Il centrocampista del Lens è l'obiettivo per rinforzare la mediana della Roma di Gasperini: proposta pronta per il 15 luglio
La Roma è pronta a muoversi con decisione per Neil El Aynaoui, centrocampista classe 2001 del Lens. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club giallorosso ha definito una prima offerta ufficiale da recapitare ai francesi nella giornata di martedì 15 luglio.
La proposta: 22 milioni + bonus
L’offerta che la Roma metterà sul tavolo è composta da una base fissa di 22 milioni di euro più bonus fino a 3 milioni, per un totale potenziale di 25 milioni. Una cifra che potrebbe avvicinarsi alla richiesta del club francese, disposto a trattare a fronte di un’offerta strutturata e concreta.
El Aynaoui, il profilo scelto da Gasperini
Gian Piero Gasperini e il direttore sportivo Ricky Massara hanno individuato nel mediano marocchino il profilo ideale per aggiungere qualità e dinamismo alla linea mediana. El Aynaoui, reduce da una stagione positiva in Ligue 1, è un centrocampista moderno, capace di abbinare fisicità, visione di gioco e inserimenti offensivi. Ha collezionato 30 presenze nell’ultima stagione con il Lens, guadagnandosi l’interesse di diversi club europei.
Accelerata decisa dopo il sì del giocatore
Il giocatore ha già espresso gradimento per la destinazione e aspetta l’evoluzione dei contatti tra le due società. La Roma vuole bruciare la concorrenza e chiudere in tempi brevi, considerando anche l’importanza del giocatore per l’equilibrio tattico che Gasperini intende costruire.
Obiettivo: portarlo a Trigoria entro fine luglio
L’intenzione della dirigenza giallorossa è quella di chiudere l’operazione entro la fine del mese, così da avere il giocatore a disposizione per il ritiro estivo e l’inizio delle amichevoli. L’affare è entrato nella fase calda: nei prossimi giorni potrebbero arrivare sviluppi decisivi.







