riguardo il calciomercato in uscita (“se non arrivano sostituti difficile che parta qualcuno”), nella vittoria di ieri contro il Newcastle per 1-0 il tecnico del Manchester United è apparso molto arrabbiato con Joshua Zirkzee, da settimane al centro di voci relative ad una sua partenza direzione Roma.

Joshua Zirkzee ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Amorim perde le staffe con Zirkzee: la Roma sorride

Stando a quanto riportato da Samuel Luckhurst, giornalista del The Sun molto vicino all’ambiente dei Red Devils, il motivo è da attribuire all’atteggiamento dell’attaccante orange in occasione della gara di ieri ad Old Trafford. Amorim aveva fatto entrare Zirkzee al sessantesimo minuto al posto di Sesko, ma in più di un occasione l’allenatore ex Benfica è sembrato adirato nei confronti dell’attaccante. Il motivo della rabbia di Amorim è stato lo scarso sacrificio mostrato da Zirkzee nel pressing sugli avversari per difendere la rete del vantaggio di Dorgu.

In più di un’occasione Amorim avrebbe perso la pazienza, non avendo vista la voglia di sacrificarsi per la squadra da parte dell’attaccante del Manchester United. Sicuramente una notizia positiva per la Roma, meno per il tecnico dei Red Devils.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Salernitana Salernitana
Calciomercato12 minuti fa

Salernitana, sempre più vicino l’arrivo di Giuseppe Carriero dal Trapani

Visualizzazioni: 55 La Salernitana è vicina alla firma con Giuseppe Carriero: il centrocampista del Trapani firmerà un contratto fino al...

Coppa d'africa Coppa d'africa
Coppa d’Africa 202522 minuti fa

Coppa d’Africa, le partite di oggi: c’è Nigeria-Tunisia

Visualizzazioni: 37 La 2a giornata della Coppa d’Africa continua oggi con in campo le squadre del Gruppo C e del...

Atalanta Atalanta
Serie A29 minuti fa

Atalanta, Palladino: “Le partite sporche servono per formare il gruppo. Sostituto Lookman? Ho 3 alternative”

Visualizzazioni: 76 Il tecnico dell’Atalanta Raffele Palladino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Inter di Chivu,...

Atalanta Atalanta
Calciomercato32 minuti fa

Atalanta, Bernasconi entra nell’agenzia di Roberto De Fanti (RdF Football)

Visualizzazioni: 62 Lorenzo Bernasconi, giovane talento dell’Atalanta, si unisce all’agenzia di Roberto De Fanti, segnando un importante passo nella sua...

Sassuolo Sassuolo
Serie A52 minuti fa

Sassuolo, Grosso: “Pensiamo partita dopo partita. Rientra Pinamonti”

Visualizzazioni: 53 Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Serie A...

Roma Roma
Calciomercato52 minuti fa

Roma, Zirkzee fa arrabbiare Amorim: il motivo

Visualizzazioni: 114 Nella vittoria di ieri contro il Newcastle il tecnico portoghese del Manchester United non ha gradito l’atteggiamento dell’attaccante...

Raspadori Raspadori
Calciomercato1 ora fa

Roma, Raspadori si avvicina: le cifre

Visualizzazioni: 90 Sarebbe imminente l’accordo tra la Roma e l’Atletico Madrid per il trasferimento dell’attaccante nella capitale. Si continua a...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Serie A1 ora fa

Inter, Chivu: “Mercato? Un allenatore non potrà mai dirvi cosa manca, vorrebbe dire che i suoi non sono all’altezza. Martinez? Lo rivedremo presto”

Visualizzazioni: 59 Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa alla viglia della sfida contro l’Atalanta di Palladino,...

Nocerina Nocerina
Calciomercato1 ora fa

Atletico Mineiro, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Renan Lodi

Visualizzazioni: 34 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, l’Atletico Mineiro ha ufficializzato l’acquisto del difensore classe 98...

Serie A1 ora fa

Cremonese-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 39 Cremonese-Napoli è uno dei match valevoli per la 17° giornata di Serie A e si giocherà allo stadio...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android