La Fiorentina cerca rinforzi: serviranno cessioni? | Ecco chi può partire

DiRedazione·Pubblicato
La Fiorentina cerca rinforzi: serviranno cessioni? | Ecco chi può partire
Condividi:
La Fiorentina dovrà intervenire sul mercato di gennaio, la classifica non mente, urgono rinforzi: ma ci saranno le risorse? Dopo gli importanti investimenti estivi la Fiorentina dovrà intervenire a gennaio per dare a Vanoli alcuni giocatori per provare a raddrizzare la classifica. Un difensore rapido, con personalità, che sappia guidare una difesa allo sbando, la peggiore del campionato con 18 reti subite, e un centrocampista fisico che sappia recuperare palloni a metà campo, spezzare le trame di gioco avversarie. I primi nomi sono già usciti in questi giorni: da Diogo Leite per la difesa a Martel e Lovric per il centrocampo. Sicuramente la Fiorentina avrà bisogno di giocatori che sappiano essere utili subito alla causa.
Fiorentina, Parisi
L'ex Empoli Fabiano Parisi

Fiorentina, da chi può arrivare il tesoretto

Per aumentare il budget a disposizione Goretti potrebbe dare il via ad alcune cessioni: i nomi sulla lista potrebbero essere Richardson, praticamente mai utilizzato da Pioli e da capire se per Vanoli potrà tornare ad essere una risorsa utile, Comuzzo, che non sta ripetendo l'ottima stagione scorsa e potrebbe essere sacrificato, avendo ancora un buon valore del cartellino, e Parisi, superato da Fortini nelle gerarchie sulla fascia esterna, a cui starebbe pensando Sarri per la sua Lazio.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista
Calciomercato

Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista

I viola seguono il centrale classe 2004 del Lecce. Prima di un eventuale affondo servirà però spazio in difesa, mentre il Milan resta un precedente importante.

02/10/2026, 14:28
Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode
Calciomercato

Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode

In una fase storica caratterizzata da una rappresentanza ridotta all'interno della Nazionale italiana di Roberto Mancini, dove il solo portiere Vicario figura tra i convocati azzurri, la Juventus ha deciso di invertire la rotta per ricostruire un solido blocco italiano. Come rivelato dal quotidiano Tuttosport, l'amministratore delegato Giovanni Carnevali e il direttore sportivo Frederic Massara hanno analizzato le criticità legate alle liste e ai vincoli finanziari, stabilendo una nuova linea strategica di mercato. L'obiettivo della dirigenza bianconera risiede nell'individuare e ingaggiare almeno un talento italiano d'avvenire in ogni reparto, andando a duellare direttamente con l'Inter e monitorando i migliori profili del panorama nazionale ed estero.

03/10/2026, 17:30
Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto
Calciomercato

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto

Il club rossonero segue l'ex numero 10 del Milan, oggi al Real Madrid. Il punto principale resta il contratto, ufficialmente in scadenza nel 2027.

02/10/2026, 15:49
Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore
Calciomercato

Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore

La Fiorentina segue Pierre-Emile Højbjerg, centrocampista danese classe 1995 dell'Olympique Marsiglia.

02/10/2026, 13:57
Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico
Calciomercato

Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico

Endrick resta nei pensieri della Roma: appena quattro minuti con il Real Madrid in questa stagione, 109 nelle ultime due partite del Brasile, e il 14 ottobre sarà all'Olimpico con i Blancos.

02/10/2026, 11:42
Juventus, occhi su Palmisani: il Frosinone lo blinda fino al 2031
Calciomercato

Juventus, occhi su Palmisani: il Frosinone lo blinda fino al 2031

La Juventus apprezza Lorenzo Palmisani, portiere classe 2004 del Frosinone, ma per ora non c'è alcuna trattativa con il club ciociaro.

02/10/2026, 11:29