Calciomercato
La Sampdoria ci prova, chiesto un centrocampista all’Inter

La Sampdoria, nonostante le incertezze societarie, in questi giorni è molto attiva sul mercato e dopo l’arrivo di Rincon e Conti, sta chiudendo, seppur con un intoppo momentaneo, Gabbia. notizia di oggi anche la richiesta di un centrocampista all’Inter.
Non solo Rincon la Sampdoria vuole un altro rinforzo a centrocampo
Il club di D’Aversa dopo due sconfitte nelle prime partite del 2022, contro Cagliari e Napoli, vuole ricominciare a fare punti e rinforzare la squadra è fondamentale per cercare di allontanarsi al più presto dal terzultimo posto che è tornato ad avvicinarsi a soli quattro punti dai blucerchiati.
La Sampdoria ha ricevuto delle richieste per Valerio Verre, in particolare dall’Empoli, non dispiacerebbe alla società fare un po’ di cassa ma in caso di partenza del centrocampista, cresciuto nel vivaio della Roma, dovrebbe cercare un sostituto. A tal proposito ha messo gli occhi sul centrocampista neroazzurro.
Nell’Inter non sta trovando spazio e vuole andare a giocare, la Sampdoria sarebbe la vetrina perfetta dove avrebbe spazio per rilanciarsi, Stefano Sensi, il centrocampista ex Sassuolo potrebbe essere perfetto da affiancare a Thorsby e Rincon, molto più fisici del giocatore italiano, che invece potrebbe dare fosforo e guizzi interessanti al centrocampo dei genovesi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Sampdoria, l’Atalanta nel mirino: piace un giovane attaccante
Sensi può arrivare a Genova sponda blucerchiata
Come detto nell’Inter non gioca, questo però è dovuto soprattutto al grande rendimento che stanno offrendo gli altri centrocampisti della squadra allenata da Simone Inzaghi. Stefano Sensi ha avuto molti problemi fisici, ora sta bene ma avrebbe bisogno di giocare per tornare al top della forma.
I blucerchiati prenderebbero il giocatore volentieri in prestito, l’Inter potrebbe lasciarlo andare a Genova dove troverebbe spazio, sperando che possa tornare ad essere il giocatore visto al Sassuolo e che invece solo pochissime volte si è ammirato all’Inter. In caso potrebbe poi a giugno vederlo tornare rigenerato, oppure prendere una decisione definitiva sul futuro di Sensi.
Calciomercato
Calciomercato Roma: PSG su Manu Kone, arriva la risposta

La Roma si gode le ottime prestazioni a centrocampo di Manu Kone. Il PSG intanto è interessato a lui e la risposta da Trigoria non si è fatta attendere.
Manu Kone è senza dubbio una delle rivelazioni a centrocampo di questa Serie A. Arrivato in prestito dal Monchengladbach a fine mercato, è diventato uno dei giocatori chiave nel centrocampo giallorosso.
Anche con la nazionale francese ha fornito delle ottime prestazioni: infatti, dall’estero si sono fatte avanti alcune squadre. Una tra tutte, il PSG che vorrebbe riportarlo in Francia (ha giocato per il Tolosa dal 2019 al 2021).
Per la Roma, Manu Kone è incedibile
Non si è fatta attendere la risposta giallorossa riguardo all’interesse del PSG sul centrocampista francese.
Secondo il Corriere dello Sport, il classe 2001 è stato dichiarato incedibile ma soprattutto sarà uno dei giocatori chiave per il progetto futuro dei giallorossi. Insomma, non c’è dubbio che Manu Kone ci ha messo pochissimo a far innamorare la maggior parte dei tifosi giallorossi.
Calciomercato
Calciomercato Juventus: assalto del Chelsea per Yildiz?

La Juventus è intenzionata a tenersi Yildiz per la prossima stagione. Ma attenzione al Chelsea che sembra interessato al talento turco.
Nel giro di quasi di 2 anni, Yildiz è passato da giovane talento della Primavera e della Juve Next Gen, per poi diventare titolare fisso della prima squadra. Non c’è da sorprendersi che anche dall’estero stiano cominciando ad interessarsi al giovane attaccante turco. La Juve intende tenerselo ma c’è una squadra in particolare che lo vuole.
Juventus o Chelsea per Yildiz?
Il contratto di Yildiz con i bianconeri scade nel 2027: dunque in teoria resterebbe alla Juve per ancora un’altra stagione prima di decidere sul da farsi.
Tuttavia, come riporta Foot Mercato, il Chelsea potrebbe tentare un assalto sull’attaccante classe 2005. Infatti, sembra che ci siano stati dei contatti tra le due squadre riguardo al suo futuro. Dunque, potrebbe essere lo stesso Yildiz a decidere sul suo futuro, ovvero se restare in bianconero o passare al Chelsea.
Calciomercato
Cagliari, interesse per Juan Cuadrado

Cagliari punta sull’esperienza: possibile arrivo di Cuadrado come svincolato per la prossima stagione. Si prova il colpo con il classe ’88.
Interesse del Cagliari per Cuadrado
Il Cagliari sta valutando l’opportunità di ingaggiare Juan Cuadrado per rinforzare la squadra nella prossima stagione. Secondo le ultime indiscrezioni, il club isolano sarebbe pronto a muoversi con decisione per assicurarsi il talento colombiano a parametro zero. Cuadrado, noto per la sua versatilità e la sua esperienza sia in Serie A che a livello internazionale, potrebbe rappresentare un innesto fondamentale per la squadra sarda. L’interesse del Cagliari si inserisce in un contesto di mercato sempre più dinamico, con il club desideroso di compiere un salto di qualità significativo.
Cuadrado: una carriera ricca di successi
Juan Cuadrado, attualmente svincolato, vanta una carriera di alto profilo, avendo indossato maglie prestigiose come quelle di Juventus e Chelsea. La sua capacità di adattarsi a diversi ruoli, sia come esterno difensivo che offensivo, lo rende un’opzione allettante per molte squadre. Il Cagliari, attraverso questo possibile acquisto, dimostrerebbe la volontà di puntare su giocatori di esperienza per affrontare al meglio le sfide future. L’arrivo di Cuadrado potrebbe non solo elevare il livello tecnico della rosa, ma anche portare un bagaglio di leadership e mentalità vincente essenziale per il gruppo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Cagliari are interested in signing Juan #Cuadrado as a free agent for the next season. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 23, 2025
-
Serie A3 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A2 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 33^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, data e orari della 34° e 35° giornata: Inter-Roma di sabato
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, oggi l’annuncio di anticipi e posticipi mancanti
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Competizioni2 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Notizie6 giorni fa
L’ex Atalanta Conti annuncia il ritiro: “Non ho più la forza per andare avanti. Gasperini? È il migliore”