La Fiorentina si muove sul mercato non solo alla ricerca di un attaccante o di centrocampisti: torna in auge un’idea per la difesa.
Il suo nome ritorna ciclico nelle attenzioni della società gigliata in sede di calciomercato, ora con l’arrivo del nuovo allenatore Palladino la trattativa potrebbe concretizzarsi per il centrale argentino Nicolas Valentini.
Il nuovo tecnico viola nel bienni al Monza ha mostrato di saper cambiare modulo e linea difensiva in corso d’opera, ma lo schieramento a tre è stato quello maggiormente utilizzato dal tecnico napoletano.
Per questo, in sede di mercato, la Fiorentina dovrà ampliare la rosa dei difensori centrali, che già nella seconda parte della scorsa stagione, ha visto il reparto arrivare al finale di campionato con difficoltà, visto che Italiano poteva contare, praticamente, solo su Milenkovic, Quarta e Ranieri.
Nicolas Valentini, difensore centrale di 23 anni del Boca Juniors, andrà in scadenza di contratto con il club argentino il prossimo 31 dicembre. Le caratteristiche, Forte fisicamente e abile nell’anticipo, sono quelle che fanno comodo ad ogni tecnico.
Valentini ha anche il passaporto italiano e la valutazione di 4-5 milioni di euro potrebbe fare al caso dei viola, così riporta il Corriere dello Sport oggi in edicola.
Aggiornato al 19/06/2024 8:12
A pochi minuti dall'inizio della gara contro il Parma il DS della Roma Florent Ghisolfi…
Theo Hernandez desidera restare al Milan e attende un'offerta per prolungare il contratto, ma valuterà…
Infortuni e malattie colpiscono il Manchester United: Mainoo, Ugarte, Collyer e altri indisponibili contro il…
L'Atalanta di mister Gasperini si sta preparando al meglio in vista del match di ritorno…
La partita de La Liga tra Espanyol-Athletic Bilbao è stata sospesa per insulti razzisti contro…
Il tecnico dell'Inter ha parlato del momento della squadra e dei suoi giocatori chiave a…