Juve: Pjanic tra addio e rinnovo

DiFrancesco Tripodi·Pubblicato
Juve: Pjanic tra addio e rinnovo
Condividi:
Come ha anche affermato Pavel Nedved il vice presidente bianconero, la campagna acquisti della Juventus non è ancora finita, adesso sta in una fase di riflessione, ma ripartirà subito perché in Inghilterra ad esempio il mercato chiude il 9 Agosto e quindi mancano solo 4 giorni. La Juventus sogna il colpo a centrocampo per poter trasformare la rosa nella squadra più forte del mondo. I nomi per questo sogno estivo sono due: Paul Pogba e MIlinkovic-Savic

Tra rinnovo o addio

Per poter sognare bisogna percorrere due strade, la piu semplice ma anche quella un po' piu dolorosa è la cessione di Pjanic per una cifra molto alta che si aggira intorno ai 100 milioni e che poi questa somma permetterebbe l ' assalto a Pogba o a MIlinkovic-Savic. La Juventus non vuole privarsi di Pjanic e come abbiamo detto prima lo farebbe solo per una cifra a tre zeri. Al Bosniaco nelle ultime ore sembra interessato il Real Madrid come però per i top club precedenti interessati a Pjanic, nessuno ha poi fatto un offerta ufficiale. La Juventus in questi giorni se non arriveranno offerte, proporrà al bosniBos un rinnovo di contratto di al 2023 con un sostanzioso ritocco dell'ingaggio.In questo caso i bianconeri percorreranno la strada più difficile per arrivare al centrocampista, che consiste nella cessione di due giocatori a centrocampo (Sturaro e forse Marchisio ) e la cessione di alcuni ragazzi che hanno ben figurato nella tournée americana con la prima squadra.

Le cessioni e il tesoretto

Si cerca di trovare una destinazione a Sturaro che ha molte richieste in Premier e che la Juventus cederebbe per circa 15 milioni, Pjaca martedì effettuerà le visite mediche con la Fiorentina, la trattativa è chiusa e si basa un prestito oneroso di 2 milioni con un diritto di riscatto a 21 e e  diritto di recompera a favore della Juve a 26. Anche Luca Marrone è stato ceduto in prestito al Verona. Ad oggi con le cessioni dei soli giovani ma tutti con il diritto di recompera, la Juventus vanta un tesoretto di circa 58 milioni( Mandragora 20, Cerri 10, Audero 11, Tello 3, Favilli 12, Pjaca 2) e ancora mancano da sistemare giocatori dal gran futuro come Kean e giovani che si sono messi in vetrina in questi giorni come Clemenza, Matheus Pereira da Silva, Kastanos, Fernandez e Beltrame. Solo con la cessione del questi giocatori la Juventus potrebbe tentare di prendere il centrocampista anche senza vendere PJanic, come un puzzle tutti pezzi dovranno essere messi al proprio posto, ma bisogna sbrigarsi.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Francesco Tripodi
Francesco Tripodi

Direttore Editoriale

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Articoli correlati

Juventus, malumori per Spalletti: la panchina è a rischio
Notizie

Juventus, malumori per Spalletti: la panchina è a rischio

Tensioni sotterranee e un clima che si fa via via più pesante all'interno dello spogliatoio della Juventus. Se in passato era stato lo stesso Luciano Spalletti a lamentare pubblicamente la mancanza di tempo per lavorare con i suoi calciatori. Oggi la prospettiva dal lato del gruppo appare decisamente ribaltata. Secondo quanto riportato da La Stampa, tra i ranghi bianconeri serpeggerebbero malumori legati alla metodologia di lavoro del tecnico, accusato di fermare troppo spesso le sedute con lunghe spiegazioni e discorsi tattici che finirebbero per spezzare il ritmo e abbassare l'intensità generale delle esercitazioni.

30/10/2026, 12:52
Serie D, la Reggina capolista prende Luca Bruno: il capitano della Nissa sostituisce Girasole
Calciomercato

Serie D, la Reggina capolista prende Luca Bruno: il capitano della Nissa sostituisce Girasole

La capolista del girone I di Serie D si assicura a titolo definitivo il difensore che a maggio le sbarrò la strada nella finale playoff.

30/10/2026, 15:06
Kvernadze, il «nuovo Kvara» del Frosinone piace a Roma, Crystal Palace, Monaco ed Everton
Calciomercato

Kvernadze, il «nuovo Kvara» del Frosinone piace a Roma, Crystal Palace, Monaco ed Everton

Quattro club sull'esterno georgiano dei ciociari: 3 gol e 3 assist in Serie A e una valutazione di partenza intorno ai 25 milioni di euro.

30/10/2026, 11:18
Juventus, Calhanoglu per la regia: contatti in inverno con il turco in scadenza nel 2027
Calciomercato

Juventus, Calhanoglu per la regia: contatti in inverno con il turco in scadenza nel 2027

Con Locatelli e Thuram ai box, Spalletti chiede un regista: il turco dell'Inter, in scadenza nel 2027, è l'occasione a zero per la mediana bianconera.

30/10/2026, 11:01
Salernitana, Di Bari subito all’Arechi: esordio nel derby con il Savoia
Calciomercato

Salernitana, Di Bari subito all’Arechi: esordio nel derby con il Savoia

A meno di due settimane dall'esonero di Casarano, il tecnico di Trani raccoglie l'eredità di Serse Cosmi sulla panchina granata.

30/10/2026, 10:21
Serie A, Lazio capolista con i conti in rosso: il nodo di gennaio
Calciomercato

Serie A, Lazio capolista con i conti in rosso: il nodo di gennaio

Miglior avvio della storia biancoceleste, ma abbonati crollati e conti fuori parametro mettono la sessione invernale sotto pressione.

29/10/2026, 14:32