La Fiorentina è decisa a compiere movimenti importanti durante questo calciomercato estivo. Tanti sono gli obiettivi ma un vecchio pallino assilla ancora Pradé.
Fiorentina, riaperti i contatti per Gudmundsson
Tra tutti i nomi che in queste ore stanno rimbalzando a destra e sinistra, ce n'è uno che più di tutti elettrizza i tifosi.
Durante il mercato di gennaio, la trattativa tra il club viola e l'attaccante islandese aveva quasi raggiunto la conclusione salvo poi il ripensamento da parte del Genoache aveva deciso di tenere Gudmundsson, con la volontà del ragazzo risultata poi decisiva.
Con l'apertura del calciomercato estivo però le possibilità di vedere l'attaccante del grifone lasciare la Liguria si sono alzate parecchio.
Albert Gudmundsson player of Genoa, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Genoa final result, Napoli 3, Genoa 0, match played at the Diego Armando Maradona stadium.
La Fiorentina in questo senso potrebbe godere di una corsia preferenziale dato che conosce già le richieste di Gudmundsson e del Genoa, partendo così favorita nei colloqui. I contatti sono ripartiti e la volontà è quella di chiudere con la fumata bianca questa volta.
La cifra di 20 milioni sarebbe ancora soddisfacente per il Grifone, che a questo punto lascerebbe andare il ragazzo, pronto a trovare un accordo con la nuova squadra.
Nelle prossime ore ci saranno sicuramente ulteriori aggiornamenti.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il difensore austriaco era passato anche dalle valutazioni di Juventus e Atalanta. Il club friulano è stato quello che ha trasformato l'opportunità in un contratto.
I nerazzurri seguono il classe 2006 per il futuro del centrocampo, ma prima viene l'operazione tra Roma e Cagliari. Il nodo Çalhanoğlu aiuta a spiegare l'interesse.
Il rinnovo di Tiago Gabriel fino al 2030 non chiude la porta al mercato, ma ridisegna gli equilibri attorno al difensore del Lecce: il Milan resta sul dossier in vista del 2027, senza però una proposta già presentata per gennaio.
Prima l'intesa, poi il contratto nel giro di poche ore: l'attaccante ha completato l'operazione con i nerazzurrostellati. Ora resta atteso il comunicato del club.
Una punta alternativa a Hojlund e un nuovo esterno sono tra i rinforzi valutati dagli azzurri: le due possibili uscite possono creare lo spazio necessario.