I nostri Social

Calciomercato

Lazio: ecco Kerkez, l’esterno che ha stregato Sarri

Pubblicato

il

La Lazio di Maurizio Sarri ha bisogno di un terzino di piede mancino e sembra averlo individuato nel talento ungherese scuola Milan

Adam Marusic sta svolgendo un ottimo lavoro in una posizione non sua, Kamenovic non si è mai imposto e Radu è sulla via del tramonto.

Ora serve una ventata d’aria fresca in casa Lazio e che sia un giocatore nato per stare a sinistra in una difesa a 4.

Date le difficoltà per arrivare a Parisi dell’Empoli (prezzo e concorrenza), lo stesso Sarri ha indicato Milos Kerkez, terzino sinistro ungherese in forza all’AZ Alkmaar.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Pedro-Lazio, nessun passo avanti: Tare studia il sostituto

Il profilo

Lazio

 

I numeri di Milos Kerkez in questa stagione parlano per lui: 26 apparizioni condite da 3 gol e 6 assist in tutte le competizioni con la maglia dell’AZ.

L’ungherese nato in Serbia è cresciuto in varie giovanili in giro per l’Europa tra cui quella del Milan, in cui ha militato nella stagione 2021-2022.

Stiamo parlando di un terzino sinistro di piede mancino classe 2003, alto 1,80m e con un fisico scolpito che fa della velocità, del cross e del tackle le sue armi principali. La sua crescita nel club olandese è stata esponenziale finora e il prezzo del cartellino sta lievitando di partita in partita fino ad arrivare a 10 milioni.

Anche l’Ungheria lo ha notato, tanto da convocarlo in nazionale maggiore per gli ultimi impegni di Nations League e in cui è sceso in campo da titolare in entrambe le partite.

Le doti fisiche e tecniche di Kerkez sono importanti, una sorta di Lazzari nel corpo di Marusic, e grazie alla cura Sarri potrebbe sistemare gli ultimi dettagli per diventare il terzino perfetto nel 4-3-3 della Lazio. Lotito e Tare ci proveranno per gennaio (magari con prestito e diritto), ma resta sempre il nodo dell’indice di liquidità da sbloccare.

 

Calciomercato

Milan, ritorno di fiamma? Un retroscena su Nino Marcelli | Parla Vittek

Pubblicato

il

Milan, probabilmente è prematuro per parlare di un ritorno di fiamma, fatto sta che l’interesse c’è stato e c’è ancora verso un giovane prospetto. Vediamone i dettagli.

Il Milan è stato piuttosto vicino all’acquisto di Nino Marcelli, esterno dello Slovan Bratislava. E l’interesse non è sorto ieri sera dopo la sassata sotto la traversa che ha trafitto Maignan, ma l’estate scorsa. Una trattativa dietro le quinte, di cui non eravamo mai venuti a conoscenza.

A svelarci il tutto è stato il dirigente dello Slovan Robert Vittek. Ecco le sue parole:” Il rappresentante del Milan, braccio destro di Ibrahimovic, è venuto personalmente in Slovacchia. L’interesse per Marcelli era davvero grande  ci hanno fatto un’offerta ufficiale (5 milioni, ndr), ma non volevamo cederlo così facilmente. Anche Nino era interessato a partire. Una volta che arriva il Milan tremano un po’ tutti. Tuttavia l’offerta non era così interessante da permetterci di accettare. Era una cifra fissa con tanti bonus legati alle partite giocate. Il totale corrispondeva alla somma che volevamo, ma volevamo subito qualcosa e poi la parte successiva”.

Si riaccenderà la fiammella? Difficile dirlo, ma sappiamo che in estate uno tra Chukwueze Noah Okafor, possibile anche entrambi, è in partenza. Occasione per arrivare a Marcelli? Solo il tempo ce lo dirà. Come scritto, l’interesse c’è stato.

Continua a leggere

Calciomercato

Arsenal, attaccante cercasi: Arteta vuole un giocatore del PSG

Pubblicato

il

Premier League, Arsenal

Quest’anno l’Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio. La priorità è il centravanti.

Mai come quest’anno, l’Arsenal sente il bisogno di un vero centravanti. Gabriel Jesus è ancora a secco di gol sia in campionato che in Champions League, mentre Kai Havertz, spesso schierato in quella posizione, ha dimostrato di preferire un ruolo più arretrato, più vicino al centro del campo.

Questa mancanza di incisività offensiva sta spingendo i Gunners a cercare un’occasione sul mercato di gennaio per rafforzare l’attacco. Secondo quanto riportato da CaughtOffside, un’interessante opportunità potrebbe arrivare dal Paris Saint-Germain, con l’attaccante francese Randal Kolo Muani tra i nomi in cima alla lista.

