L'attaccante della Juventus, Kenan Yildiz, è nel mirino di un top club inglese ma il rinnovo con i bianconeri sembra essere già ad un passo.
In questa stagione, la Juventus conta un reparto offensivo ricco e di qualità con diversi calciatori interscambiabili, capaci di interpretare più ruoli in campo. Il tecnico dei bianconeri, Igor Tudor, ne è consapevole e sta alternando spesso l'attacco.
L'unico punto fermo, però, rimane sempre Kenan Yildiz. Il turco classe 2005 è partito titolare in tutte e sette le partite disputate in questo avvio di stagione tra campionato e Champions League, registrando due reti e quattro assist.
La dirigenza della Juventus sa che Yildiz rappresenta il presente ma ha anche le qualità giuste per essere il futuro della squadra. L'obiettivo è, dunque, quello di legarlo sempre di più alla causa bianconera, facendolo sentire al centro del progetto.
Un traguardo che sembra essere facilmente raggiungibile ma che viene ancora ostacolato dalle voci di mercato ed, in particolare, dall'interesse pressante da parte di un top club di Premier League.
LA GRINTA DI KENAN YILDIZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, Arsenal su Yildiz
Il talento di Yildiz è sotto gli occhi di tutti e, nonostante il suo contratto sia in scadenza solo nel 2029, la Juventus sembra già intenzionata a volerlo blindare in maglia bianconera.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, ci sarebbe sul tavolo una proposta di rinnovo fino al 2030, con un'opzione per un ulteriore anno, a poco più di 5 milioni di euro l'anno, bonus compresi.
L'accordo tra il club ed il calciatore sembrerebbe essere già vicino, anche se restano da ultimare alcuni dettagli. Nonostante ciò, l'Arsenal avrebbe gli occhi puntati su Yildiz.
Sempre secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo italiano, infatti, il club inglese avrebbe inviato degli emissari all'Allianz Stadium per visionare da vicino il fantasista turco nel match di campionato contro il Milan.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Escluso dalla lista di Conference League dopo il no all'Everton, l'attaccante del Monaco diventa un'opzione concreta per il 9 che Spalletti aspetta a gennaio.
Il difensore della U19 del VfB piace alla Roma e alla FIGC, che lavora per sottrarlo al Brasile. E il padre è passato dal settore giovanile giallorosso.
Due presenze, 91 minuti e un assist per il centrocampista rossonero. Nel Südtirol imbattuto, la sfida è trovare continuità e diventare una risorsa stabile per Possanzini.
Il camerunense classe 2005 è seguito anche dal Porto. Tra il contratto fino al 2029 e le caratteristiche da esterno offensivo, il suo profilo può interessare ai nerazzurri.
Parma, Genoa e Monza seguono il centrocampista classe 2008. L'esperienza in Serie B e la duttilità attirano l'interesse, mentre la concorrenza in rossonero apre alla soluzione del prestito.
La concorrenza tra i due attaccanti offre nuove soluzioni ad Alberto Aquilani e può influenzare le strategie del club per il mercato invernale. Palmieri conferma la fiducia nell'attuale reparto offensivo.