I nostri Social

Calciomercato

Kessié ai saluti, Mendes porta il suo erede.

Pubblicato

il

Franck Kessié ha rifiutato l’ultima proposta di rinnovo del Milan ed il procuratore Jorge Mendes propone un suo assistito per sostituire l’ivoriano.

Kessié

Il Centrocampista del Milan Franck Kessié è in scadenza di contratto il prossimo Giugno, la dirigenza RossoNera sta provando già da quest’estate a far rinnovare il giocatore che inizialmente chiedeva un ingaggio di almeno 6 mln.

Il giocatore Ivoriano al momento percepisce uno stipendio di 2,2 mln di euro netti, che il Milan aveva quasi raddoppiato con la prima proposta di rinnovo offrendo al calciatore 4 mln di euro, per premiare l’ottima stagione che aveva affrontato l’africano.

Il procuratore del centrocampista ha fino ad ora rifiutato tutte le offerte presentate dal Club per il quale gioca attualmente il suo assistito, nonostante l’ultima offerta di 6,5 mln di euro superi la richiesta iniziale, facendo intendere alla dirigenza RossoNera che non accetteranno proposte al di sotto degli 8 mln di euro.

Il Milan non si è piegato ai ricatti in passato, perdendo altre pedine importanti nello scorso mercato senza poter monetizzare, quindi è prevedibile che non lo farà nemmeno in questo caso.

Jorge Mendes: ecco il sostituto per il dopo Kessié.

Lo stipendio richiesto dall’Ivoriano è sicuramente fuori dalla portata della dirigenza del Club Meneghino, molto attento nel rispettare il piano di risanamento dei bilanci che, di fatto, sta portando ottimi risultati a livello economico e non solo; Maldini e Massara stanno già lavorando per trovare il sostituto ideale da affidare alle cure del tecnico Stefano Pioli.

Il procuratore Jorge Mendes, ha avuto un incontro con la dirigenza del Milan nei giorni scorsi per parlare del rinnovo del suo assistito Rafael Leão ma non solo; sembra infatti che proprio in quell’occasione abbia proposto un altro giocatore della sua scuderia, si tratta del giovane centrocampista del Lille Renato Sanches.

Il giocatore Portoghese, in forza al Club francese, ha il contratto in scadenza a Giugno del 2023 e vorrebbe provare a fare il salto di qualità mettendosi alla prova in un Campionato differente da quello attuale, la scelta della Serie A Italiana sarebbe una delle sue richieste.

Renato Sanches al momento ha un valore di cartellino che si aggira intorno ai 30 mln di euro ed uno stipendio lordo di circa 5,5 mln, cifre un po’ al di sopra del club RossoNero, ma il contratto in scadenza potrebbe far abbassare le pretese al Lille, che rischierebbe altrimenti di perderlo a parametro zero.

Il Milan ed il club Francese negli ultimi anni hanno intavolato ottimi rapporti, in merito ai trasferimenti, facendo arrivare sulle sponde Milanesi già due giocatori, Rafael Leão e Mike Maignan; proprio per questo potrebbe ritrovarsi in una posizione di vantaggio nel caso decida di intraprendere una trattativa per il giocatore portoghese.

 

 

Calciomercato

Milan, Mosquera per il post Tomori: contatti col Valencia

Pubblicato

il

Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene. Vediamo qui di seguito i dettagli.

Il Milan potrebbe lasciare partire Fikayo Tomori in estate. Il difensore inglese sembra essere uscito dal progetto rossonero. Un lontano parente del fortissimo difensore dell’anno dello scudetto.

Le troppe panchine unite alle sirene inglesi avrebbero convinto Tomori a lasciare l’Italia la prossima estate.

Milan, operazione fattibile in estate

Milan

La dirigenza rossonera sta seguendo diversi profili, alcuni difficili come Scalvini, altri più abbordabili quali, ad esempio, Christian Mosquera il cui contratto scadrà al 30 giugno 2026.

Il costo del cartellino si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ma i rossoneri, visto l’approssimarsi della scadenza del contratto, sarebbero dell’intenzione di mettere sul tavolo una cifra di poco superiore ai 20 milioni più eventuali bonus.

Lo spagnolo classe 2004 piace molto per tecnica, velocità, aggressività e per bravura nell’uno contro uno.