Arsenal

Arsenal, occasione Kolo Muani a gennaio?

Il centravanti classe ’98, che al PSG non è mai riuscito a trovare continuità e a imporsi dopo l’ottima esperienza all’Eintracht Francoforte, potrebbe presto cambiare aria. L’Arsenal ha mostrato interesse per un possibile prestito del giocatore, che potrebbe rappresentare una soluzione ideale per aumentare la profondità offensiva della squadra di Mikel Arteta nella seconda metà della stagione.

Tuttavia, i Gunners non sono gli unici a seguire il centravanti francese. Anche Manchester United e Newcastle stanno monitorando la situazione, interessati a portare il francese in Premier League.

Nelle prossime settimane sono previsti colloqui tra le parti, con l’Arsenal pronto a giocarsi le proprie carte per assicurarsi un rinforzo che potrebbe dare una svolta decisiva alla stagione.

Seppur non privo di rischi, considerando le difficoltà del giocatore al PSG, il possibile arrivo di Kolo Muani rappresenterebbe una scommessa intrigante per i Gunners, che puntano a ritrovare quella brillantezza offensiva che è mancata finora.

Continua a leggere

Calciomercato

Udinese, una big di Serie A piomba su Lucca

Pubblicato

il

Juventus su Lucca

Secondo quanto emerso nelle ultime ore una big di Serie A avrebbe messo nel mirino l’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca. Ecco il prezzo per l’attaccante.

Il mercato invernale è ormai alle porte e ci sono diversi club che vorrebbero rinforzare ulteriormente le proprie rose, tra i  club che vorrebbero rinforzarsi c’è la Juventus di mister Motta, che avrebbe messo nel mirino l’attaccante del club friulano Lorenzo Lucca.

Juventus-Lucca, la situazione

Udinese

Il classe 2000 ex Pisa in questa situazione ha collezionato 13 presenze e messo a referto 4 reti per un totale di 794 minuti stagionali sotto al gestione Runjaić.

Il club bianconero si è portato avanti per l’acquisto del classe 2000 e ha già contattato l’agente del calciatore ma la valutazione per il bomber dell’Udinese è elevata.

Secondo quanto riportato da Corriere dello Sport  la valutazione dell’ex Ajax è di circa 25 milioni di euro, ma la formula potrebbe fare la differenza in un eventuale operazione.

La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che La Vecchia Signora tenterà il tutto per tutto per accaparrarsi un calciatore che possa aumentare la qualità del reparto offensivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie8 mins fa

Fiorentina, Pradè torna a bussare alla Dinamo Zagabria

Visualizzazioni: 437 La Fiorentina potrebbe tornare a bussare alla porta della Dinamo Zagabria, dopo essere stata respinta la scorsa estate...

Calciomercato17 mins fa

Milan, ritorno di fiamma? Un retroscena su Nino Marcelli | Parla Vittek

Visualizzazioni: 14 Milan, probabilmente è prematuro per parlare di un ritorno di fiamma, fatto sta che l’interesse c’è stato e...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Champions League37 mins fa

Atalanta, Gasperini estasiato: “Serata memorabile”

Visualizzazioni: 300 L’Atalanta è una gioiosa macchina da guerra: vittoria travolgente in casa del malcapitato Young Boys per 6-1. Una...

Notizie1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 27 novembre

Visualizzazioni: 938 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: tris di vittorie nel martedì di Champions League.

Champions League Champions League
Champions League2 ore fa

Italia grande in Champions: vola il Ranking UEFA

Visualizzazioni: 28 Un martedì da leoni per le italiane impegnate in Champions League: impennata nel Ranking UEFA. L’Italia partecipa a...

Inter-Arsenal Inter-Arsenal
Focus11 ore fa

Opta, le migliori squadre al mondo. Inter davanti a Real e City, 5 italiane in TOP 20

Visualizzazioni: 1.076 Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che vanta addirittura cinque...

Premier League, Arsenal Premier League, Arsenal
Calciomercato11 ore fa

Arsenal, attaccante cercasi: Arteta vuole un giocatore del PSG

Visualizzazioni: 462 Quest’anno l’Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio. La priorità è...

Milan Milan
Notizie11 ore fa

Milan, Fonseca su Rafael Leao:” Lui sa perché non ha giocato e ha capito”

Visualizzazioni: 45 Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega nell’immediato post partita...

Milan-Juventus, Thiago Motta Milan-Juventus, Thiago Motta
Serie A11 ore fa

Juventus, i numeri di Motta dopo 13 giornate

Visualizzazioni: 349 Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla vetta. Analizziamo il...

Champions League11 ore fa

Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria che vale oro: che sofferenza contro l’ultima della classe! Le pagelle

Visualizzazioni: 741 Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro l’ultima della classe....

Le Squadre

le più cliccate