Koeman cambia strategia: Coutinho rimane a Barcellona

DiRedazione·Pubblicato
Koeman cambia strategia: Coutinho rimane a Barcellona
Condividi:

L'arrivo di Ronald Koeman sulla panchina del Barcellona, cambia anche la storia di Philippe Coutinho, fresco Campione d'Europa, e di ritorno dal prestito al Bayern Monaco. Per il brasiliano si parlava di un ritorno in Premier, dove si era trovato molto bene con il Liverpool, ma l'allenatore olandese gli ha fatto capire che il suo posto sarà in Catalogna. Mundo Deportivo racconta di una telefonata subito dopo la vittoria del Bayern contro il PSG dove Koeman si congratulava con Cou e gli dichiarava la sua fiducia per la stagione che va ad iniziare.

Coutinho felice della seconda possibilità

Da mesi l'ex nerazzurro stava cercando squadra in Premier, ma è rimasto molto felice della telefonata avuta e della possibilità di tornare a giocare da protagonista al Camp Nou: Coutinho ha dato il meglio di sè a Liverpool con un allenatore esigente come Jürggen Klöpp, un profilo simile a Ronald Koeman, quindi è molto entusiasta di iniziare la sua seconda avventura al Barcellona, certo di potersi esprimere al meglio.  Coutinho è orgoglioso: oltre a mantenere l'etichetta di giocatore più costoso della storia del club, il Barca lo ha pagato al Liverpool 120 milioni più 40 di bonus a gennaio 2018!, l'attaccante vuole essere menzionato per essere un stella nel rettangolo verde. Ora è in vacanza in Brasile, ma è possibile che già lunedì prossimo, rinunciando a qualche giorno di ferie, si presenti al raduno del Barcellona.

Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Balde torna in corsa: 12 minuti al Barça e le fasce rossonere in emergenza
Calciomercato

Milan, Balde torna in corsa: 12 minuti al Barça e le fasce rossonere in emergenza

In estate la richiesta di circa 40 milioni aveva frenato i rossoneri. Ora i 12 minuti in Liga del terzino del Barcellona e i problemi fisici di Estupiñán e Saelemaekers possono rimettere in discussione le valutazioni.

06/10/2026, 14:25
Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni
Calciomercato

Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni

Il talento turco potrebbe diventare la cessione più ricca della storia bianconera. Il contratto fino al 2030, l'interesse dei grandi club europei e il peso della Champions League rendono il suo futuro una questione strategica.

09/10/2026, 16:00
Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig
Calciomercato

Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig

Il portiere classe 2009 ha il contratto in scadenza nel 2027 e il rinnovo resta bloccato. La scelta dei bavaresi di puntare su Jonas Urbig come erede di Neuer apre uno scenario interessante per i bianconeri.

09/10/2026, 14:44
Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti
Calciomercato

Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti

Il club lariano punta l'attaccante del Rayo Vallecano, protagonista con sette gol in sette partite di Liga. La scadenza del contratto nel 2027 può accelerare le mosse di gennaio.

09/10/2026, 14:02
Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu
Calciomercato

Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu

I nerazzurri hanno già quattro punte e uno dei migliori attacchi della Serie A. La possibile esigenza di mercato riguarda un profilo diverso: un giocatore capace di collegare i reparti, creare occasioni e muoversi tra le linee.

09/10/2026, 12:08
Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero
Calciomercato

Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero

Il rinnovo del centrocampista camerunese si complica per una richiesta da 6 milioni di euro a stagione. Manna non esclude la separazione e i nerazzurri valutano l'occasione per l'estate 2027.

09/10/2026, 10:05