Continua a leggere

Calciomercato

Pedullà sicuro su Zirkzee: “La Juventus è sempre più vigile”

Pubblicato

il

Zirkzee

Secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione di mercato a gennaio.

Come riportato sul sito di Alfredo Pedullà, Joshua Zirkzee potrebbe lasciare il Manchester United e lo ha fatto intuire anche Amorim qualche giorno fa. Confermando quanto vi avevamo anticipato oltre due settimane fa, era l’11 novembre e raccontammo che la Juventus sarebbe stata vigile. E forse l’attenzione negli ultimi giorni è salita. La scorsa estate la Juventus aveva sondato proprio nei giorni in cui il Milan non riusciva a trovare l’accordo per le commissioni, favorendo l’irruzione dello United.

Zirkzee

Joshua Orobosa Zirkzee in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In caso di cessione in prestito a gennaio, situazione da seguire con molta attenzione, le richieste non mancherebbero ma l’olandese potrebbe dare priorità a Thiago Motta, ovvero l’allenatore che lo ha mandato in orbita a Bologna. E non dimentichiamo che, se fosse dipeso da lui, non avrebbe lasciato la Serie A. Piuttosto la domanda andrebbe posta a Kia Joorabchian che, tra l’altro, ha un ottimo rapporto con Cristiano Giuntoli (è anche il procuratore di Douglas Luiz).

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, ora è anche ufficiale: rinnovo con Gabbia fino al 2029

Pubblicato

il

Milan, Gabbia

Il Milan, dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il rinnovo con l difensore Matteo Gabbia.

Il Milan annuncia il rinnovo del contratto di Matteo Gabbia e lo fa attraverso un post sui suoi canali social. Dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il rinnovo con il difensore rossonero.

Di seguito il comunicato e il post social

Milan, Gabbia

Milan, ufficiale il rinnovo di Gabbia fino al 2029

“AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Matteo Gabbia fino al 30 giugno 2029. Matteo, classe ’99, indossa la maglia rossonera dall’età di 12 anni; con la sua determinazione e il suo contributo, sia in campo che fuori, incarna fedelmente i valori del Club”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conference League6 ore fa

Fiorentina-Pafos 3-2: tre punti anche in Europa | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 18 La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference: ora è sesta....

Calciomercato7 ore fa

Milan, Mosquera per il post Tomori: contatti col Valencia

Visualizzazioni: 350 Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene. Vediamo qui di...

Fantacalcio, probabili formazioni Fantacalcio, probabili formazioni
Fantacalciostyle8 ore fa

Fantacalcio, 14^ Serie A: le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 1.076 La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli ultimissimi aggiornamenti sulle...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Serie A8 ore fa

Dove vedere la 14^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Visualizzazioni: 883 Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Zirkzee Zirkzee
Calciomercato8 ore fa

Pedullà sicuro su Zirkzee: “La Juventus è sempre più vigile”

Visualizzazioni: 641 Secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione di mercato a...

Fantacalcio, Nuno Tavares Fantacalcio, Nuno Tavares
Fantacalciostyle9 ore fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per la 14^ giornata

Visualizzazioni: 30 La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di...

Mondiali 2026 Mondiali 2026
Mondiali9 ore fa

Mondiali 2026, ufficiali le fasce in vista del sorteggio

Visualizzazioni: 498 Mondiali 2026, dopo aver scoperto la data del sorteggio (13 dicembre), ecco le cinque fasce con le squadre...

Serie A9 ore fa

Bologna, sito vittima di attacchi hacker

Visualizzazioni: 418 Il sito ufficiale del Bologna è stato vittima di un attacco hacker: ignoti hanno estratto diversi documenti, anche...

Tottenham-Roma Tottenham-Roma
Europa League10 ore fa

Tottenham-Roma, le formazioni ufficiali: Dybala titolare

Visualizzazioni: 49 Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25: le scelte ufficiali di Postecoglou e Ranieri...

Cagliari-Hellas Verona Cagliari-Hellas Verona
Notizie10 ore fa

Cagliari-Hellas Verona: i convocati di Nicola e Zanetti

Visualizzazioni: 527 Cagliari–Hellas Verona è uno degli scontri salvezza in programma per la 14^giornata di serie A. Qui di seguito...

Le Squadre

le più cliccate