Calciomercato
Juventus, un giocatore rifiuta la destinazione
Juventus, un giocatore rifiuta la destinazione. Le grandi squadre hanno il problema dei giocatori in esubero, difficili da piazzare e alcuni peggiorano la situazione rifiutando le possibili acquirenti
Uno dei giocatori in uscita e che non rientra nei piani tecnici di Massimiliano Allegri ha detto no nel pomeriggio a una squadra inglese. Andiamo a vedere tutti i retroscena della situazione
Il no di Adrien Rabiot al Manchester United mette in difficoltà la società bianconera. Senza l’uscita della mezzala francese, la dirigenza non può andare all’assalto di Leandro Paredes, obiettivo numero uno per il centrocampo pensato dallo staff tecnico.
La mamma agente del giocatore, dopo essersi lasciata su posizioni possibiliste nella giornata di venerdì scorso, ha avuto un incontro nella giornata di oggi con il management dei Red Devils.
L’incontro doveva servire per trovare un accordo, ma le parti sono distanti sullo stipendio: 9 milioni la richiesta, 6.5 la proposta inglese e con l’aggiunta di bonus per arrivare a 8.
L’irritazione dei vertici bianconeri, il giocatore fuori squadra ?
Filtra una grande irritazione fra la dirigenza bianconera, per questo rallentamento che impedisce di fatto le altre manovre di mercato.
Una telefonata dai toni abbastanza duri è intercorsa fra il direttore sportivo della Juventus, Federico Cherubini e Veronique, la mamma agente di Adrien Rabiot.
Su input di Maurizio Arrivabene, il club torinese sta valutando la possibilità di mettere fuori rosa il giocatore, facendolo allenare a parte. Sulla falsariga delle decisioni assunte proprio dal Psg con quei giocatori restii a cambiare squadra.
Leandro Paredes pronto allo sbarco, attende solo un cenno
Il mediano argentino ha trovato l’accordo economico con Madama e aspetta che “l’incastro Rabiot” vada in buca, per partire alla volta di Torino.
Anche con i transalpini è stata trovata la soluzione per il trasferimento: prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 15 milioni.
Calciomercato
Calciomercato Juventus, idea per un prestito… prestigioso
Alla Juventus si sta pensando a un’acquisizione importante, anche se a titolo di prestito. Per renderla possibile, servirebbe una cessione a gennaio.
In previsione del calciomercato di gennaio, la Juventus, e il suo direttore sportivo Cristiano Giuntoli, potrebbero avere in serbo un colpo grosso.
Da una parte un giovane promettente di proprietà dei bianconeri che potrebbe avere un buon mercato; dall’altro un giocatore che è in forza a un club importante ma ormai è considerato marginale al progetto squadra.
Attraverso la cessione, definitiva o temporanea, del primo, si potrebbe portare a Torino a titolo temporaneo il secondo, che arriverebbe dal Barcellona.
Juventus, chi sono i giocatori coinvolti?
I giocatori coinvolti in questo possibile piano di calciomercato sono, lato Juve, il 23enne Nicolò Fagioli, mentre dal Barcellona c’è il 27enne olandese Frenkie De Jong, che ormai non rientra più nei piani di Flick. Entrambi centrocampisti, entrambi con una storia che si può (ri)scrivere.
Calciomercato
Milan, per Federico Chiesa ora si può osare: rivoluzione sulle fasce in estate
Milan, la dirigenza rossonera sta studiando un piano per potere arrivare all’ex Juventus. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe capitare in estate, un continuo work in progress.
Il Milan cambierà molto sulle fasce la prossima estate. Il futuro di Noah Okafor e Samuel Chukwueze è tutt’altro che scritto e allo stato attuale è ben difficile una loro permanenza a Milano anche la prossima stagione.
I punti fissi saranno quindi Rafael Leao sulla sinistra e Christian Pulisic a destra. Servono quindi rinforzi su ambo le fasce.
Ecco quindi che torna prepotentemente di moda un “vecchio pallino” rossonero: Federico Chiesa.
L’ex Juventus è del tutto scontento della sua avventura in Premier League con la maglia del Liverpool. Per lui infatti soli 78 minuti giocati e la sensazione di non riuscire a sfondare.
Nonostante un contratto che lo lega fino al 30 giugno 2028, il giocatore tramite i suoi agenti starebbe già cercando sistemazione altrove e tornare in Italia sarebbe per lui una soluzione del tutto gradita.
Vista la situazione, la dirigenza potrebbe anche spingere per un forte sconto sul costo del cartellino. Chiesa rappresenterebbe il giocatore ideale capace di giocare su entrambe le fasce indifferentemente. I soliti dubbi sono legati alle condizioni fisiche e all’ingaggio. Da parte sua c’è totale apertura a vestire la maglia rossonera. Alcuni contatti ci sono stati, aspettiamo sviluppi.
Calciomercato
Calciomercato Estero, ex primavera Milan cercato dalle big inglesi
Calciomercato Estero, Milos Kerkez, terzino ungherese classe 03′, in questa stagione con la maglia del Bournemouth ha collezionato 12 presenze.
Arrivato in Inghilterra nell’estate 2023 per 18 milioni di euro dall’Az Alkaamar, dal suo approdo in Premier League si è dimostrato un calciatore importante per la squadra rossonera.
Grazie alle ottime prestazioni sul terzino ex primavera Milan si stanno muovendo i top club di Premier League che vorrebbero portarlo via da Bournemouth. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte di Liverpool e Manchester United.
Calciomercato Estero, ex primavera Milan cercato dalle big inglesi
I due club inglesi stanno valutando di proporre un’offerta attorno ai 30 milioni di euro per uno dei miglior giovani del campionato.
La dirigenza del Bournemouth attualmente non apre alla cessione nel mercato invernale ma non preclude una cessione a gennaio con l’addio definitivo nella prossima stagione.
-
Calciomercato7 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie1 giorno fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A2 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?